CP-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trafalgar Outlaw
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una mia piccola teoria al riguardo, che mi è venuta in mente quando qualcuno ha posto il dubbio sul fatto che Fujitora ( e quindi Sakazuky) siano al corrente della presenza del CP-0 a Dressrosa.
    Mi è venuto in mente che in realtà potrebbero benissimo essere stati "portati" li proprio dalla coppia Akainu-Fujitora, e questo spiegherebbe il perchè di Fujitora non si è mai mai mai sentito parlare, ne tantomeno lo abbiamo visto in azione a Marineford; ora, la guerra è solo di due anni fa: possibile che il buon Fujitora non fosse gia un pezzo grosso??? Altrimenti come spiegare il suo essere Ammiraglio? In sintesi vorrei sostenere che Akainu ha preso Fujitora dal CP-0, una cellula che risponde al suo criterio di "GIUSTIZIA ASSOLUTA" e lo ha messo come Ammiraglio. Fujitora si è poi mosso a Dress-Rosa e se li è portati con lui (SEMPRE SECONDO LA MIA TEORIA EH...).
    Questo spiegherebbe inoltre la necessità di far fuori Moria dopo Marineford, in modo da liberare un posto anche nella flotta dei sette da occupare con un uomo devoto a quella organizzazione ( "QUEl TIPO DI CUI ABBIAMO PARLATO PRIMA" in quel capitolo di un paio di mesi fa in cui si scoprì peraltro come Bugy fosse ufficialmente un flottaro ricordate?).
    In questo senso, la battaglia Akainu-Aokiji assume un significato ulteriore ( non possiamo credere che fosse "SOLO" per il posto di Grandammiraglio, ad Aokiji non interessava secondo me più di tanto...)...
    IN SOSTANZA:
    -CP-O ORGANIZZAZIONE MOOOOLTO SEGRETA CHE TRAMA PER METTERE SUOI UOMINI NEI PUNTI CARDINE DEL GOVERNO
    -AKAINU SPOSA IN PIENO IL LORO IDEAL DI GIUSTIZIA ASSOLUTA (se era cosi la CP-9, figuriamoci questi...)
    -FUJITORA SCELTO DA QUELL'ORGANIZZAZIONE
    -NUOVO FLOTTARO ANCH'ESSO "AFFILIATO".
    Che ve ne pare?
     
    Top
    .
  2. Deidara91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La teoria è molto interessante.Sono d'accordo sul fatto che se li siano portati con loro Akainu/Fujitora L'unica cosa che stona però è che da quello che si è visto di Fujitora proprio non sembra sposare appieno gli ideali di giustizia di Akainu e delle Cp..caratterialmente sembra molto più docile e soprattutto non sembra spietato
     
    Top
    .
  3. Trafalgar Outlaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODE
    L'unica cosa che stona però è che da quello che si è visto di Fujitora proprio non sembra sposare appieno gli ideali di giustizia di Akainu e delle Cp


    Infatti, quella è l'unica cosa su cui ho forzato un pò e che non mi quadra con tt il resto...
     
    Top
    .
  4. andersonghiacciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh chi ce lo dice che fujitora non sia spietato quando combatte coi pirati? da quel che ho capito lui ha molto a cuore l'interesse dei cittadini, ciò non esclude che quando incontra un fuorilegge non possa diventare una belva disposto a tutto
     
    Top
    .
  5. Gigaanto
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andersonghiacciaio @ 16/4/2013, 17:26) 
    beh chi ce lo dice che fujitora non sia spietato quando combatte coi pirati? da quel che ho capito lui ha molto a cuore l'interesse dei cittadini, ciò non esclude che quando incontra un fuorilegge non possa diventare una belva disposto a tutto

    il fatto è che, secondo la giustizia assoluta di Akainu e del CP9 e quindi credo anche del CP0, che qualche civile ci vada di mezzo non è un problema :asd: invece dal discorso e dal tono di Fujitora traspare un grande senso di protezione per i civili, di sicuro non la pensa come il Grande Ammiraglio :zizi:

