Planetary

Warren Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous

    27_full_cover-lrg


    Planetary è una serie statunitense di fumetti creata da Warren Ellis (testi) e John Cassaday (disegni) nel 1998, pubblicata dall'etichetta Wildstorm della DC Comics. È tradotta in italiano dall'editore Magic Press.(i diritti sono passati alla Lion, ormai)

    Planetary è anche il nome del gruppo protagonista delle avventure narrate, composto da 3 membri (Elijah Snow, Jakita Wagner e Drummer).

    Inizialmente era prevista una durata di 24 numeri con periodicità bimestrale, ma a causa di un periodo di malattia di Ellis e di altri impegni di Cassaday la serie venne interrotta tra il 2001 e il 2003. È stata ripresa ma lo stesso Ellis il 25 ottobre 2006 ne ha annunciato la conclusione con il numero 26,[1] a cui è seguito un numero di epilogo.

    Laura Martin ha colorato quasi tutti gli albi.



    Trama:


    Planetary è una organizzazione finanziata dal misterioso Quarto uomo che si prefigge il compito di portare alla luce la storia segreta del mondo. La squadra che opera sul campo è formata da tre uomini dotati di superpoteri, conosciuti anche come gli "archeologi dell'impossibile": la fortissima, veloce e quasi invulnerabile Jakita Wagner; The Drummer, (il batterista), in grado di parlare con i computer rilevando e manipolando i flussi di informazioni elettronici; la nuova recluta, Elijah Snow, capace di controllare il calore di ogni cosa a lui vicina fino a causarne il congelamento, assunto in sostituzione dello scomparso Ambrose Chase, il precedente terzo uomo. A questi tre individui è affidato il compito di girare il mondo alla ricerca dei fenomeni più strani, quali mostri ed esseri insoliti, resti di civiltà aliene nonché altri potenti superuomini che sono sempre stati tenuti nascosti al resto del mondo. Lo scopo di questa ricerca è quello di scoprire questi fenomeni per contribuire al miglioramento dell'umanità. Ma ovviamente non tutti sono d'accordo con questo progetto e perciò si oppongono con ogni mezzo agli obiettivi di Planetary...

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    Letto in questi giorni il primo volumone di Planetary! Ci sono tante citazioni ad altre opere.
    come Sandman
    e c'è anche una bozza di personaggio, che userà in un'altra serie :asd: a parte questo, mi è piaciuto. Ha alternato capitoli autoconclusivi(alcuni magnifici) ad altri inerenti alla, suppongo, trama principale. Ha ancora tanto da dire, e sopratutto, da approfondire. I 3 personaggi principali sono ben fatti, sopratutto Snow, il più misterioso. Drummer è un mito :asd: e Jakita la classica donna cazzuta. Anche i disegni sono impeccabili, idem la colorazione. Edizione ben fatta con una rilegatura non troppo rigida e ottima qualità delle pagine, forse scomoda da leggere per il formato, ma, ahimé, è inevitabile. Rimasto soddisfatto. Ma ripeto: ha tantissimo ancora da dire. E mi aspetto molto. Ellis è un grande! Consiglio anche la sua Stormwatch, e prossimamete leggerò the authority e le varie opere principali.
     
    Top
    .
  3. A k a r e m™ III
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ELLIS è sempre una garanzia cmq ti consiglio assolutamente The autority per me la sua opera migliore :)
    tra le altre c è anche uno speciale di planetary in cui si scontrano con bats :asd: (credo cmq che sia fuori continuity anche se visto cosa possono fare non si puo dire) :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    Tu planetary lo hai letto tutto, le mie perplessità saranno risolte con il secondo vol? So che hai letto anche transmetropolitan, che ne dici?
     
    Top
    .
  5. A k a r e m™ III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il secondo volume ha una trama piu lineare e orizzontale e non episodica vai tranquillo non ti deluderà :)
    Transmetropolitan è un opera assurda piena di fantapolitica e critica sociale in una società dove non c è piu nessun limite droga prostituzione alcool tutto è legale ma nostante questo i potenti schiavizzano e sfruttano i poveri, di altissimo livello te la consiglio io l ho adorata
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 23/2/2015, 22:43) 
    il secondo volume ha una trama piu lineare e orizzontale e non episodica vai tranquillo non ti deluderà :)
    Transmetropolitan è un opera assurda piena di fantapolitica e critica sociale in una società dove non c è piu nessun limite droga prostituzione alcool tutto è legale ma nostante questo i potenti schiavizzano e sfruttano i poveri, di altissimo livello te la consiglio io l ho adorata

    Anche questo primo volume episodico mi è piaciuto, ma ovviamente una trama più lineare ci voleva per tappare ogni buco e approfondire. Transmetropolitan lo proverò sicuramente. A "pelle" mi ispira tantissimo
     
    Top
    .
  7. A k a r e m™ III
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo anche con quello tanto sono solo 11 volumi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    So che non c'entra nulla, ma Sai per caso dove posso trovare il secondo vol della stormwatch di ellis(dal #3 in poi precisamente)? Sul solito sito si fermano lì
     
    Top
    .
  9. A k a r e m™ III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no io li ho comprati in vol... la lion li ha raccolti in 2 volumoni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    Ho in mente di farlo anch'io in futuro, ma volevo completarmela in scan :( grazie lo stesso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,217

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzo1995 @ 23/2/2015, 22:39) 
    Tu planetary lo hai letto tutto, le mie perplessità saranno risolte con il secondo vol? So che hai letto anche transmetropolitan, che ne dici?

    Perplessità tutte risolte alla grande...il finale è stato...
    incredibile. Il modo in cui portano in vita Ambrose e battono rodwling :applausi:

    Ma che mente geniale ci vuole per partorire tutte le idee messe in questa serie?
    Lo voglio nella mia libreria. Va letto e riletto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,027
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando di darci un occhiata
     
    Top
    .
11 replies since 23/2/2015, 17:42   119 views
  Share  
.
Top