Torneo - Miglior Manga 2.0

"I 10000 del Tawa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Io non ho letto Vagabond, quindi non posso giudicare appieno, ma OP è un gran manga con una storia smodata sotto...sono davvero pochi i manga che voterei contro OP!!!
    Che poi ci siano bimbiminkia che lo seguono perchè è di moda è un altro problòema :asd:
    Ma comunque non mi farà cambiare idea sulle sue qualità!!!
     
    Top
    .
  2. 20th Century Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo perchè un manga viene letto dal mondo intero non vuol dire che debba essere per forza per bimbiminkia e orribile (anche se alcuni lo sono davvero, ma non è il caso di OP). Se Vagabond o altri manga simili li leggessero tutti direste lo stesso sicuramente. Perciò evitiamo ogni volta con questa storia che OP è mainstream, se piace è ovvio che diventa "mainstream", non è che si può vietare alla gente di leggerlo.
     
    Top
    .
  3. PolloSpaziale
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I bimbiminkia non leggono "One-Piece", guardano "Ciurma all'arrembaggio"!
    C'è un'ENORME differenza... Come quella fra chi ha letto lo Hobbit e chi ha guardato quell'abominio Jacksoniano (opera che, nella mia infinita coerenza, critico e sputtano ogni volta per poi andare a vederlo puntualmente al cinema sganciando soldi :rotol:)

    One Piece è un cult e meritava di passare, ma mi dispiace troppo per Vagabond! Poteva batterlo benissimo! :crai:
    Non mi potete dire che ha vinto e poi farmi scoprire che non è così!!! :crai: :crai:

    Brogli!!! Piduisti!!! Zombi!!! ZOMBIII!!! :rotol:

    Edited by PolloSpaziale - 5/10/2014, 12:57
     
    Top
    .
  4. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dorohedoro batte Uchuu Kyodai 28 a 15
    L'immortale e Planetes pareggiano 16 a 16 ma passa L'immortale per il maggior numero di bonus
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Allora mi sa che non avete capito il concetto del mio post, molto probabilmente perché mi sono espresso male :asd:

    Infatti NON ho detto "OP è brutto in quanto mainstream" ma ho affermato "OP batte Vagabond in quanto mainstream" (letto da più gente rispetto all'opera di Inoue, in molti lo apprezzano semplicemente "in quanto OP" e così via). Spero di essere stato chiaro a questo giro (la terza volta è quella buona) :asd:

    NON ho mai messo in discussione la bellezza dell'opera di Oda né ho affermato che sia un manga brutto o mediocre, anzi. Semplicemente ritengo ci siano manga oggettivamente superiori (che poi possano piacere di più o di meno dipende dai gusti personali, ovvio) e credo che Vagabond sia tra questi :)

    E' lo stesso ragionamento di paragonare un qualcosa di "bellissimo" (ma estremamente popolare) con un qualcosa che oggettivamente si avvicina molto ad un capolavoro, tipo:
    - "Harry Potter" con "Il Signore degli Anelli";
    - "Inception" con "2001 - Odissea nello Spazio";
    - "Django Unchained" con "C'era una volta il West" o "Mezzogiorno di fuoco" e così via XD

    Che poi ognuno abbia i suoi gusti personali e questi vadano rispettati è un dato di fatto per cui, ripeto, se ritenete OP superiore a Vagabond (o uno qualsiasi dei libri/film che ho citato superiore all'altro) va benissimo così =D

    Concludo dicendo che è anche vero che OP e Vagabond sono due opere non confrontabili: uno è un battle shonen (e, in linea di principio, andrebbe confrontato solo con esponenti di questa categoria come JoJo, HxH, Bleach e così via) l'altro è un seinen storico (e andrebbe confrontato con opere "simili" tipo Vinland, Blade of the Immortal ecc...). Però credo ci sia un ristretto gruppo di opere che "sovrastano" il proprio genere di appartenenza per cui si possa affermare "è oggettivamente superiore" (tipo, mi ripeto, Vagabond o le opere migliori di Urasawa) :asd:

    Detto questo, spero di essermi finalmente spiegato bene XD Se avessi saputo che un commento avrebbe portato a questo mi sarei trattenuto dal farlo. Anche perché in questo (e altri) tornei si sono mosse "critiche" ben più pesanti a svariati manga (FMA, Death Note, SnK, Claymore, BLAME! giusto per citarne alcune avvenute in questo torneo, oltre alle immancabili critiche a Berserk e HxH: un torneo non è tale se non si bachettano Miura e Togashi :rotol: ) ma l'unica ad aver causato un "polverone" è stata un commento su OP.

    P.S. Felicissmo per L'Immortale: e pensare che stava rischiando di uscire ai gironi con TFM :com:
     
    Top
    .
  6. PolloSpaziale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PLANETES NOOOOOOOOO!!! :ç_ç:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PolloSpaziale @ 5/10/2014, 10:35) 
    Brogli!!! Piduisti!!! Zombi!!! ZOMBIII!!! :rotol:

    :asd: :asd: Tawara a casa!1! vergoniaa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    DOROHEDORO vs UCHUU KYODAI
    Anche se uscirà :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:

    EDIT: ah ma già ci sono i risultati. Tawa con questa votazione mi hai deluso :ehnono:
     
    Top
    .
  9. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dorohedoro è un capolavoro tanto quanto Uchuu :asd:
     
    Top
    .
  10. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i risultati degli ottavi
    MONSTER vs FULLMETAL ALCHEMIST

    DEATH NOTE
    vs BILLY BAT

    20th CENTURY BOYS
    vs ONEPUNCH MAN

    NANATSU NO TAIZAI
    vs VINLAND SAGA

    VAGABOND vs ONE PIECE

    L'IMMORTALE
    vs PLANETES

    DOROHEDORO vs UCHUU KYODAI

    HUNTER X HUNTER
    vs SLAM DUNK


    I QUARTI DI FINALE


    CITAZIONE

    MONSTER vs 20th CENTURY BOYS

    ONE PIECE vs BILLY BAT

    L'IMMORTALE vs VINLAND SAGA

    DOROHEDORO vs SLAM DUNK



    Edited by Tawara - 5/10/2014, 17:59
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    botte da orbi in 'sti quarti :asd:
     
    Top
    .
  12. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    MONSTER vs 20th CENTURY BOYS

    che il massacro abbia inizio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    MONSTER vs 20th CENTURY BOYS+bonus
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,817
    Location
    Hole

    Status
    Offline
    20th Century Boys +1


    Ho messo il bonus.. ma vale ancora?
     
    Top
    .
  15. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma quanto hai letto di monster?
     
    Top
    .
2117 replies since 18/5/2014, 11:35   19211 views
  Share  
.
Top