Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo è davvero una bomba per gli standard di SNK...per questo voglio fare questa discussione a parte:


    Ipotesi dopo il cap. 62:
    1) Grisha era nei sotterranei coi Reiss. Perchè? Espertissimo medico e quindi medico dei reali, o uno dei medici dato che viveva da un altra parte. Oppure, come scrivo dopo un infiltrato di qualche tipo che ha guadagnato la fiducia delle alte sfere.
    2) Non può essere una coicidenza che Grisha avesse un impegno poco prima della caduta di Shinganshina (vi ricordate che doveva andare per lavoro oltre le mura?).
    3) Come sono andate le cose? Grisha aggredisce la piccola Historia (?), unica della famiglia (in quel momento) a potersi trasformare in titano, infatti le morde la spalla e ovviamente il sistema di difesa "titanico" la fa trasformare.
    Grisha poi in qualche modo la mette k.o. e mangia la famiglia reale, fra cui Frieda (sorellona) che ha il potere di manipolare i ricordi, che come teorizzava il padre di Elvin Smith, era, assieme alle mura, la base per creare questo mondo in cui viviamo oggi.
    4) Sommando il punto 2 col punto 3 cosa esce? Esce che Grisha sapeva dell'imminente attacco di R/B/A (e Berik direi) e quindi ha deciso di agire, anche se non si aspettava che l'attacco fosse così presto, infatti lui divora la famiglia reale, cosa per la quale...voglio dire...hai deciso di non tornare più indietro.
    Ora la domanda è: ha deciso di mangiare i Reiss perchè sapeva di un imminente attacco o perchè aveva appena saputo della caduta del muro e quindi ha detto "devo agire ora"? Nella seconda ipotesi sarebbe un caso che lui fosse andato per lavoro oltre le mura e una volta fuori saputo della caduta di WMaria avrebbe agito.
    5) Da questo si evince ancora che fra:
    -sieri
    -cantine misteriose con risposte
    -pasteggiare con vin santo e membri della famiglia reale
    Grisha debba essere una specie di infiltrato dell altra parte o un genio stile padre di Elvin e voleva cambiare le cose o ancora uno molto vicino ai reali e alle alte sfere che sa la vera storia dell'umanità o cmq molte info e decide di tradire

    Per quanto riguarda il punto interrogativo su Historia dico questo: il titano sembra proprio lei anche se ha già il seno...eppure era una bambina... ma magari diventando titano...
    Poi sul fatto che sia Historia ho da dire questo che penso possa essere molto importante:
    la famiglia reale trasmette da sempre la coordinata, un qualche potere, potere che R/B vogliono e per il quale sono disposti a diventare assassini di massa. Quindi Rod Reiss si dà da fare e la primogenita sembra avere la coordinata e magari qualche altro figlio riceve un altro potere. Peccato però che un potere molto importante (diventare titani "speciali" e coscienti) non venga fuori. Così il re ci dà ancora più dentro fino a fare 5 figli...ma niente! Così è costretto a fare un figlio provando a cambiare "ovaio" (stile Enrico VIII d'Inghilterra che voleva un figlio maschio) ed ecco che arriva Historia, che guarda un po' sembra essere, già nella grotta, un titano "speciale". Infatti com'è che Eren quando si trasforma è Mr. muscolo e quando è normale ha un fisico medio?

    Poi, secondo me, Grisha era cosciente quando si mangia i reali e guardando il suo braccio, sembra che sia "pompato". Che abbia usato qualcosa che lo rendeva grosso e fortissimo, intendo qualcosa di diverso o in più di un normale titano?


