TESINA ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sGrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F e n i x @ 15/5/2014, 13:28) 
    una tesina standard basata su un fumetto, un manga in particolar modo, un manga come one piece (a causa dalla loro lontananza con la realtà) è oggettivamente un idiozia che ti farà apparire che un bamboccione giappominchia.

    hai due vie per arrivare ad uno scopo similare evitando l'appioppamento di quegli aggettivi:
    scegliere un manga più maturo e che tratti argomenti più realistici, un seinen qualsiasi dovrebbe andare bene, homunculus ad esempio, berserk

    quoto alla stragrande.

    trovo tutte le osservazioni di fenix estremamente assennate. in particolare, credo che dovresti fare grande attenzione al primissimo punto sottolineato.

    Tieni conto che ONE PIECE e' un manga shonen, indirizzato ad un pubblico giovane. presentare una tesina ad una manica di 40/50enni, i quali probabilmente associano alla parola "manga" il "topolino", e' rischiosissimo.

    Il discorso cambia quando presenti come tema centrale "il fumetto giapponese/la cultura manga"... In questo caso ti si apre un mondo di opportunita' che puo' variare dall'analisi della nascita e dell'evoluzione di tale arte, fino ad arrivar ad un tema che secondo il sottoscritto e' interessantissimo: l'impatto della cultura manga nell'occidente.... e' un fenomeno che sta dilagando a macchia d'olio (io ricordo che solo 8 anni fa, quando lessi il mio primo manga, c'era moooolta meno la gente che si apprestava a questo tipo di elttura).

    Oppure portare un bel seinen tipo (e anche qui quoto alla grande fenix) Homunculus, che propone un interessante ventaglio di opportunita'.

    In ognuno di questi casi un'altra cosa importantissima e' che non cerchi di creare collegamenti di dubbia natura che ti porterebbero a ridicolizzare il tema da te scelto

    Tutto cio' non e' volto a smontare l'idea iniziale che personalmente appoggio tantissimo, in quanto tratta di una tua passione, piuttosto dovresti rivedere leggermente l'argomento... crea una solida base, che possa realmente risultare intereessante e matura e vedrai che verra' da se' una tesina coi fiocchi.

    ammazza che sleppa.
     
    Top
    .
26 replies since 15/5/2014, 11:14   1412 views
  Share  
.
Top