Seguirete i mondiali di calcio Brasile 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 43.75%
    7
  • No
    31.25%
    5
  • Ogni tanto giusto per perdere tempo
    25.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 16)

Seguirete i mondiali di calcio Brasile 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da topic vi domando "Seguirete i mondiali di calcio Brasile 2014?" Io giusto per priscio mi vedrò la prima partita dei mondiali del Brasile poi mi vedrò direttamente la finale tanto non ho nessun interesse verso la nostra nazionale, poi leggere un articolo simile e poi leggere Thiago Motta fra i centrocampisti e rileggere svariate volte quella lista non ha prezzo. Io ho perso quel poco diinteresse nei confronti della nostra nazionale...
     
    Top
    .
  2. Sendoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, i mondiali regalano comunque grandi emozioni :-]:

    Saremmo anche un paese marcio dentro (alquanto innegabile) ma, si sa, il patriottismo italiano viene fuori soprattutto nelle competizioni sportive e non ho intenzione di rinnegarlo.

    Lista sicuramente discutibile ma abbastanza interessante devo dire (se non fosse per quel demente di Cassano :facepalm: ), ho fiducia in Prandelli.

    Se penso alle emozioni regalatomi da Germania 2006, non posso immaginare di non supportare la nostra nazionale.
     
    Top
    .
  3. Stardust_95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi interessa il calcio, sopratutto se per organizzare l'evento hanno raso al suolo le povere baracche dove ci viveva la gente e l'hanno cacciata per strada per non far vedere il degrado che colpisce le grandi città brasiliane...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Baby Sitter"


    Group
    Member
    Posts
    24,690
    Location
    Torino Nerazzurra!

    Status
    Offline
    Sì, cercherò di seguire tutte le partite possibili anche se ho un paio d'esami in quel periodo.
    E non so se tu hai seguito la Ligue 1 ma Thiago Motta è stato il miglior centrocampista del torneo votato anche come secondo miglior giocatore del campionato secondo solo al sommo zlatan. Ha fatto un ottimo campionato e vale molto più di centrocampisti come Aquilani, Romulo, Parolo o Montolivo che per me non dovevano neanche essere presi in considerazione nei 30 cosa che invece Florenzi meritava molto di più.

    Per l'attacco l'unica cosa è Insigne al posto di Destro, se Balotelli si farà male o non sarà in forma non ci sarà una prima punta per sostituirlo.
    E ora, per quanto possa essere un pensiero cattivo, spero che uno tra Bonucci e Paletta non sia in forma e venga lasciato a casa per far posto a Ranocchia che in questo finale di stagione si è meritato la convocazione con prove sempre al di sopra della sufficienza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ho perso interesse nel calcio, quindi nada
     
    Top
    .
  6. Sendoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stardust_95 @ 3/6/2014, 23:25) 
    Non mi interessa il calcio, sopratutto se per organizzare l'evento hanno raso al suolo le povere baracche dove ci viveva la gente e l'hanno cacciata per strada per non far vedere il degrado che colpisce le grandi città brasiliane...

    Sono assolutamente d'accordo nel dire che si tratti di una cosa orrenda, ma sono due discorsi, a mio avviso, diversi.

    Non va mischiato lo sport "calcio" con queste questioni politiche ed economiche. I Mondiali sono un torneo, una competizione prevista per decretare la miglior squadra del mondo di uno degli sport più praticati, diffusi e più belli del globo derivati direttamente dalla nascita di questo sport.

    Ribadisco, sono profondamente dispiaciuto per quello che sta accadendo in Brasile ma per favore, non inglobiamolo al concetto di sport.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    Da amante di questo sport, per forza :asd:
     
    Top
    .
  8. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~W i l l @ 3/6/2014, 23:25) 
    Sì, cercherò di seguire tutte le partite possibili anche se ho un paio d'esami in quel periodo.
    E non so se tu hai seguito la Ligue 1 ma Thiago Motta è stato il miglior centrocampista del torneo votato anche come secondo miglior giocatore del campionato secondo solo al sommo zlatan. Ha fatto un ottimo campionato e vale molto più di centrocampisti come Aquilani, Romulo, Parolo o Montolivo che per me non dovevano neanche essere presi in considerazione nei 30 cosa che invece Florenzi meritava molto di più.

    Per l'attacco l'unica cosa è Insigne al posto di Destro, se Balotelli si farà male o non sarà in forma non ci sarà una prima punta per sostituirlo.
    E ora, per quanto possa essere un pensiero cattivo, spero che uno tra Bonucci e Paletta non sia in forma e venga lasciato a casa per far posto a Ranocchia che in questo finale di stagione si è meritato la convocazione con prove sempre al di sopra della sufficienza.

