Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GinoSkà
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radish7 @ 12/10/2014, 01:41) 
    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Credo che tu ti riferisca a questa pagina: www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/62/36

    Io credo che si tratti semplicemente di persone accorse a vedere cosa stava succedendo alla cappella, che una volta visto un titano hanno iniziato a fuggire


    CITAZIONE (Hal! @ 12/10/2014, 07:20) 
    Quindi: "in questo posto potrebbe bastare un lieve innesco..." penso che in questo caso l'innesco sia toccare Eren.
    Ma questo perchè il posto è dove si sono svolti i ricordi o perchè è un posto particolare?
    In che modo Rod e Historia col solo tocco riescono a vedere i ricordi? Ha ache fare col loro "sangue" oppure il posto fa da catalizzatore?

    Secondo me l'innesco nasce dal tocco dei due Reiss sulla schiena di Eren, e il fatto che si trovino nel sotterraneo fa sì che Eren, fra tutti i ricordi che potrebbe avere, vede proprio quelli legati a quel luogo. Come facciano a fargli tornare la memoria toccandolo non lo so, ma probabilmente è legato al potere di cancellare la memoria di Frieda.

    CITAZIONE (¬Gray @ 12/10/2014, 10:47) 
    Se si fosse trasformato in quel frangente in titano stupido, per mezzo della siringa, quante possibilità avrebbe avuto di uscire vittorioso dallo scontro con Frieda?
    Le differenze in combattimento fra le due tipologie di titani sono abissali e solo una schiacciante superiorità numerica di quelli stupidi può in qualche modo impensierire un TS.

    Esattamente quello che credo anch'io.
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top