07-Ghost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakura_sAN92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Autori:Amemiya Yuki e Ichiara Yukino

    Trama:La storia è particolarmente complessa, ambientata in un mondo diviso in regni in cui due grandi forze ne mantengono l'equilibrio: l'esercito e la chiesa. Ovviamente la religione in questo manga è un qualcosa di totalmente inventato ma con un continuo riferimento a 7 figure, definite i protettori, che fanno pensare molto alle figure dei 7 angeli dell' apocalisse(dotati di falceX])
    Il protagonista principale è Teito Kurain, un ragazzino privo di memoria che in principio fa parte dell'esercito ma lo lascerà presto, non appena ricorderà parte del suo passato ( l'assassino di suo padre è proprio uno dei comandanti dell'esercito e Teito in realtà è un loro prigioniero, con tanto di marchio sul corpo ).
    Successivamente entreranno in scena anche Frau(quando c'è lui ci sono scenette/siparietti divertenti) e Hakuren.Quest'ultimo è un adulto religioso, dotato di grandi poteri, che diventerà una sorta di tutore per Teito
    I personaggi hanno un character design a dir poco stupendo(sia psicologicamente che fisicamente)

    io ho letto i primi capitoli in inglese anche se io e la suddetta materia non andiamo molto d'accordo
    e devo dire che mi è piaciuto moltissimo...SE venisse in italia non me lo lascerei di certo sfuggire

    per darvi un' idea sui disegni cliccate QUI

    posterò poi altre immi...ora non posso perchè imageshack fà i capricci
    *scruta imageshack con sguardo omicida*

    Edited by Sakura_sAN92 - 3/9/2008, 10:52
     
    Top
    .
  2. pietro87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riletto i primi 2 volumi di 07ghost
    E' troppo bello,peccato che è così sottovalutato,forse per via del fatto che le scene sono troppo difficili da capire,perchè altrimenti la trama è spettacolare!
    Mi sono di nuovo commosso per quello che accade nel secondo volume
     
    Top
    .
1 replies since 3/9/2008, 09:35   143 views
  Share  
.
Top