Shonen Jump #46

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakata il tuttofare
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silver M @ 6/10/2014, 17:38) 
    Tanto odio verso una serie che ha solo il finale pessimo. Anche l'ultima saga di Eyeshield 21 è brutta, ma non mi pare che in così tanti odino la serie. Ricordiamoci di Naruto per come è stato fino a Pain, e non se ne parla più.

    Per quanto riguarda Eyeshield 21 la narrazione scorre liscia fino al Christmas Bowl, gli ultimi 3 volumi è vero che vanno per le lunghe, ma rimangono comunque godibili da leggere. Difatti gli stessi autori avevano capito che era ora di smettere, e cosi hanno fatto, questo rappresenta un minimo di onestà intelettuale, oltre che rispetto verso i lettori.

    Per quanto riguarda Naruto stiamo parlando di una serie mainstream, quindi è normale che i lettori siano più esigenti rispetto al solito.
    Il problema sta nel numero dei volumi, un autore che si rispetti non può fare 24 volumi di assoluta mediocrità, solo per guadagnare qualcosa in più sulla busta paga, fare una cosa del genere vuol dire prendere in giro i lettori.
    Infatti personalmente fra i big 3 era la serie che preferivo, poichè era una storia di formazione e di crescità.
    C'era del realismo psicologico, ma sopratutto rappresentava forte tematiche come l'emancipazione, il dolore, il sacrificio, ma sopratutto la crescità interiore, era questo che rendeva interessante Naruto.
    Ci può stare la prima parte di Shippuden, perchè è giusto che il protagonista cresca come personaggio. Ma non mi puoi rendere un protagonista cosi vero, un idiota represso per Sasuke, che dimentica i suoi sogni e spreca del tempo inutile.
    La cosa più brutta è vederlo volume dopo volume sbiancare come personaggio, diventando sempre di più la parodia di se stesso, difatti per me la serie è morta da molto tempo.

    Edited by EdwardHyde93 - 6/10/2014, 23:06
     
    Top
    .
87 replies since 6/10/2014, 08:18   2800 views
  Share  
.
Top