Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Concordo che questo capitolo è davvero molto interessante! E sono davvero, ma davvero molto confuso.

    Vediamo un po di discutere assieme i vari punti citati da Hal e Black

    Grisha nei sotterranei con Reiss? Potrebbe decisamente essere e la teoria filerebbe davvero bene, dando spiegazione del perchè Reiss dica ad Eren che non è strano si ricordi quel luogo pur essendo la prima volta che è li'. Quella di Grisha "tramite" tra chi dei Reiss avesse la coordinata ed Eren stesso davvero è una possibilità cui l'autore ci sta indirizzando.

    Resta purtroppo che non abbiamo prove concrete, almeno credo. Tipico di Hisayama :asd:
    Quello che sappiamo è che Grisha doveva fare un paio di visite e che doveva prendere una nave (sempre che la traduzione di "ship" sia corretta, "ship" ha più traduzioni possibili). Sappiamo che effettivamente le navi venivano usate per viaggiare anche tra le mura (basta vedere il caso dell'attacco a Shingashina) quindi è possibile si sia recato verso Sina ma purtroppo non sappiamo nulla sulla sua meta.

    Concordo che il suo viaggio non fosse casuale; e dico che è possibile che Grisha sapesse dell'imminente attacco degli shifters, motivo per cui potrebbe aver accelerato gli eventi.

    Sul fatto che quel titano trasformato sia Historia, non saprei. Certo le assomiglia molto ma io sarei per il no. Qui:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35

    nel pannello in alto a destra, anche se è difficile desumere con esattezza perchè l'immagine è molto piccola, sembrano esserci 7 persone (Lord Reiss e moglie + i 4 figli legittimi + Historia?). Certo nel pannello in basso a destra li si vede voltati con sorpresa come se qualcuno di inaspettato fosse arrivato (Grisha?).

    Nella scan successiva si vede

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=36

    un gruppo di persone darsela a gambe dalla cappella (in cui si vede fumo, forse derivante dalle distruzione provocata all'edificio dalla trasformazione a titano) tra le quali di spalle c'è una piccola bambina accompagnata da un adulto che sembra Lord Reiss. Che sia Historia, che dunque sarebbe l'unica sopravvissuta assieme al padre? Se fosse cosi non credo si sarebbe trasformata e poi detrasformata cosi velocemente.

    Vorrei poi fare un passo indietro, per far capire perchè sono confuso.

    Historia sogna del suo incontro con Frieda. Incontro che termina con Frieda che le cancella la memoria. Nell'incontro Frieda le dice che dovrà assomigliare alla donna del libro, la quale sta a contatto con un mostro (credo sia un gigante). Perchè Frieda le dice questo? Che sappia pure lei qualcosa?
    E soprattutto: quell'incontro non può essere avvenuto dopo questi fatti perchè qui Frieda dovrebbe morire se è vero che Grisha ne assume il potere. Come fa Historia (che tra l'altro dichiara in altro capitolo in precedenza di non aver mai praticamente visto suo padre e di essere vissuta in una fattoria di campagna coi nonni e la madre) a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria (al punto da chiedersi "Chi è quella donna?", riferendosi a Frieda) a essere nella cappella con la sua famiglia? Ok, magari Frieda le ha cancellato solo il ricordo di lei e non quello del resto della sua famiglia. Quella scena di Frieda ed Historia è avvenuta davvero o è un ricordo falsato del subconscio di Historia?

    Ritorniamo al sotterraneo della cappella.
    Credo anch'io che non sia opera dei banditi aver assassinato la famiglia Reiss (quella è solo la storia che è stata diffusa) ma di un gigante (cioè Grisha); ma sorgono altri quesiti. Come hanno fatto Historia (se era presente assieme alla sua famiglia) e Reiss a salvarsi? Forse perchè Reiss sapeva della visita di Grisha e se la è data a gambe. Ma perchè allora ha salvato Historia e non, ad esempio, Frida?

    Sulle questioni della particolarità degli Ackerman e sulle altre poste da Hal mi pronuncio un'altra volta, che già ho scritto un papiro...

    Avrei pure un'altra possibile ricostruzione che farebbe quadrare tutti questi quesiti ma aprirebbe altre questioni; in più sono già stato abbastanza noioso cosi, dai :zizi:
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top