Pro e Contro: Saga Dress Rosa [Spoiler]

Esponiamo i nostri punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuji Baku
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 22/1/2014, 10:16)
    La saga di Enies Lobby è ancora su un altro livello, rispetto a questa attuale, mentre l'autore sulla "prima" è esploso, sia a livello di narrazione e di storia, su quest'ultima ancora non ha dato il meglio, sembra quasi che l'autore su certi punti sia rimasto bloccato. Comunque il "meglio" di questa saga deve ancora venire, quindi certi miei "giudizi" possono essere stati anche troppo frettolosi, perché sono rimasto deluso in certi punti della saga.

    secondo me, quella che sia rimasto bloccato, è solo un'impressione data dal fatto che la saga di W7/EL è strutturata come tutte le altre saghe pre-entrata nel NW cioè poca roba a livello di trama principale durante lo svolgimento e quindi di facilissima gestione; in questa saga invece c'è talmente tanta carne al fuoco che per ora sembra che sia rimasto bloccato ma in realtà sta poco a poco portando avanti ogni cosa per poi risolverla a fine saga se non addirittura nella saga successiva, perché l'impressione che ho io è che Oda voglia gestire il NW in modo totalmente diverso da quanto fatto finora legando profondamente tutte le saghe rendendo il tutto molto più continuo
    CITAZIONE (@nk.Main @ 22/1/2014, 13:46)
    Bah... non sono proprio d'accordo.

    Water seven e ennies lobby giravano su un unico punto, ovvero il salvataggio di robin ( e la faccenda di pluton)

    Per carità, cè chi dice che è sopravalutata, chi dice che è la migliore, questione di gusti.

    Dal punto di vista narrativo ritengo la saga di waterseven/ennis lobby la migliore, ma continuo a preferire skipea per esempio :asd:

    Questa saga mette sul piatto decine e decine di cose, cosa che la saga di ennis lobby non faceva, e praticamente su un altro piano a livelli di contenuti rispetto a qualsiasi altra saga vista fin'ora.
    Abbiamo tutto in questa saga, TUTTO.

    Vediamo come finirà e come andrà avanti, fatto sta che fin'ora a mio avviso sta sopra rispetto a tutte le altre in tutto.

    quoto tutto, specialmente la parte in grassetto :zizi:, tranne il fatto che la saga di W7/EL a livello narrativo non è assolutamente la migliore: la parte di W7 è noiosa e la parte di EL era praticamente già scritta, Skypea gli è superiore anche in questo aspetto
     
    Top
    .
98 replies since 21/1/2014, 20:05   3219 views
  Share  
.
Top