Shonen Jump #30

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Swarley!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :scruto:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,854
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    In termini di vendite i Big 3 sono, ad oggi, One Piece, Naruto e Bleach? O quest'ultimo è stato superato da Kuroko/Assassination Classroom? Sono tutti e tre, se non sbaglio, sulle 600000 copie vendute. Toriko poco sotto. Poi che HQ! che sta crescendo in modo esponenziale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,735
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (masso88 @ 15/6/2014, 13:09) 
    In termini di vendite i Big 3 sono, ad oggi, One Piece, Naruto e Bleach? O quest'ultimo è stato superato da Kuroko/Assassination Classroom? Sono tutti e tre, se non sbaglio, sulle 600000 copie vendute. Toriko poco sotto. Poi che HQ! che sta crescendo in modo esponenziale.

    Al momento, su una classifica basata sulla media degli ultimi 5 volumi per manga (esclusi quelli usciti a giugno visto che hanno solo una settimana di vendite) abbiamo questa classifica:

    1)One Piece: 2.950.731
    2)Naruto: 1.029.803
    3)Kuroko: 708.809
    4)AC: 673.577
    5)Bleach: 575.630
    6)HQ: 510.756
    7)Toriko: 368.807
    8)Gintama: 362.606
    9)Souma: 338.942
    10)Nisekoi: 272.607

    Non ho inserito HxH visto che gli ultimi volumi sono usciti parecchio tempo fa, però gli ultimi 5 hanno una media di 1.105.099
    Inoltre c'è da dire che Gintama probabilmente è sopra Toriko in media anche se di poco perchè l'ultimo volume è uscito presto dalla classifica e gli ha "rovinato" la media.

    In una media più generale invece (che però contiene un numero di volumi diversi per manga) Toriko sarebbe all'8° posto dietro Gintama e con AC davanti Kuroko.

    Per Toriko attualmente il pericolo maggiore è Souma che sta incrementando mano mano il numero di copie e si sta avvicinando parecchio, se dovesse avere un anime lo scavalcherebbe al 99%.
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai messo più hype nel vedere quanto venderà il nuovo volume di Hunter x Hunter :la:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,854
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 15/6/2014, 13:29) 
    CITAZIONE (masso88 @ 15/6/2014, 13:09) 
    In termini di vendite i Big 3 sono, ad oggi, One Piece, Naruto e Bleach? O quest'ultimo è stato superato da Kuroko/Assassination Classroom? Sono tutti e tre, se non sbaglio, sulle 600000 copie vendute. Toriko poco sotto. Poi che HQ! che sta crescendo in modo esponenziale.

    Al momento, su una classifica basata sulla media degli ultimi 5 volumi per manga (esclusi quelli usciti a giugno visto che hanno solo una settimana di vendite) abbiamo questa classifica:

    1)One Piece: 2.950.731
    2)Naruto: 1.029.803
    3)Kuroko: 708.809
    4)AC: 673.577
    5)Bleach: 575.630
    6)HQ: 510.756
    7)Toriko: 368.807
    8)Gintama: 362.606
    9)Souma: 338.942
    10)Nisekoi: 272.607

    Non ho inserito HxH visto che gli ultimi volumi sono usciti parecchio tempo fa, però gli ultimi 5 hanno una media di 1.105.099
    Inoltre c'è da dire che Gintama probabilmente è sopra Toriko in media anche se di poco perchè l'ultimo volume è uscito presto dalla classifica e gli ha "rovinato" la media.

    In una media più generale invece (che però contiene un numero di volumi diversi per manga) Toriko sarebbe all'8° posto dietro Gintama e con AC davanti Kuroko.

    Per Toriko attualmente il pericolo maggiore è Souma che sta incrementando mano mano il numero di copie e si sta avvicinando parecchio, se dovesse avere un anime lo scavalcherebbe al 99%.

    Sorry, mi ero scordato di HxH, visto che ha avuto questo buco pazzesco. Le prime sei serie sono tutti manga che compro, molto ohappy :asd: HQ! voglio provare a vedere qualche capitolo, se merita l'acquisto poi a novembre. Mi spiace che Toriko sia sceso così in basso, a mio avviso si merita molto di più.
    Ottimi numeri per HxH :applausi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,453

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In una media più generale invece (che però contiene un numero di volumi diversi per manga) Toriko sarebbe all'8° posto dietro Gintama e con AC davanti Kuroko.

    Quindi da questi numeri Toriko sarebbe uno dei Big 8 (Big 9 se contiamo anche HxH) :rotol:
     
    Top
    .
  7. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 15/6/2014, 15:33) 
    CITAZIONE
    In una media più generale invece (che però contiene un numero di volumi diversi per manga) Toriko sarebbe all'8° posto dietro Gintama e con AC davanti Kuroko.

    Quindi da questi numeri Toriko sarebbe uno dei Big 8 (Big 9 se contiamo anche HxH) :rotol:

    Sad-Big-Show-WWE
    comunque sapere che Gintama è sopra di Toriko è magnifico e poi alcuni volumi di Toriko hanno avuto l'effetto anime mentre Gintama no :figo:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,854
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Lo voglio in Italia Gintama!!!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,642

    Status
    Anonymous
    come fa ad essere cosi basso nisekoi se il vol 10 ha venduto 370 mila e l'11 360mila?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,735
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 15/6/2014, 22:20) 
    come fa ad essere cosi basso nisekoi se il vol 10 ha venduto 370 mila e l'11 360mila?

    perchè negli oricon l'8 e il 9 sono apparsi fino ai 160k e che fanno media. ovviamente sono dati che vanno visti anche in un certo insieme, però levando nisekoi tutte le altre serie sono più o meno stabili intorno un certo valore.
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Toriko con l'anime non è riuscito a sfondare. Ci credo, fa cagare xD. Anime troppo puccioso sopratutto con i primi capitoli dove il manga aveva un tratto piu grezzo, diciamo da kenshiro per i disegni e un po di "splatter". E poi mi sa che man mano ai giappo non sia piaciuto come shima ha impostato la storia, perchè le vendite sono calate notevolmente. Un innalzamento si potrebbe avere ad una dipartita di uno dei 3 big e acquista i voti di quelli è incrementare il tutto, comunque è da notare che il jump punta molto su di lui e si è visto/si vede.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    l anime di toriko è una cosa oscena, personaggi filler, censure da ogni parte, il finale è orrendo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    oggi ho letto un capitolo di souma dopo tanto tempo e........bello :zizi: mi continua proprio a fare una bella figura :soso: nanatsu e souma sono sicuramente i migliori shonen degli ultimi anni per me :soso:

    cooomunque volevo chiedere: ma kuroko come sta messo? possibile che non sia ancora finito? delucidatemi per piacere su dove sono arrivati senza spoilerare :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 16/6/2014, 10:19) 
    oggi ho letto un capitolo di souma dopo tanto tempo e........bello :zizi: mi continua proprio a fare una bella figura :soso: nanatsu e souma sono sicuramente i migliori shonen degli ultimi anni per me :soso:

    cooomunque volevo chiedere: ma kuroko come sta messo? possibile che non sia ancora finito? delucidatemi per piacere su dove sono arrivati senza spoilerare :asd:

    Secondo me manca ancora 6-7 capitoli alla fine della partita ormai manca poco :com: forse anche di meno :zizi: l'ultimo capitolo ha dato una accelerata :zizi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    oh mamma, cioè sono passati più di 2 mesi dall'ultima volta che l'ho letto e pensavo non mancasse così tanto :argh:
     
    Top
    .
126 replies since 14/6/2014, 09:14   3508 views
  Share  
.
Top