Dubbio su Yorkshin City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! è una vita che non scrivo su questo forum. Come vanno le cose? Spero bene.

    Già che ricomincia HxH sto riguardando l'anime, e mi è venuto un dubbio su un passaggio della saga dell'asta a Yorkshin: quando Hisoka modifica la predizione di Kuroro, millantando di essere sotto l'effetto di un potere del "tizio con le catene". Ricordate?
    Anche se Hisoka dice di non poter rivelare alcuna informazione su di lui, pena la morte, perché non usano il potere di Pakunoda per scandagliare i suoi ricordi, magari a sua insaputa? Tanto più che Hisoka è un tipo così sopspetto.

    Non vi pare un po' un buco di trama? Mi fa strano, da Togashi. Qualcuno sa fornirmi una risposta logica? Spesso mi sfuggono le cose più ovvie.
     
    Top
    .
  2. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che hisoka si sarebbe ben guardato da pakunoda, a maggior ragione che se lo avesse toccato sarebbero saltati tutti i suoi piani per combattere con Krollo :zizi:
    per quanto faceva parte del ragno pakunoda non aveva una gran prestanza fisica come gli altri membri, non potevano rischiare un 1vs1 contro hisoka visto che la sua abilità era utilissima
     
    Top
    .
  3. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è vero, sicuramente sarebbe finita a botte se Pakunoda ci avesse provato, ma non sarebbe stato un 1vs1, c'erano tutti quando Hisoka modifica la predizione. E nessuno prende in considerazione l'ipotesi di farlo controllare neanche in un classico monologo interiore
     
    Top
    .
  4. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo anche che la situazione era particolare, lui ha modificato la predizione rispettando le regole metriche e la scansione dei versi in un tempo brevissimo, voglio direle cose le fai bene quando nessun si accorge che le hai fatte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    dovrei andare a controllare, ma francamente penso che nessuno del ragno sapesse del potere di hisoka di poter imprimere un'immagine mentale su una qualsiasi superfice.

    Del resto, pure con le formichimere si dividono per non far scoprire agli altri eventuali abilità secondarie.

    Probabilmente i membri del ragno sono a conoscenza di una o più abilità (come nel caso di feitan, le cui varie abilità sono conosciute da tutti i membri o perlomeno da quelli del riusegai) ma non di tutte.

    Quindi, in sostanza, probabilmente, nessuno dei componenti era a conoscenza dell'abilità di hisoka.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    se nn ricordo male, Hisoka fa in modo che gli altri pensino che la sua vita è in pericolo se rivela una qualsiasi cosa su Kurapica in qualsiasi modo, quindi se Pakunoda avesse visto la mente di Hisoka, lo stesso Hisoka sarebbe morto, quindi evitano di farlo.

    CITAZIONE
    dovrei andare a controllare, ma francamente penso che nessuno del ragno sapesse del potere di hisoka di poter imprimere un'immagine mentale su una qualsiasi superfice.

    anche qui se nn ricordo male viene detto dal narratore che nessuno era a conoscenza di questa abilità di Hisoka
     
    Top
    .
5 replies since 30/5/2014, 19:03   190 views
  Share  
.
Top