TESINA ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,768
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    *arte: io porterei picasso (e quindi con cubismo annesso), dressrosa ha un ambiente che ricorda molto la spagna e le sue tradizioni, senza contare che (almeno a me) la notte in cui doflamingo prende il potere ha ricordato molto il guernica.
    Inoltre inserirei come tema anche il fumetto e la sua nascita.


    *italiano: credo che eiichiro oda, sempre per dressrosa, abbia preso grandi spunti dalle fiabe di hans christian andersen (il richiamo un pò più palese è la presenza del soldatino di piombo con una gamba sola e la ballerina). Non ne sono sicuro, ma credo che la corrente più vicina a lui sia quella decadente.
    in alternativa

    *fisica: energia elettrostatica e differenza di potenziale, polarizzazione e induzione, il richiamo ad ener credo sia abbastanza palese

    *educazione fisica: la struttura ossea, con collegamento al gear third di rufy

    *inglese: anche qui un pò lo stesso collegamento di italiano, porterei decadentismo e dickens (che tra l'altro incontrò proprio andersen durante la sua vita).

    *latino: forse fedro è il più appropriato, puoi cercare di fare un parallelo tra le morali presenti nelle sue favole e le morali presenti in one piece.
    in seconda battuta potresti portare marziale per le sue origini spagnole oppure le metamorfosi di ovidio.

    *filosofia: ubermensch, ovvero il superuomo, dovresti capire di chi sto parlando :asd:

    *storia: magari il giappone in periodo pre/post guerra

    *scienze: due idee:
    1) mi viene in mente pica e il suo utilizzo di rocce e minerali
    2) terremoti (frutto gura gura)


    Spero di esserti stato utile ;)
     
    Top
    .
26 replies since 15/5/2014, 11:14   1412 views
  Share  
.
Top