Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ok, qualche punto credo sia chiarito grazie alle risposte di Gino e Black.

    Effettivamente la famiglia Reiss aveva 5 figli, quindi non ci dovrebbe essere Historia nel sotterraneo della cappella. Fuori uno.

    Quella di Grisha tramite anche secondo me è certa al 99%, lascio un 1% perchè abbiamo ormai imparato a conoscere l'autore e di cosa è capace. Fuori due.

    Su Grisha e la sua condizione titanica prima di divorare Frida: se diciamo che era già un titan shifter, allora dobbiamo ammettere che questi ultimi divorano anche gli umani, cosi' come fanno i giganti stupidi. Non l'abbiamo mai visto, ma non significa che non sia possibile, l'autore su questo punto non si è ancora espresso. In questa maniera si potrebbe agilmente spiegara come mai Rod Reiss si sia salvato, visto che Grisha come TS avrebbe la facoltà di discernere chi è chi.
    Io sarei più incline a pensare sia stato un gigante stupido e che abbia divorato (o ucciso senza divorare, a seconda di chi abbia divorato prima, tutti i Reiss e per ultima Frida o prima Frida); ma è solo una mia idea. Rod Reiss sarebbe l'unico a scamparla in quanto forse (e sottolineo forse) sapeva che Grisha sarebbe arrivato o, semplicemente magari è stato più abile a fuggire.

    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Resta poi quello dell'incontro tra Frida ed Historia e le parole della prima alla seconda; spero già nel prossimo capitolo sia fornita qualche informazione che ci permetta di mettere a fuoco pure questo.
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top