    Edited by Hal! - 11/10/2014, 01:21
     
    Top
    .
  2. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre azzardo questo:
    dato che si è parlato di famiglie, linee di sangue e poteri che si tramandano, pensavo alla forza degli Ackerman, in più uno di loro, Kenny, è a stretto contatto con i veri reali.
    Quindi dico: che fossero una casata cadetto o qualcun altro con particolari predisposizioni genetiche?
    Se così fosse:
    Grisha andava a visitare, con la copertura del medico, un altra famiglia nobile nascosta come fosse di campagna o comunque una famiglia potenzialmente interessante geneticamente parlando?
    I banditi che hanno assalito la famiglia erano semplici banditi? O avevo l'ordine di portare a qualcuno le due donne "orientali" e quindi particolari? Forse il re voleva fare un figlio con la mamma di Mikasa (che tra l'altro era pure bona)?
    C'entra qualcosa il simbolo (che non abbiamo ancora visto) del clan della mamma di Mikasa?
    È Eren a rendere forte Mikasa "ordinandole" con un grido di combattere? O è Mikasa che è un Ackeman? Teoricamente Eren non doveva ancora aver il potere...
     
    Top
    .
  3. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci siamo proprio...
     
    Top
    .
  4. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TRALASCIANDO CHE NON C'ERA ALCUN BANDITO, quella era solo la storia pubblica ufficiale.
    Come abbiamo visto, ed hanno teorizzato i soldati sul carretto, la cappella è stata attaccata e distrutta da giganti/ts

    "la famiglia reale trasmette da sempre la coordinata, un qualche potere, potere che R/B vogliono e per il quale sono disposti a diventare assassini di massa. Quindi Rod Reiss si dà da fare e la primogenita sembra avere la coordinata e magari qualche altro figlio riceve un altro potere. Peccato però che un potere molto importante (diventare titani "speciali" e coscienti) non venga fuori. Così il re ci dà ancora più dentro fino a fare 5 figli...ma niente! Così è costretto a fare un figlio provando a cambiare "ovaio" (stile Enrico VIII d'Inghilterra che voleva un figlio maschio) ed ecco che arriva Historia, che guarda un po' sembra essere, già nella grotta, un titano "speciale"."

    1) "un qualche potere".... Parole inutili, sappiamo già cosa sia la coordinata e cosa è in grado di fare.

    2) Tutta la storia del fare figli finchè non esce un TS non sta in piedi, I TS sono molto più probabilmente artificiali partendo da un gigante normale


    Riguardo al resto:
    1) fin da subito è stato palese che gli "impegni" del padre di Eren proprio un attimo prima dell'assalto dei TS, non fossero casuali

    2) Non abbiamo elementi per stabilire nè IMMAGINARE quale sia il suo ruolo in tutto questo, potrebbe essere un infiltrato della fazione esterna alle mura o semplicemente ci sono sottotrame che ancora non conosciamo (e questo ultimo capitolo ne è la riprova), quindi per adesso direi di lasciare da parte questo punto.

    3) Gli Hackerman non sono "speciali" dal quel punto di vista, sono semplicemente personaggi portati per la battaglia o comunque spronati, dalle loro esperienze, a tirare fuori gli artigli nel momento del bisogno .


    MA SOPRATTUTTO

    4) Viene detto esplicitamente che UN GIGANTE NORMALE DIVENTA TS DOPO AVER MANGIATO UN TS (assorbendone ricordi e abilità)
    Significa che (come ho già detto prima negli altri post): Grisha si intrufola nella cappella e usa un siero per trasformarsi in gigante "normale" (può anche essere un'altra variante imperfetta, MA SIMILE... Dico questo a causa dell'aspetto dei suoi arti, con vene pompate ecc..), si mangia tutti i figli, poi (nel caso in cui fosse incosciente, diventa un TS cosciente e...) torna da Eren.
    (nel frattempo è avvenuto l'attacco alle mura)
    Inietta il siero ad Eren bambino, facendolo trasformare in un gigante stupido davanti a lui, si fa mangiare di proposito per passargli le abilità di TS/Memorie/poteri dei Reiss.

    Quindi in sostanza Grisha, attraverso il suo corpo e il suo sacrificio, fa da tramite(e da trasporto) tra i Reiss ed Eren TS.
    Non a caso, abbiamo il: "I LORO RICORDI TI SARANNO D'AIUTO"
    (Perchè passare tutto ad eren, un bambino, piuttosto che usare tali memorie/Abilità lui stesso? Come ho già detto, non possiamo ANCORA saperlo)

    CASE SOLVED
     
    Top
    .
  5. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Poi 10 capitoli fa si parlava di questo......