    Edited by Gigaanto - 17/4/2013, 16:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fegato d'acciaio killer 8

    Group
    Member
    Posts
    2,992
    Location
    bassifondi di forumcommunity

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trafalgar Outlaw @ 16/4/2013, 10:19) 
    Io ho una mia piccola teoria al riguardo, che mi è venuta in mente quando qualcuno ha posto il dubbio sul fatto che Fujitora ( e quindi Sakazuky) siano al corrente della presenza del CP-0 a Dressrosa.
    Mi è venuto in mente che in realtà potrebbero benissimo essere stati "portati" li proprio dalla coppia Akainu-Fujitora, e questo spiegherebbe il perchè di Fujitora non si è mai mai mai sentito parlare, ne tantomeno lo abbiamo visto in azione a Marineford; ora, la guerra è solo di due anni fa: possibile che il buon Fujitora non fosse gia un pezzo grosso??? Altrimenti come spiegare il suo essere Ammiraglio? In sintesi vorrei sostenere che Akainu ha preso Fujitora dal CP-0, una cellula che risponde al suo criterio di "GIUSTIZIA ASSOLUTA" e lo ha messo come Ammiraglio. Fujitora si è poi mosso a Dress-Rosa e se li è portati con lui (SEMPRE SECONDO LA MIA TEORIA EH...).
    Questo spiegherebbe inoltre la necessità di far fuori Moria dopo Marineford, in modo da liberare un posto anche nella flotta dei sette da occupare con un uomo devoto a quella organizzazione ( "QUEl TIPO DI CUI ABBIAMO PARLATO PRIMA" in quel capitolo di un paio di mesi fa in cui si scoprì peraltro come Bugy fosse ufficialmente un flottaro ricordate?).
    In questo senso, la battaglia Akainu-Aokiji assume un significato ulteriore ( non possiamo credere che fosse "SOLO" per il posto di Grandammiraglio, ad Aokiji non interessava secondo me più di tanto...)...
    IN SOSTANZA:
    -CP-O ORGANIZZAZIONE MOOOOLTO SEGRETA CHE TRAMA PER METTERE SUOI UOMINI NEI PUNTI CARDINE DEL GOVERNO
    -AKAINU SPOSA IN PIENO IL LORO IDEAL DI GIUSTIZIA ASSOLUTA (se era cosi la CP-9, figuriamoci questi...)
    -FUJITORA SCELTO DA QUELL'ORGANIZZAZIONE
    -NUOVO FLOTTARO ANCH'ESSO "AFFILIATO".
    Che ve ne pare?

    :°_°: wow :ave: :applausi:
     
    Top
    .
  7. andersonghiacciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigaanto @ 16/4/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (andersonghiacciaio @ 16/4/2013, 17:26) 
    beh chi ce lo dice che fujitora non sia spietato quando combatte coi pirati? da quel che ho capito lui ha molto a cuore l'interesse dei cittadini, ciò non esclude che quando incontra un fuorilegge non possa diventare una belva disposto a tutto

    il fatto è che, secondo la giustizia assoluta di Akainu e del CP9 e quindi credo anche del CP0, che qualche civile ci vada di mezzo non è un problema :asd: invece dal discorso e dal tono di Fujitora traspare un grande senso di protezione per i civile, di sicuro non la pensa come il Grande Ammiraglio :zizi:

    beh non saprei, abbiamo visto akainu in azione solo in guerra, dove non erano coinvolti civili , quindi non saprei... abbiamo la certezza che la linea di akainu è quella di essere spietati coi fuorilegge, poi boh vedremo
     
    Top
    .
  8. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    abbiamo la certezza che la linea di akainu è quella di essere spietati coi fuorilegge, poi boh vedremo

