Generazioni di fancazzisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Señor Melma
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (!fucker! @ 21/11/2014, 09:23) 
    Buongiorno ragazzi! Ho un quesito che mi ronza in testa da parecchio.. Come mai quelli delle nuove generazioni (compresa anche la mia, io sono un 92)non hanno voglia di fare niente? Colpa della società? Dei social? Di genitori che viziano troppo?
    Io sono un imprenditore, mi sono fermato alla terza media ed è da quasi 5 anni che lavoro nel settore edile, da poco però ho voluto iniziare una carriera nel network marketing e sapete cosa è successo? Mi ha fatto aprire gli occhi! Mi ha fatto notare ancor più questo fenomeno, soprattutto tra gli amici stretti, nessuno ha voglia di fare un cazzo!! Tutti a casa a giocare con la play, tanto mi mantengono! Nessuno vuole più buttarsi in un lavoro nuovo, nessuno fa più qualcosa di originale, perché? Voi cosa ne pensate?

    La colpa non è dei nostri coetanei (io sono del 91 e vado all'università). O meglio, in minima parte è anche colpa nostra perche siamo la generazione della comodità, minimo sforzo massimo risultato. Pensiamo a internet, una volta per fare una ricerca ci volevano giorni e olio di gomito, adesso hai pappa e ciccia pronte basta scrivere su una tastiera (e pagare la connessione, perche se non paghi non hai nulla al giorno d'oggi). Gran parte della colpa ,invece, è da attribuirsi alla società e alle scorse generazioni che sono la causa di questo disfattismo e si questa pochezza morale che c'è oggi. Vai a cercare su you tube un filosofo, Umberto Galimberti, lui ti dice chiaramente che se, come avviene oggi, il futuro appare come una minaccia e non come una promessa non ci sono motivazioni ad avere un futuro. Questo futuro non retro agisce come motivazione. Una volta studiavi , facevi i concorsi e sapevi che un posto di lavoro lo trovavi, non subito magari, ma prima o poi. Adesso tu studi e poi?? poi bho forse non avrai mai la pensione, forse il sistema collassa e finiamo tutti con le pezze a culo, probabilmente studiare ti porterà solo a lavorare al Mc Donald(se hai culo). E questo lo vedo con i miei occhi, non perche lo dice il filosofo ma perche come giovano d'oggi posso constatate il disfattismo, motivato per altro, che colpisce tutti i ventenni e ahimè anche i trentenni che lavorano con contratto a progetto. Non puoi farci una famiglia con un contratto a progetto quindi se i tuoi obiettivi sono farti una famiglia e trovare un lavoro discreto la società ti asfalta il "sogno". Senza contare che nella società capitalistica in cui viviamo se non produci vieni visto come un peso, giovani e vecchi sono un peso perche non portano denaro ma vivono del denaro altrui (giustamente per altro visto che lavoro non c'è n'è). Oltra al danno la beffa però.. perche ci ammazziamo tra di noi dicendoci: " Sei un buono a nulla, hanno ragione in tv questa generazione è fatta da scansafatiche". Così anche noi contribuiamo alla nostra frustrazione criticandoci a vicenda, incapaci di capire che se quel ragazzo sta tutto il giorno d'avanti alla play o si droga.. forse ma dico forse non è tutta colpa sua ma sta vivendo un disagio non indifferente.
     
    Top
    .
32 replies since 21/11/2014, 09:23   606 views
  Share  
.
Top