Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GinoSkà
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Confesso di essere davvero confuso, questo capitolo ha introdotto più misteri di quanti ne abbia risolti, ma proverò comunque a dire la mia:

    Da quello che ho capito, al momento dell'aggressione, Historia non si trovava affatto nella cappella; vi erano presenti infatti Rod Reiss, sua moglie, e i 5 figli legittimi, per un totale di 7 persone:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=21

    la tizia bionda al centro è proprio la moglie di Rod, come si può vedere dalla foto in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Historia, essendo una figlia illegittima, era sempre vissuta nella fattoria, lontana dai suoi fratelli e sorelle. Lo conferma il fatto che la stessa Hansie dice che quella notte sopravvisse solo Rod, quindi Historia non poteva essere lì: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Poco dopo, avendo perso tutti i membri della sua famiglia, Rod va a prendere Historia e la porta via dalla fattoria.

    Andiamo avanti: Grisha, che era sempre stato un titan shifter, in quella fatidica notte irrompe nella cappella con il preciso scopo di mangiare Frieda, la quale probabilmente possedeva un potere particolare; è infatti contro di lei che combatte, a giudicare dal suo sguardo in alto a sinistra in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35. Seguendo questo ragionamento, azzardo a dire che il titano femmina, pur essendo bionda, è la stessa Frieda, e non Historia. D'altronde abbiamo visto che alcuni titani sono capaci di corazzarsi, perchè mai quindi non dovrebbe essercene qualcuno capace di cambiare aspetto? Escludo quindi che tutti i membri della famiglia Reiss fossero TS: se così fosse stato, Grisha avrebbe corso un rischio troppo alto nell'afforntare 7 potenziali TS da solo. Escludo anche che Grisha abbia indotto la propria trasformazione quella notte tramite l'iniezione: se così fosse stato sarebbe diventato un titano qualunque, e non avrebbe avuto la sicurezza di riuscire a mangiare proprio Frieda.

    Come ha fatto Grisha a diventare TS? Questo non possiamo saperlo; escludo che fosse bastata la siringa, se così fosse avrebbe potuto fare lo stesso con Eren invece di farsi mangiare. Eh, sì, direte voi, ma lui si è fatto mangiare da Eren per fargli avere la coordinata presa da Frieda. Può essere, ma non ne siamo sicuri al 100%, dato che non ne abbiamo prove. Magari si fece magiare da Eren solo per farlo diventare un TS.

    Come faceva Grisha a sapere che quella notte i Reiss si trovavano nella cappella? Non lo so, su questo si possono fare tante speculazioni ma almeno io non ho trovato altri indizi al riguardo. Sicuramente sapeva dell'imminente attacco del TC, dato che aggredì i Reiss quella notte, e quindi deve avere le mani in pasta col mondo dei titani.

    Perchè Historia è così importante? Lei è l'ultima Reiss rimasta, Rod vuole farle mangiare Eren per farle acquisire il potere di TS, potere che se combinato col sangue Reiss di una donna (perchè altrimenti potrebbe mangiarlo Rod stesso, e invece lui dopo la morte di Frieda si reca alla fattoria per riprendere Historia,) dà un potere ancora diverso, quello che aveva Frieda a suo tempo.

    Spero di aver spiegato chiaramente le mie teorie, che comunque rimangono solo supposizioni.
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top