    Uccideva i marine che cercavano di non essere coinvolti nella guerra nascondendosi... direi che il suo tipo di giustizia è chiaro :asd:
     
    Top
    .
  9. andersonghiacciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momochy @ 16/4/2013, 23:31) 
    CITAZIONE
    abbiamo la certezza che la linea di akainu è quella di essere spietati coi fuorilegge, poi boh vedremo

    Uccideva i marine che cercavano di non essere coinvolti nella guerra nascondendosi... direi che il suo tipo di giustizia è chiaro :asd:

    si senza dubbio, non ho mai detto che è un santarelline,dico solo che con i civili coinvolti non l'abbiamo mai visto in azione
     
    Top
    .
  10. Trafalgar Outlaw
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    CODE
    L'unica cosa che stona però è che da quello che si è visto di Fujitora proprio non sembra sposare appieno gli ideali di giustizia di Akainu e delle Cp


    Infatti, quella è l'unica cosa su cui ho forzato un pò e che non mi quadra con tt il resto...

    ATTENZIONE, forse ho il grimaldello che può completare la mia teoria, rispondendo al suo punto debole (ovvero il fatto che Fujitora si preoccupi dei cittadini...):
    Il punto focale è che Moria , il flottaro che nella mia idea doveva essere eliminato per liberare il posto, è stato attaccato proprio da Doflamingo, che quindi è ben dentro ( e ti pareva) le logiche del CP-0. Può essere che in realtà Akainu abbia mandato proprio Fujitora/CP-0, proprio per questa comunanza con DonQuixote...della serie " i panni sporchi si lavano in casa" e se devo scegliere quale ammiraglio mandare, mando quello che sa molto bene come vanno le cose li.
    Questo mi è venuto in mente ricordando la faccia abbastanza sorpresa del soldato della Marina quando Fujitora dice che vuole proteggere i cittadini...QUesta deviazione dal criterio di Giustizia Assoluta, sarebbe spiegabile se considerassimo la missione di Fujitora sia quella di catturare i pirati ostili a Doflamingo...
    Ripeto: la mia è solo una teoria che al 99,999999999999999% si rivelerà sbagliatissima, però è bello provare ad immaginare, in fin dei conti queste discussioni servono a farci pensare a cosa potrebbe essere, a farci essere dei piccolissimi Oda e a celebrare il maestro, perchè per quanto noi ci arrovelliamo, lui avrà sicuramente ( come da 704 capitoli a questa parte) in mente uno sviluppo che è cosi tanto PERFETTO che noi non possiamo neanche concepirlo. GRAZIE ODA.
     
    Top
    .
  11. Un tizio che passava di qui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta la faccenda puzza,come ha detto qualcuno nel topic doflamingo era il tizio che faceva il lavoro sporco per il governo.. le sue dimissioni dalla flotta dei 7 e la combutta con akainu,anche il frutto mera mera in palio all arena per attirare rufy,l ammiraglio e i marines che osservano dagli spalti,sembra come se non puntino a catturare doflamingo e che sia tutta una grossa imboscata tra quest ultimo e la marina per rufy e law
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Questo One Piece sembra sempre di più la storia d'Italia: CP-0 = servizi segreti deviati anche all'insaputa del governo. :rotol:
     
    Top
    .
  13. Gigaanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andersonghiacciaio @ 16/4/2013, 23:34) 
    CITAZIONE (momochy @ 16/4/2013, 23:31) 
    Uccideva i marine che cercavano di non essere coinvolti nella guerra nascondendosi... direi che il suo tipo di giustizia è chiaro :asd:

    si senza dubbio, non ho mai detto che è un santarelline,dico solo che con i civili coinvolti non l'abbiamo mai visto in azione

    Ohara ti dice qualcosa?

    CITAZIONE (Trafalgar Outlaw @ 16/4/2013, 23:40) 
    CITAZIONE
    CODE
    L'unica cosa che stona però è che da quello che si è visto di Fujitora proprio non sembra sposare appieno gli ideali di giustizia di Akainu e delle Cp


    Infatti, quella è l'unica cosa su cui ho forzato un pò e che non mi quadra con tt il resto...

