Generazioni di fancazzisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Henebi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa generazione di fan cazzisti non è altro che il risultato di anni di desensibilizzazione da parte di : Tv, social, videogame, e da tutti gli strumenti digitali superflui, ivi compreso gli usi sbagliati di Internet.

    Ora... condivido in pieno il tuo punto di vista, sono un 93, che lavora e studia, e mi rendo conto anche io che i miei più stretti amici sono in realtà dei debosciati!
    Ma d'altro canto mi accorgo senza sforzo delle cause di questo male...Se solo i figli dei ricchi soffrissero di questa "patologia" il problema non sussisterebbe; invece paradossalmente le classi più colpite sono proprio quelle povere!
    Passo ora ad elencare le cause che a mio parere hanno causato questo dilagare di svogliatezza e pigrizia:

    Questa pigrizia esistenziale è scatenata fin dall'infanzia...la maggior parte dei nostri coetanei è stata cresciuta da uno schermo tv, più che dai genitori( non per loro volontà diretta, ma perchè obbligati a lavorare come cani per mantenere i figli) . La tv parlava e loro apprendevano...e cosa può aver appreso un bambino dalla tv?!...Impara a fantasticare molto più del dovuto, e quando con innocenza manifesta i suo stato sognante viene riportato naturalmente alla realtà..quindi fin da subito viene disilluso!
    La tv continua poi ( tramite programmi spazzatura e pubblicità bombardanti) ad indottrinare i bambini...
    -Più hai più sei fico e felice!
    -Compra e spendi, tanti soldi tanta felicità!
    -se non sei il più fico non vali niente!
    -Gli adulti sbagliano se dicono cose diverse da quelle che vi dice "mamma tv"!
    -Maschi e femmine sono diversi!!!
    -Discrimina chi non si adegua!
    -Bisogna vincere, sempre!
    -Divertiti sempre il più possibile!
    -Lavorare è un peso ed è brutto!
    -Studiare è da sfigati ed è noioso!
    -No alle responsabilità si ai piaceri!


    Non parliamo poi dei videogame, strumento che toglie la fantasia ai bambini, i quali non sono più in grado di crearsi un mondo fantastico con la propria immaginazione, nè sono più in grado di divertirsi senza numerosi e costosi "accessori" ( giocattoli, console, carte ecc.)

    Il tutto per delineare la situazione che ha portato le generazione 90-95 ad essere oggi disillusa maleducata ed insensibile.

    Quando queste generazioni sono entrati nell adolescenza ecco apparire i social network.
    E con essi ecco che sparisce anche quella blanda capacità di socializzare che si aveva conservato! Si cresce e si iniziano a capire più cose, ma soprattutto si sento di più le lamentele della propria famiglia( soprattutto se non benestante) si somatizza il tutto, e si impara che la situazione generale fà schifo, che la vita è brutta e difficile, e che i soldi mancano sempre!

    Ora il soggetto tipo che fino ad ora è cascato in tutti i vizi elencati si prsenterà così (in misura variabile) : Ignorante, maleducato, insensibile, con convinzioni etiche sbagliate, Disilluso, leggermente depresso ed incapace di socializzare facilmente con i propri simili!

    da qui il balzo è breve...gli anni passano e oltre ai probabili fallimenti scolastici ,che non fanno che abbassare là già inesistente autostima, si entra ( a forza o volontariamente ) nel mondo del lavoro...Mondo estremamente competitivo, ristretto e mal organizzato....Non ci vuole molto a capire che il soggetto in questione sarà del tutto incapace di assolvere adeguatamente ai propri doveri scolastici e lavorativi....fallirà...diventerà ancora più disilluso e negativo...
    Nel frattempo tramite anni passati a vivere realtà INESISTENTI ( FILM, VIDEOGAME, MANGA, CARTONI ANIMATI, SOCIAL NETWORK), sarà del tutto incapace di rendersi conto e di allarmarsi adeguatamente per gli sbagli ed i fallimenti commessi! Sarà solo in grado di ricacciarsi anima e corpo nell'unico luogo di pace che ha scoperto.... LA FINZIONE!

    è più facile giocare 8 ore a Pes che studiare
    è più facile restare attaccato ad un cellulare a parlare con un avatar, che dal vivo
    Perchè lavorare?
    Lavoro = responsabilità e mamma tv dice che responsabilità brutte!!! Facebook dice, bevi bevi spaccati,fai foto, lavoro stupido no fico!

    Il tutto servito sul piatto dell'indifferenza dello stato in cui crescono!! Non sono i debosciati ad essere strani, ma chi non lo è....i fancazzisti sono il frutto meglio riuscito della società attuale...chi pensa ancora fuori dagli schemi è l'alieno...chi ha ancora volontà è il rompi palle....chi ha valori è lo sfigato!

    Perdonate lo stile caotico del discorso e gli errori frequenti!
     
    Top
    .
32 replies since 21/11/2014, 09:23   606 views
  Share  
.
Top