Shonan Junai Gumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    Shonan Junai Gumi - La banda dell'amore puro di Shonan (湘南純愛組!, Shonan jun'ai gumi?) è il primo manga che il maestro Tohru Fujisawa dedica al duo Oni-Baku: scritto attorno al 1990, seguirà Bad Company e poi Great Teacher Onizuka (anche se andrebbe letto prima Bad Company, poi Shonan Junai Gumi ed infine GTO).
    L'edizione italiana (edita dalla Dynit) ha come traduzione letterale del titolo "La banda dell'amore puro di Shonan" ed è conosciuta anche come "Young GTO - Le avventure del giovane GTO".
    Il noto maestro giapponese, ha voluto raccontare le buffe avventure in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, ormai al liceo, si trovano coinvolti per trovare "l'amore" e non essere quindi più vergini. I due, tra gag e risse, riusciranno sempre a combinarne una, senza mai riuscire nel loro intento di avere al più presto la prima esperienza sessuale. Si può notare come durante il proseguire della storia lo stile di disegno del maestro si evolva, migliorandosi sempre più fino a raggiungere il livello delle sue ultime opere. Insieme allo stile del disegno si evolve anche la trama, che da leggera e spensierata tende a trattare argomenti più profondi, di interesse sociale e attuale, senza però abbandonare le gag divertenti e le scene tanto comiche quanto assurde in alcuni casi.
    Il nome del duo è "Oni-Baku"; Oni è riferito a Eikichi e prende spunto dal suo cognome Onizuka ma anche dalla sua traduzione demone; Baku invece è riferito a Riuji e significa letteralmente Il ragazzo bomba.

    CITAZIONE
    Trama:
    Due ragazzi per niente tranquilli Eikichi Onizuka e Ryuji Danma. Chi ha letto GTO e Bad Company avrà imparato a conoscerli, ormai, ma per tutti gli altri sarà davvero sorprendente incontrare questi due studenti indisciplinati e teppisti dal parrucchiere per uno strategico cambio di look. Altrimenti non troveranno mai la ragazza! La loro condizione di 'single per forza' li porta a prendere una decisione che potrebbe cambiare la loro vita... Mare, sole e pochi vestiti addosso: la spiaggia è quello che ci vuole per favorire gli incontri romantici. Partendo per una fantastica vacanza, perderanno certamente la verginità! Ma... che sia davvero una buona idea fingere di essere studenti universitari per ingraziarsi due belle e discinte ragazze? (trama presa da sito dell'editore italiano, Dynit)

    tratto da wikipedia e animeclick

     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi #7
    Semplicemente epico :ave: :ave:
    Akitsu, nel suo essere un buon villain, è davvero infantile e odioso :0.0: Sinceramente, spero faccia un'incidente e muoia investito da un camion, o cadendo da un dirupo, o si rompa semplicemente il collo cadendo dalla moto. Spero non sopravviva a questa saga, in sostanza.
    Trovo un po' stupido che il protagonista dichirato sia Onizuka ma, fino ad ora, entrambe le saghe "grandi" che ci sono state siano state incentrate prevalentemente su Ryuji :rotol:
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi #8:
    Ok, andiamo con ordine:
    - Sono soddisfatto di com'è finita la scorsa saga, anche se quell'idiota di Akitsu non si è spappolato cadendo dalla scogliera.
    - La nuova saga con la Cavalleria di Yokohama non mi convince al 100%, più che altro perché Natsu mi sembra un po' esagerato come personaggio. Comunque, per ora sta proseguendo in modo parecchio epico, quindi non posso certo dire che non mi stia piacendo :nunu: E poi, finalmente abbiamo una saga in cui Onizuka ha più spazio di Ryuji, il che è very good.
    - Gli ultimi 2 capitoli sono divertentissimi :rotol: :rotol: :rotol: Solo per il suo discorso epico con cui salva Eikichi nel momento del bisogno, l'omino coi baffi della videoteca è diventato uno dei personaggi più mitici dell'intera serie :rotol: :rotol: :rotol: E le facce di Onizuka quanto scopre che Ryuji non è più vergine :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi #10:
    L'arco narrativo di Yayoi Atsuki mi è piaciuta :zizi: La storia non era niente di eccezionale, in realtà, ma aveva delle tavole davvero fighe.
    Quello di Kenkichi Hino, invece, m'è sembrato avesse una narrazione troppo confusionaria. Mi dispiace che Hinoken abbia un design davvero cool, ma ora della fine mi è sembrato un pg abbastanza insulso...
    Nel frattempo, 'sti tizi di Yokosuka che tramano qualcosa dietro le quinte mi danno l'impressione che Fujisawa stia iniziando a prepararsi il terreno per una saga finale con una guerra tra bande in grande stile :mumble: Speriamo in bene :yaaa:
     