    Quindi non capisco dove sia lo stupore....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Concordo che questo capitolo è davvero molto interessante! E sono davvero, ma davvero molto confuso.

    Vediamo un po di discutere assieme i vari punti citati da Hal e Black

    Grisha nei sotterranei con Reiss? Potrebbe decisamente essere e la teoria filerebbe davvero bene, dando spiegazione del perchè Reiss dica ad Eren che non è strano si ricordi quel luogo pur essendo la prima volta che è li'. Quella di Grisha "tramite" tra chi dei Reiss avesse la coordinata ed Eren stesso davvero è una possibilità cui l'autore ci sta indirizzando.

    Resta purtroppo che non abbiamo prove concrete, almeno credo. Tipico di Hisayama :asd:
    Quello che sappiamo è che Grisha doveva fare un paio di visite e che doveva prendere una nave (sempre che la traduzione di "ship" sia corretta, "ship" ha più traduzioni possibili). Sappiamo che effettivamente le navi venivano usate per viaggiare anche tra le mura (basta vedere il caso dell'attacco a Shingashina) quindi è possibile si sia recato verso Sina ma purtroppo non sappiamo nulla sulla sua meta.

    Concordo che il suo viaggio non fosse casuale; e dico che è possibile che Grisha sapesse dell'imminente attacco degli shifters, motivo per cui potrebbe aver accelerato gli eventi.

    Sul fatto che quel titano trasformato sia Historia, non saprei. Certo le assomiglia molto ma io sarei per il no. Qui:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35

    nel pannello in alto a destra, anche se è difficile desumere con esattezza perchè l'immagine è molto piccola, sembrano esserci 7 persone (Lord Reiss e moglie + i 4 figli legittimi + Historia?). Certo nel pannello in basso a destra li si vede voltati con sorpresa come se qualcuno di inaspettato fosse arrivato (Grisha?).

    Nella scan successiva si vede

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=36

    un gruppo di persone darsela a gambe dalla cappella (in cui si vede fumo, forse derivante dalle distruzione provocata all'edificio dalla trasformazione a titano) tra le quali di spalle c'è una piccola bambina accompagnata da un adulto che sembra Lord Reiss. Che sia Historia, che dunque sarebbe l'unica sopravvissuta assieme al padre? Se fosse cosi non credo si sarebbe trasformata e poi detrasformata cosi velocemente.

    Vorrei poi fare un passo indietro, per far capire perchè sono confuso.

    Historia sogna del suo incontro con Frieda. Incontro che termina con Frieda che le cancella la memoria. Nell'incontro Frieda le dice che dovrà assomigliare alla donna del libro, la quale sta a contatto con un mostro (credo sia un gigante). Perchè Frieda le dice questo? Che sappia pure lei qualcosa?
    E soprattutto: quell'incontro non può essere avvenuto dopo questi fatti perchè qui Frieda dovrebbe morire se è vero che Grisha ne assume il potere. Come fa Historia (che tra l'altro dichiara in altro capitolo in precedenza di non aver mai praticamente visto suo padre e di essere vissuta in una fattoria di campagna coi nonni e la madre) a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria (al punto da chiedersi "Chi è quella donna?", riferendosi a Frieda) a essere nella cappella con la sua famiglia? Ok, magari Frieda le ha cancellato solo il ricordo di lei e non quello del resto della sua famiglia. Quella scena di Frieda ed Historia è avvenuta davvero o è un ricordo falsato del subconscio di Historia?

    Ritorniamo al sotterraneo della cappella.
    Credo anch'io che non sia opera dei banditi aver assassinato la famiglia Reiss (quella è solo la storia che è stata diffusa) ma di un gigante (cioè Grisha); ma sorgono altri quesiti. Come hanno fatto Historia (se era presente assieme alla sua famiglia) e Reiss a salvarsi? Forse perchè Reiss sapeva della visita di Grisha e se la è data a gambe. Ma perchè allora ha salvato Historia e non, ad esempio, Frida?

    Sulle questioni della particolarità degli Ackerman e sulle altre poste da Hal mi pronuncio un'altra volta, che già ho scritto un papiro...

