Pokécenter

L'angolo dell'allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono un vecchio fan che č tornato bambino nelle ultime due settimane con Pokémon GO :asd:
    L'ultimo gioco della serie che ho comprato fu Rosso Fuoco, e giochicchiai anche a Smeraldo scroccandolo da mio cugino. Mollai il brand in seguito, principalmente a causa del cambio di console (scelsi la PSP, trovando un nuovo amore, Monster Hunter, ma questa č un'altra storia), ma anche perché solo guardando gli starter della quarta generazione non ho mai provato ispirazione o motivazione per riprendere giocare. Ora perň la nostalgia sta colpendo duro, e vedendo che sono usciti molti emulatori per pc, direi che l'idea di recuperare qualcosina non sarebbe cosě male.
    La domanda č... quale dei tanti titoli usciti negli ultimi 10 anni?

    Ho dato uno sguardo a tutti gli starter:
    - Quarta generazione orribile. Quello d'erba č alquanto sciapo e sembra un riciclaggio delle 3 generazioni precedenti. La scimmia di fuoco non era una idea malvagia, ma come concept sembra troppo simile a Blaziken; figa l'idea di un Acqua/Acciao, deve essere veramente forte, ma esteticamente non mi convince.
    - Della quinta generazione salverei giusto quello d'erba. Occasione sprecatissima quello d'acqua con il concept da samurai, mentre con quello fuoco si son fissati un altra volta sul riciclaggio del fuoco/lotta.
    - La sesta l'unica che potrei definire come riuscita (non ai livelli delle prime 3, ma esteticamente superiore alle altre 2): Greninja č favoloso, a mani basse il mio starter preferito dalla 4° ad oggi. Caruccio Chesnaught, sembra l'incrocio tra un Blastoise d'erba e un Digimon ci cui non ricordo il nome. Delphox occasione mancata, un vero peccato visto l'interessante e combinazione Fuoco/Psico :(

    Insomma, ora che sapete bene o male i miei gusti, nel caso avessi tempo di giocare a uno dei titoli post III Generazione, quale mi consigliereste?
    E visto che ci siamo, magari consigliatemi anche un buon emulatore che parte sul macbook pro e dove scaricare la rom :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Aspettando gente piů esperta ti posso dire che la sesta gen la puoi giocare solo su 3ds :rotol: non ci dovrebbero essere emulatori
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    infatti, mi manca, non ho idea dei pokemon che ci sono :asd:

    comunque la migliore č sempre e soltanto Smeraldo

    delle altre....boh, a furia di giocarci la quarta generazione mi piaceva anche :mumble: perň ricordo che all'inizio non ne ero del tutto entusiasta :mumble:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Sapevo non ci fosse per Mac, ma che per i recenti sistemi operativi di Windosw si invece: CLICK_1 & CLICK_2.
    Comunque, riassumendo, negli ultimi 11-12 anni mi sono perso:
    - Diamante, Perla e Plantino [4° Generazione]
    - HeartGold e SoulSilver [Remake della 2° Generazione]
    - Nero e Bianco [5° Generazione]
    - Nero 2 e Bianco 2 [?]
    - X e Y [6° Generazione]
    - Rubino Omega e Zaffiro Alpha [Remake della 3° Generazione(?)]

    Questo il poco che so, a voi riempire i buchi o dirmi dove ho sbagliato, sopratutto riguardo N2 & B2 e quali regioni sono visitabili nei remake :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    B2 e n2 sono ambientati nella stessa regione di b e n...la storia mi pare che č diversa ed č ambientata tipo un paio di anni dopo...forse parti anche da un'altra cittá...non ricordo


    Mentre per rubino omega ecc, si sono dei remake e mi dicono che sono essenzialmente identici alle vecchie versioni eccetto che per grafica...
     
    Top
    .
199 replies since 10/7/2013, 21:04   1961 views
  Share  
.
Top