Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dæmon
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Per iniziare direi anch'io Watchmen, e aggiungerei anche V for Vendetta.
    Hanno un po' di anni sulle spalle e lo stile narrativo di Moore è molto prolisso e denso ma fidati che sono due opere che hanno fatto la storia, da leggere per forza. Anche Nemesis lo appoggio come suggerimento, ma l'autore che più mi sembra corrisponda alla tua richiesta è Frank Miller (autore di 300) forse, ti consiglio di provare Sin City (purtroppo però io non riesco a trovarlo completo su scan ita).
    Passando sul lato supereroistico mainstream, il primo che mi viene in mente è Batman, più cupo, dark e noir di lui non c'è nessuno: per tastare il terreno senza buttarti subito nella continuity ti consiglierei Batman: Anno Uno e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, due pietre miliari non solo del personaggio ma proprio del mondo dei fumetti (anche queste hanno un po' di anni sulle spalle ma ritengo che siano invecchiate benissimo, se poi non sei a tuo agio con lo stile di scrittura della seconda metà degli anni '80 diccelo che ti indirizziamo su qualcosa di più recente).
    Passando sul versante Marvel ma rimanendo sempre nei parametri da te imposti io mi butterei su Daredevil: L'uomo senza paura (1993, sempre di Frank Miller, sono le origini del personaggio).

    Per ora mi fermo qui, di titoli penso di avertene già elencati abbastanza, poi più avanti se vuoi approfondiamo il discorso, prima però è meglio che provi qualcosa per capire verso quale genere sei più orientato e se trovi pesante lo stile di scrittura poco moderno.
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6512 views
  Share  
.
Top