Shonen Jump #39

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,735
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 21/8/2014, 10:45) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 20/8/2014, 23:08) 
    dipende, il periodo varia tra i 10 ed i 14 mesi.

    Zac, www.animenewsnetwork.com/news/2014-...nnounced/.77831 calza a penello questa cosa [ricordo che un manga non può avere un anime se il manga è finito, vedasi Psyren ma ci sono sempre eccezioni dovute ad una nuova edizione del manga o altro e dopo vari anni hanno un anime o un altra stagione, esempi recenti Mushishi 2 (nuova edizione del manga) e Parasyte (versione digitale del manga tutta a colori, questa versione dovrebbe essere finita a maggio 2014 ma è in programma o un live-action o un drama non mi ricordo bene XD)]

    non è vero che non ci possono essere anime se il manga è finito, è solo una scelta orientata sul buonsenso della redazione e delle case di animazione. ma nel caso di una serie già famosa come kuroko (o come fu due anni fa per bakuman) che già fa ottimi ascolti e ottime vendite con i blu-ray questo ragionamento non si applica.
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/8/2014, 10:53) 
    CITAZIONE (Akito @ 21/8/2014, 10:45) 
    Zac, www.animenewsnetwork.com/news/2014-...nnounced/.77831 calza a penello questa cosa [ricordo che un manga non può avere un anime se il manga è finito, vedasi Psyren ma ci sono sempre eccezioni dovute ad una nuova edizione del manga o altro e dopo vari anni hanno un anime o un altra stagione, esempi recenti Mushishi 2 (nuova edizione del manga) e Parasyte (versione digitale del manga tutta a colori, questa versione dovrebbe essere finita a maggio 2014 ma è in programma o un live-action o un drama non mi ricordo bene XD)]

    non è vero che non ci possono essere anime se il manga è finito, è solo una scelta orientata sul buonsenso della redazione e delle case di animazione. ma nel caso di una serie già famosa come kuroko (o come fu due anni fa per bakuman) che già fa ottimi ascolti e ottime vendite con i blu-ray questo ragionamento non si applica.

    Il manga e la sua serie anime o vendi poco o vendi tanto non fa molta differenza XD per Bakuman non so cosa dirti visto che quando fu trasmessa la 3 stagione non badavo a queste cose quindi chiedi a Takagi informazioni in merito (comunque qualcosa in corso la doveva avere per forza ho detto "nuova edizione del manga o altro" per questo motivo) comunque oltre a Bakuman sta pure Death Note ma stesso discorso di prima... oltre a loro non vedo altre cose simili avvenute recentemente dico 0 (o almeno dalle serie che ho visto) di serie di anni fa chiedi a Takagi comunque la frase che ho detto nel post di sopra è legge per gli anime XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,024
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il manga e la sua serie anime o vendi poco o vendi tanto non fa molta differenza

    beh no conta spesso( non sempre) vedere l anime di Medaka box che vendeva poco e la terza non l hanno mai fatta
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riferito a quel discorso, comunque tranne se non è un anime di NHK (Log Horizon) non si avrà mai una seconda stagione se si vende poco (ma è una cosa scontata).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,453

    Status
    Anonymous
    Vengo sempre tirato in ballo io XD

    Il discorso è piuttosto complesso e non segue regole "fisse", ma solitamente è più raro che venga assegnata una serie anime a serie non in corso o concluse, tuttavia ci sono dei corollari:
    -La serie manga è stata un successo strepitoso (vedi Death Note)
    -La serie anime è già alla seconda stagione e con la terza si conclude la storia narrata nel manga che è già concluso (vedi Bakuman)
    -La serie anime era già stata annunciata in precedenza sperando in un risollevamento del manga ma questo non è avvenuto (vedi Medaka, anche se su Medaka si potrebbe fare un discorso a sé)

    Detto questo, riguardo Kuroko non possiamo ancora dire con certezza nulla visto che la serie manga è ancora in corso (e se stesse per concludersi entro 3-4 capitoli avrebbero fatto un annuncio secondo me).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,735
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    ac non ha avuto una pagina a colori in questo numero, toc modificato in prima pagina.
     
    Top
    .
  7. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.mangaforever.net/166093/kurokos...4-anni-e-6-mesi

    .....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    ToC abbastanza corto a questo giro.
    Un'altro piazzamento in alto per Hinomaru.
    Rank molto buoni per Nisekoi e Hq!!.
    Bottom solita, ma ancora per poco direi visto che le nuove serie iniziano ad essere rankate nei prossimi numeri.

    Molto bella la cover di Kuroko.

    Togashi :fury: Ieri prima di leggere la notizia già mi stavo pregustando l'uscita del nuovo capitolo, avrei preferito che ci fosse in questo numero e poi due settimane di pausa :ç_ç: Strano che l'ESJ non l'ha detto in anticipo, come fanno di solito con le serie di cui si occupano assenti all'improvviso, sarà che c'è stata la pausa del Jump e sono stati meno in contatto con la Shueisha.
    E' interessante vedere che è stata data una motivazione per questa (piccola) pausa, sono anni che non viene fatto: suppongo quindi che la cosa sia vera.

    Edited by Rich. - 1/9/2014, 03:01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    I commenti di alcuni autori del Jump in questo numero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Niente male la lead di Kuroko e la color dell'one-shot.
    Bella quella di Toriko.

    L'autore dell'one-shot, quello messo per riempire il buco lasciato dall'assenza improvvisa di HxH, è Masayuki Hanzaike (un esordiente).

    P.S.: Scusate il triplo post.
     
    Top
    .
54 replies since 12/8/2014, 08:10   2133 views
  Share  
.
Top