    Top
    .
  5. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi, capitolo 180:
    Finalmente Tsukai ce l'ha fatta :com:
     
    Top
    .
  6. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi #13:
    Il
    buco
    nel
    muro.

    Questo mini arco narrativo mi ha fatto morire dal ridere :rotol:
    Anche quello in cui Onizuka fa il detective è stato parecchio spassoso, devo dire :D
    In sostanza, un volume di alto livello anche se è stato più tendente alla miniavventura comica del resto della serie.
    La saga del surfista, invece, non m'è piaciuta particolarmente. Cioè, non era male, ma ce ne sono state di molto migliori.

    P.S.: Ora finalmente so da dove viene lo stupido visore notturno che Onizuka usa in un singolo capitolo all'inizio di GTO! Yippie!
     
    Top
    .
  7. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli imperatori della notte!!
     
    Top
    .
  8. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shonan Junai Gumi #14:
    Mi... Mi... Misato sarebbe... :o_O: Ma dai che sfiga, ma povero Eikichi! :boss:
    Come colpo di scena non mi convince un granché, comunque. Mi sembra abbastanza esagerato, il classico colpo di scena assurdo che si prova a buttar lì a caso quando si stan finendo un po' le idee. A parte questo, comunque, questa saga mi sta piacendo. È figo vedere, per una volta, questo lato più "serio" nelle questioni di cuore di Onizuka.


    Edit:
    Shonan Junai Gumi #15:
    Degno volume conclusivo per una serie che mi è piaciuta davvero, davvero moltissimo.
    Tantissimi complimenti a Toru Fujisawa, che dopo un inizio simpatico ma non propriamente brillante è riuscito a tirar fuori un manga davvero magnifico.


    Edited by Bothvar - 4/7/2013, 11:47
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Shonan jumi vol.8
    Nastu :0.0: l'ultimi capitoli del volume sono stati troppo forti :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,757
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 13/2/2014, 21:33) 
    Shonan jumi vol.8
    Nastu :0.0: l'ultimi capitoli del volume sono stati troppo forti :rotol:

    ma stai leggendo i volumi grandi o quelli piccoli?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 13/2/2014, 21:51) 
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 13/2/2014, 21:33) 
    Shonan jumi vol.8
    Nastu :0.0: l'ultimi capitoli del volume sono stati troppo forti :rotol:

    ma stai leggendo i volumi grandi o quelli piccoli?

    Quelli grandi :zizi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,757
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    quindi già stai a metà:zizi: ti sta piacendo?
     
    Top
    .
  13. Tawara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli ultimi due capitoli del volume 8, i capitoli più divertenti della storia!! :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 13/2/2014, 23:31) 
    quindi già stai a metà:zizi: ti sta piacendo?

    Devo dire che i primi volumi non mi sono piaciuti più di tanto, ma questi ultimi sono stati molto fighi :zizi: :zizi:

    Edited by Rich. - 19/6/2015, 15:28
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Shonan junai finito :com: il finale è stato fantastico :rotol:
     
    Top
    .
27 replies since 16/6/2009, 10:24   409 views
  Share  
.
Top