    Avrei pure un'altra possibile ricostruzione che farebbe quadrare tutti questi quesiti ma aprirebbe altre questioni; in più sono già stato abbastanza noioso cosi, dai :zizi:
     
    Top
    .
  7. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincio ri-postando ciò che ho detto negli altri topic dopo aver letto il 62

    Eheheheh
    Quindi Il dottore ha fatto trasformare eren in un gigante qualsiasi usando la siringa, per poi farsi mangiare così da far assorbire il suo potere/farlo diventare un TS....
    Ciò significa che il dottore era un TS a sua volta...

    Quindi... Vediamo un po'... Azzardiamo...
    Nella cappella in cui era riunita la famiglia Ress, il dottore entra, usa la siringa su se stesso... Trasformandosi distrugge parte della struttura, si mangia i Reiss e assorbendone il sangue diviene un TS con il potere della famiglia reale...
    Quando le cose vanno in malora, si sacrifica per passare il suo potere al figlio.



    Detto questo, "Quella di Grisha "tramite" tra chi dei Reiss avesse la coordinata ed Eren stesso davvero è una possibilità cui l'autore ci sta indirizzando.

    Resta purtroppo che non abbiamo prove concrete"

    No, le prove ci sono e come.

    E' semplice logica, l'unico collegamento FISICO (E CRONOLOGICO) tra la famiglia reale ed Eren... E' il padre.

    FATTI
    1) Un gigante normale diventa TS dopo aver mangiato un essere umano con l'abilità di TS... E ne prende i poteri
    2) La famiglia reale ha l'abilità della coordinata

    3) "Qualcuno" (un gigante sicuro al 100%) uccide quasi tutta la famiglia
    4) subito dopo, Grisha torna da Eren e gli inietta un siero
    5) eren si trasforma e si mangia suo padre, diventando un TS

    CONCLUSIONI
    1) Grisha era un TS
    2) e l'unica motivazione per la quale è un TS, è che ha usato su se stesso la siringa usata, dopo, su Eren... Trasformandosi lui stesso in gigante che, mangiando i membri della famiglia, diventa TS.

    Prima la coordinata si trovava al punto A (la famiglia reale), che viene uccisa da qualcuno
    Per poi passare al punto C (Eren), dopo che egli mangia il padre.

    Ergo A=C, B(Grisha) =C, A=B.... La famiglia è stata uccisa da Grisha, che ha ottenuto la coordinata... Poi passata col suo sacrificio ad Eren.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Confesso di essere davvero confuso, questo capitolo ha introdotto più misteri di quanti ne abbia risolti, ma proverò comunque a dire la mia:

    Da quello che ho capito, al momento dell'aggressione, Historia non si trovava affatto nella cappella; vi erano presenti infatti Rod Reiss, sua moglie, e i 5 figli legittimi, per un totale di 7 persone:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=21

    la tizia bionda al centro è proprio la moglie di Rod, come si può vedere dalla foto in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Historia, essendo una figlia illegittima, era sempre vissuta nella fattoria, lontana dai suoi fratelli e sorelle. Lo conferma il fatto che la stessa Hansie dice che quella notte sopravvisse solo Rod, quindi Historia non poteva essere lì: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Poco dopo, avendo perso tutti i membri della sua famiglia, Rod va a prendere Historia e la porta via dalla fattoria.

    Andiamo avanti: Grisha, che era sempre stato un titan shifter, in quella fatidica notte irrompe nella cappella con il preciso scopo di mangiare Frieda, la quale probabilmente possedeva un potere particolare; è infatti contro di lei che combatte, a giudicare dal suo sguardo in alto a sinistra in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35. Seguendo questo ragionamento, azzardo a dire che il titano femmina, pur essendo bionda, è la stessa Frieda, e non Historia. D'altronde abbiamo visto che alcuni titani sono capaci di corazzarsi, perchè mai quindi non dovrebbe essercene qualcuno capace di cambiare aspetto? Escludo quindi che tutti i membri della famiglia Reiss fossero TS: se così fosse stato, Grisha avrebbe corso un rischio troppo alto nell'afforntare 7 potenziali TS da solo. Escludo anche che Grisha abbia indotto la propria trasformazione quella notte tramite l'iniezione: se così fosse stato sarebbe diventato un titano qualunque, e non avrebbe avuto la sicurezza di riuscire a mangiare proprio Frieda.

