Jump SQ #05

ジャンプスクエア

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    :gratt:
    In poche parole parla di un gruppo di ragazzi che suonano uno strumento musicale tradizionale, vale a dire il koto. Il punto di forza di questa serie, come potrai immaginare, sono proprio i personaggi. Quasi tutti caratterizzati davvero minuziosamente e profondamente, ognuno con un proprio passato che li ha segnati e li ha fatti diventare quello che sono ora. Diciamo che di base è "solo" questo, ma racchiude così tante cose che solo dopo averlo letto capirai :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,450

    Status
    Anonymous
    Scusa, mi ero scordato di passare a leggere la tua risposta XD

    Comunque non male, in effetti dal titolo dovevo aspettarmi una serie sulla musica :asd:
    A questo punto me la segno così leggo i primi capitoli e mi faccio un'idea più precisa. Thanks delle info!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    A quanto dicono su MH, notizia di qualche settimana fa, nel prossimo numero del Jump SQ ci sarà un annuncio importante per Kenshin, Samurai Vagabondo.
    Chissà cosa sarà :mumble: C'è da ricordare che quest'anno escono due film live-action della serie, quindi immagino che quel che faranno sarà per cavalcare l'onda di popolarità generata da questi.

    -----

    CITAZIONE (Takagï @ 23/3/2014, 19:32) 
    CITAZIONE (Rich. @ 23/3/2014, 04:37) 
    Ho fatto una visita al sito del Jump SQ e già che c'ero ho dato un'occhiata alle raw dell'ultimo capitolo di Inspector Akane Tsunemori, l'adattamento manga dell'anime Psycho-Pass. E' leggermente indietro con la storia, l'ultimo capitolo uscito contiene gran parte dell'episodio 15 e i primi minuti del 16, è più avanti la trasmissione su Rai 4 qui in Italia; però pensandoci, considerato che esce mensilmente, suppongo che ci possa stare.
    A questo punto, con la seconda serie di Psycho-Pass prevista per Ottobre, mi chiedo se il manga si fermerà alla prima o continuerà adattando anche la seconda. Ma comunque dico per dire, non che mi interessi particolarmente, in questi casi penso che convenga sempre optare per il prodotto originale.

    Il manga è fatto decisamente bene per quel poco che ho potuto vedere dalle scan. D'altronde PP è una serie che nasce come anime, quindi è naturale che il manga sia indietro rispetto a quest'ultimo. Io spero che prosegua anche per la seconda serie.

    Sul secondo punto effettivamente hai ragione: non è una colpa del manga essere indietro dato che rispetta la sua serializzazione mensile, ma è merito di Rai 4 e Dynit ad aver portato e trasmesso l'anime in Italia in un tempo relativamente breve. Diciamo che ho trovato la cosa curiosa, dato che non succede molto spesso, e l'ho voluta far notare.
    Sulla questione adattamento, come avevo già scritto quando era uscito il manga della serie tv Sherlock, io penso che in questo caso specifico (cioè manga tratti da anime/serie tv) e a parità di reperibilità dei due prodotti per quanto l'adattamento possa essere ben fatto convenga sempre dare la precedenza al prodotto originale e al massimo dopo dare un'occhiata alla trasposizione ma chiaramente è un'opinione personale.

    Detto questo, ho appena creato il topic di Psycho-Pass nella sezione "Altri Manga". Dato che so che ti piace la serie, se ne hai voglia vieni a darci un'occhiata :zizi:

    Edited by Rich. - 24/4/2014, 17:14
     
    Top
    .
17 replies since 21/3/2014, 13:45   688 views
  Share  
.
Top