Shonen Jump #33

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,770
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 8/7/2014, 09:42) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 8/7/2014, 09:34) 
    è il più famoso ma famoso non è sinonimo di qualità :asd: basta vedere proprio la qualità di op o quella di toriko che per me non sono di certo buoni. Certo, non vedo molti anime ma per quelli che ho visto a me sembra che di studi di animazione giapponesi in giro ce ne siano di migliori.

    Toriko è stato fatto della Fuji TV per One Piece non direi dato che grazie al anime vende milioni (pure a me fa schifo però è così) e se dai un occhiata alla wiki della Toei ti puoi accorgene che su un bel po di anime solo 1 anime è durato 24 episodi il resto supera questa cifra.

    Toriko è stato fatto dalla Toei, Fuji TV è solo il canale su cui è stato trasmesso e non uno studio d'animazione.

    C'è da considerare che è la prima serie battle che va benino da un bel pò di tempo (l'ultima mi sembra sia stata Beelzebub nel 2009) e quindi la Toei avrà voluto puntarci subito rischiando.
    Comunque se ricordo bene lo Sci-Fi è un genere che negli anime va abbastanza bene ma su Jump no.
    Se l'anime andrà bene, la Shueisha vedrà aumentate le vendite dei tankobon di WT e merchandising allegato, se va male hanno comunque guadagnato grazie alla cessione dei diritti dell'anime alla Toei ed hanno incrementato di un minimo la popolarità del manga. In ogni caso la Shueisha ci guadagna ed è per questo che probabilmente usbito hanno accettato la proposta e, per di più, hanno deciso di farlo partite così presto in tv.
    Se avessero aspettato ancora avrebbero corso il rischio di cancellarlo visto che comunque non è che navighi proprio in rank eccezionali, ogni tanto in bottom ci arriva. Se inoltre dovessero crearsi combinazioni per cui WT viene superato da nuovi manga perderebbero invece un'opportunità, infatti io personalmente credo che la Shueisha abbia accettato subito l'offerta della Toei perchè da solo su rivista non può aumentare di troppo le vendite (rispetto a quelle attuali) rimanendo un manga mediocre sotto il punto di vista economico mentre per l'appunto in anime può raggiungere un pubblico più vasto.
     
    Top
    .
119 replies since 5/7/2014, 04:35   3306 views
  Share  
.
Top