    Come ha fatto Grisha a diventare TS? Questo non possiamo saperlo; escludo che fosse bastata la siringa, se così fosse avrebbe potuto fare lo stesso con Eren invece di farsi mangiare. Eh, sì, direte voi, ma lui si è fatto mangiare da Eren per fargli avere la coordinata presa da Frieda. Può essere, ma non ne siamo sicuri al 100%, dato che non ne abbiamo prove. Magari si fece magiare da Eren solo per farlo diventare un TS.

    Come faceva Grisha a sapere che quella notte i Reiss si trovavano nella cappella? Non lo so, su questo si possono fare tante speculazioni ma almeno io non ho trovato altri indizi al riguardo. Sicuramente sapeva dell'imminente attacco del TC, dato che aggredì i Reiss quella notte, e quindi deve avere le mani in pasta col mondo dei titani.

    Perchè Historia è così importante? Lei è l'ultima Reiss rimasta, Rod vuole farle mangiare Eren per farle acquisire il potere di TS, potere che se combinato col sangue Reiss di una donna (perchè altrimenti potrebbe mangiarlo Rod stesso, e invece lui dopo la morte di Frieda si reca alla fattoria per riprendere Historia,) dà un potere ancora diverso, quello che aveva Frieda a suo tempo.

    Spero di aver spiegato chiaramente le mie teorie, che comunque rimangono solo supposizioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ok, qualche punto credo sia chiarito grazie alle risposte di Gino e Black.

    Effettivamente la famiglia Reiss aveva 5 figli, quindi non ci dovrebbe essere Historia nel sotterraneo della cappella. Fuori uno.

    Quella di Grisha tramite anche secondo me è certa al 99%, lascio un 1% perchè abbiamo ormai imparato a conoscere l'autore e di cosa è capace. Fuori due.

    Su Grisha e la sua condizione titanica prima di divorare Frida: se diciamo che era già un titan shifter, allora dobbiamo ammettere che questi ultimi divorano anche gli umani, cosi' come fanno i giganti stupidi. Non l'abbiamo mai visto, ma non significa che non sia possibile, l'autore su questo punto non si è ancora espresso. In questa maniera si potrebbe agilmente spiegara come mai Rod Reiss si sia salvato, visto che Grisha come TS avrebbe la facoltà di discernere chi è chi.
    Io sarei più incline a pensare sia stato un gigante stupido e che abbia divorato (o ucciso senza divorare, a seconda di chi abbia divorato prima, tutti i Reiss e per ultima Frida o prima Frida); ma è solo una mia idea. Rod Reiss sarebbe l'unico a scamparla in quanto forse (e sottolineo forse) sapeva che Grisha sarebbe arrivato o, semplicemente magari è stato più abile a fuggire.

    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Resta poi quello dell'incontro tra Frida ed Historia e le parole della prima alla seconda; spero già nel prossimo capitolo sia fornita qualche informazione che ci permetta di mettere a fuoco pure questo.
     
    Top
    .
  10. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 11/10/2014, 12:38) 
    TRALASCIANDO CHE NON C'ERA ALCUN BANDITO, quella era solo la storia pubblica ufficiale.
    Come abbiamo visto, ed hanno teorizzato i soldati sul carretto, la cappella è stata attaccata e distrutta da giganti/ts

    CITAZIONE
    Credo anch'io che non sia opera dei banditi aver assassinato la famiglia Reiss (quella è solo la storia che è stata diffusa) ma di un gigante (cioè Grisha)

    Ragazzi vi prego leggete bene i post degli altri:
    quando parlo dei banditi sto parlando dei banditi a casa di Mikasa! Mi chiedo appunto se i banditi volessero rapirle per tornaconto personale o avessero un mandante della corona.
     