    ATTENZIONE, forse ho il grimaldello che può completare la mia teoria, rispondendo al suo punto debole (ovvero il fatto che Fujitora si preoccupi dei cittadini...):
    Il punto focale è che Moria , il flottaro che nella mia idea doveva essere eliminato per liberare il posto, è stato attaccato proprio da Doflamingo, che quindi è ben dentro ( e ti pareva) le logiche del CP-0. Può essere che in realtà Akainu abbia mandato proprio Fujitora/CP-0, proprio per questa comunanza con DonQuixote...della serie " i panni sporchi si lavano in casa" e se devo scegliere quale ammiraglio mandare, mando quello che sa molto bene come vanno le cose li.
    Questo mi è venuto in mente ricordando la faccia abbastanza sorpresa del soldato della Marina quando Fujitora dice che vuole proteggere i cittadini...QUesta deviazione dal criterio di Giustizia Assoluta, sarebbe spiegabile se considerassimo la missione di Fujitora sia quella di catturare i pirati ostili a Doflamingo...
    Ripeto: la mia è solo una teoria che al 99,999999999999999% si rivelerà sbagliatissima, però è bello provare ad immaginare, in fin dei conti queste discussioni servono a farci pensare a cosa potrebbe essere, a farci essere dei piccolissimi Oda e a celebrare il maestro, perchè per quanto noi ci arrovelliamo, lui avrà sicuramente ( come da 704 capitoli a questa parte) in mente uno sviluppo che è cosi tanto PERFETTO che noi non possiamo neanche concepirlo. GRAZIE ODA.

    Beh potrebbe essere, se l'avessimo sentito parlare solo in quell'occasione, ma dato che arriva a non rivelare nemmeno chi fosse a Rufy (adesso è sicuro, l'aveva riconosciuto) per il bene di entrambi, anche se soprattutto per quello di Rufy :asd: , probabilmente perché riconosce la sua bontà e giustizia ancora di più di Kuzan, secondo me il suo ideale di giustizia è uno dei più lontani che si siano mai visto da quello di Akainu :zizi:
     
    Top
    .
  14. S h i n o b i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigaanto @ 16/4/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (andersonghiacciaio @ 16/4/2013, 17:26) 
    beh chi ce lo dice che fujitora non sia spietato quando combatte coi pirati? da quel che ho capito lui ha molto a cuore l'interesse dei cittadini, ciò non esclude che quando incontra un fuorilegge non possa diventare una belva disposto a tutto

    il fatto è che, secondo la giustizia assoluta di Akainu e del CP9 e quindi credo anche del CP0, che qualche civile ci vada di mezzo non è un problema :asd: invece dal discorso e dal tono di Fujitora traspare un grande senso di protezione per i civili, di sicuro non la pensa come il Grande Ammiraglio :zizi:

    ti quoto alla grande.....hanno un senso di giustizia molto diverso......è più simile a smoker fuji
     
    Top
    .
  15. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora visto i "recenti" sviluppi nel manga, si aprono varie strade.
    Sappiamo che per la marina, Doflamingo si era "dimesso", invece questa organizzazione sapeva benissimo che era una trappola organizzata dal "flottaro". Che la marina non sia colei che comanda, ma solo un cane da riporto per qualcosa di più grande come "logge massoniche", per esempio e chi quindi la CP-0 rappresentino gli "agenti" di questa "organizzazione"? Oppure, fantasiosamente parlando, questa "loggia massonica" punti anche a lei allo One Piece? Da questo punto di vista la saga di Dressrosa pone moltissimi interrogativi, molta altra carne al fuoco, che (spero) vengano risolti.
     
    Top
    .
56 replies since 12/4/2013, 09:50   2381 views
  Share  
.
Top