Considerazioni Ymir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh molto bene! :-)
    Forse sul punto 1) non mi sono espresso bene: volevo dire che quando ymir parla di aver rubato il potere secondo me intende 60 anni fa e non 5...5 anni fa invece è tornata umana come tutti sappiamo.
    Con quello che ha postato Radish mi è venuto in mente altro (ecco l'utilità del forum ;) ):
    A-Ymir che è a capo di un popolo o cmq di un grande gruppo di persone
    B-ymir che non viene attaccata se in forma umana e quindi riconoscibile (è stata attaccata ad Utgard ma gli abitanti di Ragako non sono certo la gente di 60 anni prima seguace di Ymir e quindi non la conoscono)
    C-Ymir che è come se fosse morta già un volta
    D-Ymir che dice che se potesse avere un altra chance penserebbe solo a se stessa
    E-Ymir che è odiata e ricercata dagli "altri"
    F-Ymir che nella mitologia norrena è il capostipite di tutti i giganti
    G-Ymir che sa la vera storia dell'umanità o per lo meno che c'è una guerra in corso e chi sia il vero nemico

    Ora bisogna provare ad unire questi pezzi del puzzle...ovviamente diverse teorie li potrebbero far combaciare..io provo quindi a formularne una:

    Ymir è come Historia l'erede di qualcosa, un clan, un popolo, un regno...probabilmente un terzo gruppo diverso da chi sta dentrolemura e fuorilemura. Essendo un erede ha il compito fin dalla nascita, praticamente predeterminato, di guidare il suo popolo e prendersi le sue responsabilità. Per qualche motivo c'è una guerra e per qualche motivo si ritiene necessario avere il "potere" dei giganti. Lei lo ruba, se ne appropria in qualche modo, ma qualcosa va storto e rimane un titano "stupido" e la stessa sorte tocca al suo popolo, il quale, nonostante la forma da titano rimbecillito, sembra avere un barlume di ricordo della "principessa" che ha rischiato tutto per salvarli, anche se poi è andata male (in alcune culture, viene scelta una bambina che è ministro di un certo culto e che fino alla pubertà, quando si perde la purezza, viene considerata a tutti gli effetti una "dea" in terra....culto dei giganti? Prometeo (Ymir) che ruba il fuoco agli dei (titani scimmia)?)
    Detto ciò poi Ymir, con grande fortuna, torna normale e dopo un incredibile purgatorio di 60 anni decide che penserà solo a se stessa, anche se gli "altri" si ricordano di sicuro di lei...ciò vuol dire che i titani scimmia sono molto longevi e che comunque ymir l'ha fatta grossa e in qualche modo sanno chi lei sia...

    ...più pezzi del puzzle avremo, meno teorie si potranno formulare, fino ad averne una!
     
    Top
    .
22 replies since 14/7/2014, 10:05   586 views
  Share  
.
Top