    Top
    .
  11. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensando al posto:

    le mura emanano una lieve luce...se non sbaglio la storia del minatore ci dice che scavando lui vede delle leggere luci...qualcosa di simile..
    inoltre il padre dice questo nell'ultima vignetta della tavola:




    Quindi: "in questo posto potrebbe bastare un lieve innesco..." penso che in questo caso l'innesco sia toccare Eren.
    Ma questo perchè il posto è dove si sono svolti i ricordi o perchè è un posto particolare?
    In che modo Rod e Historia col solo tocco riescono a vedere i ricordi? Ha ache fare col loro "sangue" oppure il posto fa da catalizzatore?


    CITAZIONE
    Lo conferma il fatto che la stessa Hansie dice che quella notte sopravvisse solo Rod, quindi Historia non poteva essere lì


    Per quanto mi stia convincendo che Historia possa non essere stata lì, ciò non significa niente dato che quello che legge Hanji Zoe è un rapporto di facciata.


    Radish mi ha fatto notare come forse, in realtà, Grisha era già nel sotterraneo ad aspettare la famiglia.

    @Radish:
    CITAZIONE
    Come fa Historia a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria a essere nella cappella con la sua famiglia?

    Ribadisco che effettivamente Historia non dovesse esserci, ma quello che dici è inesatto: la memoria semmai le è stata cancellata prima dato che quella è l'ultima notte di Frieda.
    Piuttosto, e vengo ad avvalorare la tua tesi, come faceva Historia a non ricordarsi la notte nelle fondamenta dato che dopo, nessuno, poteva cancellarle la memoria...?

    Pensando al posto:

    le mura emanano una lieve luce...se non sbaglio la storia del minatore ci dice che scavando lui vede delle leggere luci...qualcosa di simile..
    inoltre il padre dice questo nell'ultima vignetta della tavola:




    Quindi: "in questo posto potrebbe bastare un lieve innesco..." penso che in questo caso l'innesco sia toccare Eren.
    Ma questo perchè il posto è dove si sono svolti i ricordi o perchè è un posto particolare?
    In che modo Rod e Historia col solo tocco riescono a vedere i ricordi? Ha ache fare col loro "sangue" oppure il posto fa da catalizzatore?


    CITAZIONE
    Lo conferma il fatto che la stessa Hansie dice che quella notte sopravvisse solo Rod, quindi Historia non poteva essere lì

    Per quanto mi stia convincendo che Historia possa non essere stata lì, ciò non significa niente dato che quello che legge Hanji Zoe è un rapporto di facciata, quindi dico che questa motivazione non avvalora la tua tesi, nonostante io sia propenso a condividerla perchè mi hai convinto con altro.

    Radish mi ha fatto notare come forse, in realtà, Grisha era già nel sotterraneo ad aspettare la famiglia.

    @Radish:
    CITAZIONE
    Come fa Historia a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria a essere nella cappella con la sua famiglia?

    Ribadisco che effettivamente Historia non dovesse esserci, ma quello che dici è inesatto: la memoria semmai le è stata cancellata prima dato che quella è l'ultima notte di Frieda.
    Piuttosto, e vengo ad avvalorare la tua tesi, come faceva Historia a non ricordarsi la notte nelle fondamenta dato che dopo, nessuno, poteva cancellarle la memoria...?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hal! @ 12/10/2014, 07:20) 
    @Radish:
    CITAZIONE
    Come fa Historia a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria a essere nella cappella con la sua famiglia?

    Ribadisco che effettivamente Historia non dovesse esserci, ma quello che dici è inesatto: la memoria semmai le è stata cancellata prima dato che quella è l'ultima notte di Frieda.
    Piuttosto, e vengo ad avvalorare la tua tesi, come faceva Historia a non ricordarsi la notte nelle fondamenta dato che dopo, nessuno, poteva cancellarle la memoria...?

    Si, ho scritto decisamente male io qui; come te anch'io intendevo dire che se le è stata cancellata la memoria deve essere stato prima della situazione in questo capitolo e che quindi pare strano che poi si trovi nella cappella assieme alla famiglia Reiss, di cui non dovrebbe nemmeno ricordare.
    Giustamente poi Gino ha corretto un dato che avevo sbagliato: la famiglia Reiss aveva 5 (e non 4 figli) quindi le 7 persone presenti nella cappella sarebbero Rod, la moglie e i cinque figli legittimi e non ci dovrebbe essere Historia.
     
