Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TRALASCIANDO CHE NON C'ERA ALCUN BANDITO, quella era solo la storia pubblica ufficiale.
    Come abbiamo visto, ed hanno teorizzato i soldati sul carretto, la cappella è stata attaccata e distrutta da giganti/ts

    "la famiglia reale trasmette da sempre la coordinata, un qualche potere, potere che R/B vogliono e per il quale sono disposti a diventare assassini di massa. Quindi Rod Reiss si dà da fare e la primogenita sembra avere la coordinata e magari qualche altro figlio riceve un altro potere. Peccato però che un potere molto importante (diventare titani "speciali" e coscienti) non venga fuori. Così il re ci dà ancora più dentro fino a fare 5 figli...ma niente! Così è costretto a fare un figlio provando a cambiare "ovaio" (stile Enrico VIII d'Inghilterra che voleva un figlio maschio) ed ecco che arriva Historia, che guarda un po' sembra essere, già nella grotta, un titano "speciale"."

    1) "un qualche potere".... Parole inutili, sappiamo già cosa sia la coordinata e cosa è in grado di fare.

    2) Tutta la storia del fare figli finchè non esce un TS non sta in piedi, I TS sono molto più probabilmente artificiali partendo da un gigante normale


    Riguardo al resto:
    1) fin da subito è stato palese che gli "impegni" del padre di Eren proprio un attimo prima dell'assalto dei TS, non fossero casuali

    2) Non abbiamo elementi per stabilire nè IMMAGINARE quale sia il suo ruolo in tutto questo, potrebbe essere un infiltrato della fazione esterna alle mura o semplicemente ci sono sottotrame che ancora non conosciamo (e questo ultimo capitolo ne è la riprova), quindi per adesso direi di lasciare da parte questo punto.

    3) Gli Hackerman non sono "speciali" dal quel punto di vista, sono semplicemente personaggi portati per la battaglia o comunque spronati, dalle loro esperienze, a tirare fuori gli artigli nel momento del bisogno .


    MA SOPRATTUTTO

    4) Viene detto esplicitamente che UN GIGANTE NORMALE DIVENTA TS DOPO AVER MANGIATO UN TS (assorbendone ricordi e abilità)
    Significa che (come ho già detto prima negli altri post): Grisha si intrufola nella cappella e usa un siero per trasformarsi in gigante "normale" (può anche essere un'altra variante imperfetta, MA SIMILE... Dico questo a causa dell'aspetto dei suoi arti, con vene pompate ecc..), si mangia tutti i figli, poi (nel caso in cui fosse incosciente, diventa un TS cosciente e...) torna da Eren.
    (nel frattempo è avvenuto l'attacco alle mura)
    Inietta il siero ad Eren bambino, facendolo trasformare in un gigante stupido davanti a lui, si fa mangiare di proposito per passargli le abilità di TS/Memorie/poteri dei Reiss.

    Quindi in sostanza Grisha, attraverso il suo corpo e il suo sacrificio, fa da tramite(e da trasporto) tra i Reiss ed Eren TS.
    Non a caso, abbiamo il: "I LORO RICORDI TI SARANNO D'AIUTO"
    (Perchè passare tutto ad eren, un bambino, piuttosto che usare tali memorie/Abilità lui stesso? Come ho già detto, non possiamo ANCORA saperlo)

    CASE SOLVED
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top