Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo è davvero una bomba per gli standard di SNK...per questo voglio fare questa discussione a parte:


    Ipotesi dopo il cap. 62:
    1) Grisha era nei sotterranei coi Reiss. Perchè? Espertissimo medico e quindi medico dei reali, o uno dei medici dato che viveva da un altra parte. Oppure, come scrivo dopo un infiltrato di qualche tipo che ha guadagnato la fiducia delle alte sfere.
    2) Non può essere una coicidenza che Grisha avesse un impegno poco prima della caduta di Shinganshina (vi ricordate che doveva andare per lavoro oltre le mura?).
    3) Come sono andate le cose? Grisha aggredisce la piccola Historia (?), unica della famiglia (in quel momento) a potersi trasformare in titano, infatti le morde la spalla e ovviamente il sistema di difesa "titanico" la fa trasformare.
    Grisha poi in qualche modo la mette k.o. e mangia la famiglia reale, fra cui Frieda (sorellona) che ha il potere di manipolare i ricordi, che come teorizzava il padre di Elvin Smith, era, assieme alle mura, la base per creare questo mondo in cui viviamo oggi.
    4) Sommando il punto 2 col punto 3 cosa esce? Esce che Grisha sapeva dell'imminente attacco di R/B/A (e Berik direi) e quindi ha deciso di agire, anche se non si aspettava che l'attacco fosse così presto, infatti lui divora la famiglia reale, cosa per la quale...voglio dire...hai deciso di non tornare più indietro.
    Ora la domanda è: ha deciso di mangiare i Reiss perchè sapeva di un imminente attacco o perchè aveva appena saputo della caduta del muro e quindi ha detto "devo agire ora"? Nella seconda ipotesi sarebbe un caso che lui fosse andato per lavoro oltre le mura e una volta fuori saputo della caduta di WMaria avrebbe agito.
    5) Da questo si evince ancora che fra:
    -sieri
    -cantine misteriose con risposte
    -pasteggiare con vin santo e membri della famiglia reale
    Grisha debba essere una specie di infiltrato dell altra parte o un genio stile padre di Elvin e voleva cambiare le cose o ancora uno molto vicino ai reali e alle alte sfere che sa la vera storia dell'umanità o cmq molte info e decide di tradire

    Per quanto riguarda il punto interrogativo su Historia dico questo: il titano sembra proprio lei anche se ha già il seno...eppure era una bambina... ma magari diventando titano...
    Poi sul fatto che sia Historia ho da dire questo che penso possa essere molto importante:
    la famiglia reale trasmette da sempre la coordinata, un qualche potere, potere che R/B vogliono e per il quale sono disposti a diventare assassini di massa. Quindi Rod Reiss si dà da fare e la primogenita sembra avere la coordinata e magari qualche altro figlio riceve un altro potere. Peccato però che un potere molto importante (diventare titani "speciali" e coscienti) non venga fuori. Così il re ci dà ancora più dentro fino a fare 5 figli...ma niente! Così è costretto a fare un figlio provando a cambiare "ovaio" (stile Enrico VIII d'Inghilterra che voleva un figlio maschio) ed ecco che arriva Historia, che guarda un po' sembra essere, già nella grotta, un titano "speciale". Infatti com'è che Eren quando si trasforma è Mr. muscolo e quando è normale ha un fisico medio?

    Poi, secondo me, Grisha era cosciente quando si mangia i reali e guardando il suo braccio, sembra che sia "pompato". Che abbia usato qualcosa che lo rendeva grosso e fortissimo, intendo qualcosa di diverso o in più di un normale titano?


    Edited by Hal! - 11/10/2014, 01:21
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top