    Top
    .
  13. ¬Gray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presupponendo che il titano femmina sia Frieda e non Historia, e che, come fatto notare da Gino, la prima si sia trasformata allo scopo di affrontare Grisha, non vedo altra conclusione logica che ritenere quest'ultimo un titan shifter.
    Se si fosse trasformato in quel frangente in titano stupido, per mezzo della siringa, quante possibilità avrebbe avuto di uscire vittorioso dallo scontro con Frieda?
    Le differenze in combattimento fra le due tipologie di titani sono abissali e solo una schiacciante superiorità numerica di quelli stupidi può in qualche modo impensierire un TS.
    Inoltre, stando alle immagini, la situazione in cui avviene il fatto è nettamente diversa da quella in cui Ymir divenne TS; in questo caso, Frieda sembra accorgersi del proprio assalitore e decide di trasformarsi per combattere contro di esso, ossia un avversario in grado di "immobilizzarla" (sempre stando alle immagini)... Quanti titani stupidi sono in grado di fare qualcosa di simile?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radish7 @ 12/10/2014, 01:41) 
    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Credo che tu ti riferisca a questa pagina: www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/62/36

    Io credo che si tratti semplicemente di persone accorse a vedere cosa stava succedendo alla cappella, che una volta visto un titano hanno iniziato a fuggire


    CITAZIONE (Hal! @ 12/10/2014, 07:20) 
    Quindi: "in questo posto potrebbe bastare un lieve innesco..." penso che in questo caso l'innesco sia toccare Eren.
    Ma questo perchè il posto è dove si sono svolti i ricordi o perchè è un posto particolare?
    In che modo Rod e Historia col solo tocco riescono a vedere i ricordi? Ha ache fare col loro "sangue" oppure il posto fa da catalizzatore?

    Secondo me l'innesco nasce dal tocco dei due Reiss sulla schiena di Eren, e il fatto che si trovino nel sotterraneo fa sì che Eren, fra tutti i ricordi che potrebbe avere, vede proprio quelli legati a quel luogo. Come facciano a fargli tornare la memoria toccandolo non lo so, ma probabilmente è legato al potere di cancellare la memoria di Frieda.

    CITAZIONE (¬Gray @ 12/10/2014, 10:47) 
    Se si fosse trasformato in quel frangente in titano stupido, per mezzo della siringa, quante possibilità avrebbe avuto di uscire vittorioso dallo scontro con Frieda?
    Le differenze in combattimento fra le due tipologie di titani sono abissali e solo una schiacciante superiorità numerica di quelli stupidi può in qualche modo impensierire un TS.

    Esattamente quello che credo anch'io.
     
    Top
    .
  15. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che Grisha fosse cosciente siamo tutti d'accordo a quanto pare, ma da questa informazione nascono i seguenti quesiti:

    -era un siero diverso rispetto a quello somministrato ad Eren, perchè sennò anche Eren sarebbe stato cosciente e non avrebbe mai mangiato suo padre. Oppure essendo ancora un bambino gli effetti erano diversi? Oppure Grisha era proprio un TS? Se così fosse, come lo è diventato?
    -si vede che la titana nella grotta ha un bel mozzico sulla spalla, è bastato questo per prenderle il potere? Non penso! Sennò scusate: Annie avrebbe potuto dare un bel morso a Eren e poi scappare a gambe levate e avrebbe vinto!! Forse a Grisha bastava un morso? Oppure dopo, cosa che noi non abbiamo ancora visto, Grisha fa qualcos altro al corpo della titana?
    -infine: si vede la regina a metà. Ora se Grisha non voleva che scappasse nessuno, cosa che poi è successa per il re, perchè perdere secondi preziosi a mettere in bocca la regina invece di spiaccicarla stile Annie? Doveva proprio mangiare tutti per assimilare altri poteri? Quest' ultima osservazione capisco che sia un po' forzata, magari azzannare la regina non è stato un problema...
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1243 views
  Share  
.
Top