Generazioni di fancazzisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A k a r e m™ III
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè siccome lavori ti renderai conto anche tu che non tutti oggi sono disposti a rischiare,perche rischiare potrebbe portati solo a peggioraere la situzione,nemmeno io che lavoro un po in giro tra varie cose sarei tentato a provare qualcosa di poco sicuro non so cosa fanno i tuoi amici però etichettare un intera generazione fancazzisti mi sembra sbagliato. Poi percarità non voglio difendere nessuno pero bisogna anche capire la situazione rischiare ora puo significare compromettersi per sempre uno valuta le cose bene...detto questo io grazie al mio diploma di elettronica sto lavorando in una scuola privata come assistente di laboratorio (il tenico pratico per intenderci sono considerato cmq un professore anche se io non mi sento tale xD)
    e mi trovo spasso a contato con le nuove generazioni...e li la situazione è veramente disarmante sono il nulla cosmico e nemmeno se ne rendono conto qui non credo che si colpa di nessuno questi vivono in un mondo a parte per il semplice fatto che si comportano come bambini! Non hanno ancora sviluppato quei comportamenti qui "modi di fare" di persone adulte qui non si tratta di fancazzismo qui si tratta di persone poco mature è la cosa è incredibile io con sta gente non riesco nemmeno a dialogarci sono fuori dal mondo non mi meraviglio se questi un futuro resteranno a casa con mamma e papa senza lavoro,ma è naturale che sia cosi questi NON SONO IN GRADO di lavorare è questo il problema!

    CITAZIONE (PolloSpaziale @ 8/12/2014, 15:43) 
    Henebi è l'unico vero profeta!

    Ps. Anche i figli dei ricchi sono feccia... Oltre a tutti i difetti che hai trovato nelle "classi povere" sono ossessionati con l'idea di costruirsi una rispettabile reputazione elitario-borghese (anche se ogni sera, quando non pippano coca, li trovi ubriachi a sboccare dietro l'angolo), approfittano di ogni buona occasione per ostentare successi e meriti non loro, per mostrarti il loro lussuosissimo cellulare (di cui non gliene importa niente, ma devono farti sapere che i soldi ce li hanno), per raccontarti la loro vacanza in panfilo o per pugnalarti alle spalle. Credono in una religione di vuota vanità e divertimento ignorante a ogni costo, se non ci credi guardati "Yuppies - i giovani di successo", noto film dei Vanzina e loro perfetto manifesto culturale.
    Insomma, praticano ipocrisia e gossip come unici sport.



    Di chi è la colpa? Dei ragazzi? Anche, ma preferisco considerarli vittime (non tanto) innocenti della società capital-consumistica. Meglio consumatori che uomini, e più stupidi sono più facilmente cacceranno fuori il grano.
    La soluzione? Aspettare l'eventuale implosione della società...

    qualche anno fa la pensavo anch io cosi (e per certi versi pure ora) solo che adesso li piscio in bocca a sta gentaglia :D Sono solo feccia e alla fine la merda in faccia li arriva sempre ;)

    CITAZIONE (Henebi @ 8/12/2014, 00:21) 
    Questa generazione di fan cazzisti non è altro che il risultato di anni di desensibilizzazione da parte di : Tv, social, videogame, e da tutti gli strumenti digitali superflui, ivi compreso gli usi sbagliati di Internet.

    Ora... condivido in pieno il tuo punto di vista, sono un 93, che lavora e studia, e mi rendo conto anche io che i miei più stretti amici sono in realtà dei debosciati!
    Ma d'altro canto mi accorgo senza sforzo delle cause di questo male...Se solo i figli dei ricchi soffrissero di questa "patologia" il problema non sussisterebbe; invece paradossalmente le classi più colpite sono proprio quelle povere!
    Passo ora ad elencare le cause che a mio parere hanno causato questo dilagare di svogliatezza e pigrizia:

    Questa pigrizia esistenziale è scatenata fin dall'infanzia...la maggior parte dei nostri coetanei è stata cresciuta da uno schermo tv, più che dai genitori( non per loro volontà diretta, ma perchè obbligati a lavorare come cani per mantenere i figli) . La tv parlava e loro apprendevano...e cosa può aver appreso un bambino dalla tv?!...Impara a fantasticare molto più del dovuto, e quando con innocenza manifesta i suo stato sognante viene riportato naturalmente alla realtà..quindi fin da subito viene disilluso!
    La tv continua poi ( tramite programmi spazzatura e pubblicità bombardanti) ad indottrinare i bambini...
    -Più hai più sei fico e felice!
    -Compra e spendi, tanti soldi tanta felicità!
    -se non sei il più fico non vali niente!
    -Gli adulti sbagliano se dicono cose diverse da quelle che vi dice "mamma tv"!
    -Maschi e femmine sono diversi!!!
    -Discrimina chi non si adegua!
    -Bisogna vincere, sempre!
    -Divertiti sempre il più possibile!
    -Lavorare è un peso ed è brutto!
    -Studiare è da sfigati ed è noioso!
    -No alle responsabilità si ai piaceri!


    Non parliamo poi dei videogame, strumento che toglie la fantasia ai bambini, i quali non sono più in grado di crearsi un mondo fantastico con la propria immaginazione, nè sono più in grado di divertirsi senza numerosi e costosi "accessori" ( giocattoli, console, carte ecc.)

    Il tutto per delineare la situazione che ha portato le generazione 90-95 ad essere oggi disillusa maleducata ed insensibile.

    Quando queste generazioni sono entrati nell adolescenza ecco apparire i social network.
    E con essi ecco che sparisce anche quella blanda capacità di socializzare che si aveva conservato! Si cresce e si iniziano a capire più cose, ma soprattutto si sento di più le lamentele della propria famiglia( soprattutto se non benestante) si somatizza il tutto, e si impara che la situazione generale fà schifo, che la vita è brutta e difficile, e che i soldi mancano sempre!

    Ora il soggetto tipo che fino ad ora è cascato in tutti i vizi elencati si prsenterà così (in misura variabile) : Ignorante, maleducato, insensibile, con convinzioni etiche sbagliate, Disilluso, leggermente depresso ed incapace di socializzare facilmente con i propri simili!

    da qui il balzo è breve...gli anni passano e oltre ai probabili fallimenti scolastici ,che non fanno che abbassare là già inesistente autostima, si entra ( a forza o volontariamente ) nel mondo del lavoro...Mondo estremamente competitivo, ristretto e mal organizzato....Non ci vuole molto a capire che il soggetto in questione sarà del tutto incapace di assolvere adeguatamente ai propri doveri scolastici e lavorativi....fallirà...diventerà ancora più disilluso e negativo...
    Nel frattempo tramite anni passati a vivere realtà INESISTENTI ( FILM, VIDEOGAME, MANGA, CARTONI ANIMATI, SOCIAL NETWORK), sarà del tutto incapace di rendersi conto e di allarmarsi adeguatamente per gli sbagli ed i fallimenti commessi! Sarà solo in grado di ricacciarsi anima e corpo nell'unico luogo di pace che ha scoperto.... LA FINZIONE!

    è più facile giocare 8 ore a Pes che studiare
    è più facile restare attaccato ad un cellulare a parlare con un avatar, che dal vivo
    Perchè lavorare?
    Lavoro = responsabilità e mamma tv dice che responsabilità brutte!!! Facebook dice, bevi bevi spaccati,fai foto, lavoro stupido no fico!

    Il tutto servito sul piatto dell'indifferenza dello stato in cui crescono!! Non sono i debosciati ad essere strani, ma chi non lo è....i fancazzisti sono il frutto meglio riuscito della società attuale...chi pensa ancora fuori dagli schemi è l'alieno...chi ha ancora volontà è il rompi palle....chi ha valori è lo sfigato!

    Perdonate lo stile caotico del discorso e gli errori frequenti!

    io sono disilluso cinico e insensibile perche da sempre ho vissuto in una società di merda non sono io il problema semmai quelli che non l affrontano lo sono e ti posso assicurare che dal 95 in poi la situazione è MOLTOOOOOOOOOOOO PEGGIO quello che descrivi tu in tutto il post sono i ragazzi nati dopo il 95 te lo posso confermare io per esperienza diretta sul campo :)
     
    Top
    .
32 replies since 21/11/2014, 09:23   606 views
  Share  
.
Top