    No, forte o no ma siamo così disperati da convocare un italo-brasiliano?... chissenè cosa dice la sua carta di identirà o cosa sia, non dire che è razzismo perché io odio il razzismo ma "sobrirci" lo scarico di un giocatore di un'altra nazione (con doppia nazionalità [voluta]) è come se gioco ad un gioco non mi piace e quindi te lo regalo... :.-.: :.-.: :.-.:
     
    Top
    .
  9. Sendoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 3/6/2014, 23:46) 
    No, forte o no ma siamo così disperati da convocare un italo-brasiliano?... chissenè cosa dice la sua carta di identirà o cosa sia, non dire che è razzismo perché io odio il razzismo ma "sobrirci" lo scarico di un giocatore di un'altra nazione (con doppia nazionalità [voluta]) è come se gioco ad un gioco non mi piace e quindi te lo regalo... :.-.: :.-.: :.-.:

    Vallo a fare in Germania o in Francia questo discorso, buona fortuna :asd: non c'entra assolutamente nulla. Nello specifico caso di Thiago Motta, mi ricordo che aspettò fino all'ultimo la chiamata della nazionale brasiliana che non arrivò e quindi decise di accettare la chiamata della nazionale italiana. Secondo te un individuo non può sentirsi legato contemporaneamente a due paesi diversi? Penso che ogni immigrato che si stabilisce in un nuovo paese lo sia ed è normale dare un peso ad entrambi i paesi. Poi c'è chi preferisce il paese che gli ha dato le origini e invece chi preferisce quello in cui è immigrato, tutto qui. Ti ricordo inoltre che nel momento in cui un giocatore con più nazionalità sceglie la squadra con cui giocare, non può più tornare indietro.

    Comunque sì, Thiago Motta è sicuramente tra i migliori centrocampisti a cui può ambire l'Italia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,148
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    A me sincermante non mi entusiasma più di tanto, questi giocatori sono lontani dal carisma di campioni come Baggio, Del Piero e Totti

    Quest'anno mi sa che sarà la prima volta che snobbo il mondiale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Ovvio :la:

    e il mondiale cazzo alla fine quasi tutti lo seguiranno, io d'appassionato del calcio ancora di più :la:
    E anche se non sono per nulla fiducioso e l'emozioni che ti da una partita dei mondiale non te la da nessuno
     
    Top
    .
  12. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sendoh @ 3/6/2014, 23:35) 
    CITAZIONE (Stardust_95 @ 3/6/2014, 23:25) 
    Non mi interessa il calcio, sopratutto se per organizzare l'evento hanno raso al suolo le povere baracche dove ci viveva la gente e l'hanno cacciata per strada per non far vedere il degrado che colpisce le grandi città brasiliane...

    Sono assolutamente d'accordo nel dire che si tratti di una cosa orrenda, ma sono due discorsi, a mio avviso, diversi.

    Non va mischiato lo sport "calcio" con queste questioni politiche ed economiche. I Mondiali sono un torneo, una competizione prevista per decretare la miglior squadra del mondo di uno degli sport più praticati, diffusi e più belli del globo derivati direttamente dalla nascita di questo sport.

    Ribadisco, sono profondamente dispiaciuto per quello che sta accadendo in Brasile ma per favore, non inglobiamolo al concetto di sport.

    A me non piace il calcio, quindi avrei seguito giusto la finale se ci arrivava l'italia per dire, ma dopo aver letto tutti gli articoli su come risolvono il degrato socio-economico in brasile non lo guardo per principio, mi sentirei una merda e farlo il problema del calcio è che non lo considero più uno sport, ma un business come le olimpiadi.
     
    Top
    .
  13. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No in questi ultimi anni il calcio mi ha fatto venire il vomito non l ho mai seguito tanto, ma adesso non lo posso guardare proprio .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Baby Sitter"


    Group
    Member
    Posts
    24,690
    Location
    Torino Nerazzurra!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akito @ 3/6/2014, 23:46) 
    No, forte o no ma siamo così disperati da convocare un italo-brasiliano?... chissenè cosa dice la sua carta di identirà o cosa sia, non dire che è razzismo perché io odio il razzismo ma "sobrirci" lo scarico di un giocatore di un'altra nazione (con doppia nazionalità [voluta]) è come se gioco ad un gioco non mi piace e quindi te lo regalo... :.-.: :.-.: :.-.:

    Eh ma ormai questa è una questione vecchia su cui si può essere d'accordo o meno. Anche Paletta e Romulo che però non è stato convocato tra i 23 sono oriundi e questa cosa in Italia è iniziata un bel po' di anni fa e uno dei più famosi oriundi è stato Camoranesi...


    Io invece non riesco a fare a meno del calcio, sarò il tipico italiano medio superignorante, ma per me è molto più importante che altre questioni u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    59,898

    Status
    Anonymous
    Anche Sívori :gratt:
    Non capisco che avete di male con gli oriundi :.-.:

    SI guarderò il mondiale

    CITAZIONE (Stardust_95 @ 3/6/2014, 23:25) 
    Non mi interessa il calcio, sopratutto se per organizzare l'evento hanno raso al suolo le povere baracche dove ci viveva la gente e l'hanno cacciata per strada per non far vedere il degrado che colpisce le grandi città brasiliane...

    Mi trovo d'accordo con le tue parole, ma da appassionato di calcio non posso non seguire l'Italia :.-.:
     
    Top
    .
26 replies since 3/6/2014, 21:25   284 views
  Share  
.
Top