Considerazioni Ymir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Eh sarà dura Hal trovare un'unica teoria che faccia combaciare tutti i pezzi del puzzle, ma alla fine ci stiamo divertendo a provarci, quindi perchè no? ;) Spero anche altri si appassionino a questo topic e portino contributi.
    Mi scuso in anticipo se qui mi dilungherò.
    Spezzo in due post consecutivi per agevolare la lettura e mi scuso pure se il doppio post non è buona netiquette. EDIT: non me lo lascia fare. Vi beccate il post lungo :asd:

    4- Mi servono davvero tante righe qui.

    Cominciamo da qui:
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/34.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/35.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/36.html

    Ymir non ha scelto di unirsi alle reclute perchè poi sarebbe potuta scappare fuori dalla mura grazie alla legione esplorativa. Lo ha fatto a causa della famiglia di Historia. L'ha sempre forzata a voler entrare nella polizia militare e, apparentemente, ha rinunciato al suo posto tra i migliori 10 -che tutti i compagni di corso le riconoscevano dovuto - per farci entrare Historia. Ma l'ha fatto per il suo personale bene (di Ymir).
    Il punto è che Ymir fa di tutto per far si che Historia entri nella polizia militare. Se davvero avesse pensato di fuggire con lei fuori dalle mura, non lo avrebbe fatto.

    Mi permetto una ipotesi: i mandanti di Ymir sono dentro le mura, non fuori. E sono interessati ad Historia. Non so dire se Ymir ne condivida i fini o sia ricattata e quindi costretta a fare quello che fa; direi però la seconda, visto che Historia è la sua "polizza d'assicurazione". Se lei ed Historia stanno dentro alle mura e in maniera che Historia entri nella polizia militare (che abbiamo visto come sia controllata e da chi), per Ymir è ok.

    Ma poi la situazione cambia. Dentro le mura non c'è più futuro e forse Ymir si affeziona ad Historia (almeno questo sospetta Reiner)

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/7.html

    e la vuole proteggere per davvero. Reiner le toglie il primo alone di mistero, rivelandoci quanto detto finora

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/44.html

    e come Ymir pianificasse di andarsene portando Eren con lei. La sfida, dicendole in pratica: se pensi che i più forti siamo noi, devi venire con noi perchè noi possiamo proteggere Historia. Non posso garantire il tuo futuro ma tu stai pensando che se farai in modo ci sia anche Eren allora sarai salva. Se invece pensi che il potere di Eren sia più affidabile, allora continua con il tuo piano.
    Reiner la convince.

    Poi:
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/16.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/17.html

    Occhio a quello che dice. "Se per Reiner ormai è finita, cosa dovrei fare?" Come per dire "Hey, se avesse vinto facile Reiner, ok, portavo Historia ed Eren con me e lui e a posto". Ma visto che non è cosi'...anche se sarò con Historia non la potrò proteggere dentro a quelle mura. Questo più o meno il senso del suo discorso.
    Credo si possa desumere abbastanza agevolmente che, adesso, Ymir considera che il pericolo vero sia all'interno delle mura. Non fuori. Un pericolo tale che lei - un gigante e con poteri comunque notevoli , se è vero che lo stesso Berthold afferma che potrebbe battere lui e Reiner in un istante - non sarà in grado di proteggere Historia da esso.

    Poi però Ymir "sente" - come gli altri shifters - e vede il potere di Eren. E dice

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/40.html

    "Quindi è cosi'. (...) se è cosi' allora c'è speranza anche dentro a queste mura".

    E poi

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/45.html

    Ymir chiede scusa ad Historia. In quel momento non capirono il corso delle azioni che Ymir intraprese...ma da quel momento il gigante corazzato non li cacciò più.


    Conclusioni: Ymir cambia parere almeno tre volte nel corso della storia.

    A) Con Historia dentro alle mura. All'inizio è dietro ad Historia a causa della di lei famiglia. Cerca di convincerla in tutti i modi ad arruolarsi nella polizia militare. Forse è per questo motivo che parla tanto di "vivere per se stessa". I suoi mandanti, interessati ad Historia, la costringono a vivere in funzione di Historia stessa. E a lei non sta bene all'inizio ma non può fare diversamente. E Historia questo lo sa e in più occasioni le dice proprio di "vivere per se stessa", anzichè per lei. Ad esempio le dice di far crollare il Castello di Utgard, se questo possa salvarla. Ma Ymir non lo fa.
    Questi sono più o meno fatti. Ora provo a dedurre (e posso sbagliare, ovviamente): ad Ymir è assegnato il compito - direi imposto - di vegliare su Historia, di proteggerla da parte della famiglia di Historia che sarebbero i suoi mandanti.

    B) Con Historia ed Eren fuori dalle mura. Reiner la convince e tutto cambia: il pericolo è all'interno delle mura e quindi ad Ymir andrebbe bene anche consegnarla ai superiori di Reiner e Berthold assieme ad Eren. Lei sarebbe salva ed Historia e Reiner sarebbero la sua polizza d'assicurazione, la ragione per cui i superiori di Reiner e Berthold non la ucciderebbero.

    C) Con Reiner fuori dalla mura - per riconoscenza - mentre Historia è all'interno delle mura (e può starci grazie al potere di Eren). Reiner è alla frutta e Ymir deve decidere: vado con Historia dentro alle mura? No, non sarei in grado di proteggerla. Poi vede il potere di Eren e sa che c'è speranza anche all'interno delle mura. Ma resta con Reiner e Berthold in maniera che loro abbiano un minimo bottino da portare ai loro capi (cosi si dice nelle scan mancanti del topic di Hal).

    3- Questa è una delle teorie più gettonate, ma qui proprio non ho risposte, solo appigli.
    Si basa sul capitolo di Ylse e sul rispetto che il gigante dimostra ad Ylse scambiandola per Ymir e chiamandola "Ymir Sama".
    Un ulteriore appiglio lo trova nel fatto che Ymir riesce a leggere l'etichetta sulla scatola di cibo in scatola. Molti qui dicono che sia per la sua età, altri perchè si tratterebbe di un linguaggio di un luogo da cui proviene che sarebbe quindi diverso da quello di provenienza di Reiner e Berthold.

    Peraltro Reiner qui sembra già aver con questo fatto ormai 2+2: Ymir cerca di sviare il discorso sui genitori di Connie (ma sa benissimo cosa è loro successo, lo scopriremo più avanti per bocca di Hanji, se non sbaglio) e legge una lingua a lui sconosciuta.
    Vedere le facce di Reiner e Ymir, credo abbiano ormai entrambi capito chi hanno davanti

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c038/32.html

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/30.html

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/31.html

    Il tutto verrà confermato dalle vicende successive.


    5- Si, è possibile, ma non sono riuscito a trovare dati certi su cui basarci.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/11.html

    e pagina precedente.

    Qui invece Ymir dice che i titani possono facilmente scappare sugli alberi. Ma, pur essendoci 4 umani (shifter), non lo fanno.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/12.html

    A voi tra 2000...ehm no scusate, a voi per considerazioni ed eventuali altre indicazioni.
     
    Top
    .
22 replies since 14/7/2014, 10:05   586 views
  Share  
.
Top