Cronache del ghiaccio e del fuoco

[Libro] A Song of Ice and Fire di George Raymond Richard Martin.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me il terzo è aegon, perché Tiryon è il figlio di Tywin, la zia dice "tu sei vero figlio di tuo padre" ma magari mi sbaglio. Tocca solo aspettare TWOW, se va bene.
    PS per me Tiryon fa una finaccia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per il tag, non avrei mai trovato il topic altirmenti :asd:.
    Dopo cena dovrei riuscire a leggere tutto e a rispondere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Ho finito l'altra sera di leggere I Fuochi di Valyria:
    Che noia :asd: solo le parti con Arya ( :com: ) e qualcuna con Jon e Tyrion sono state interessanti.
    Come sempre fra l'altro i titoli dei libri ci azzeccano molto con quello che succede :asd:
     
    Top
    .
  4. centipede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 18/6/2015, 14:10) 
    per me il terzo è aegon, perché Tiryon è il figlio di Tywin, la zia dice "tu sei vero figlio di tuo padre" ma magari mi sbaglio. Tocca solo aspettare TWOW, se va bene.
    PS per me Tiryon fa una finaccia

    l'esclusione di aegon dalla serie tv e la fusione di jon connington con jorah mi fa, purtroppo, propendere all'idea che aegon sia un falso drago.

    La somiglianza di Tyrion a Tywin non è fisica, ma comportamentale, e può essere facilmente addotta al desiderio di tyrion di compiacere il suo genitore. Un po' come Jon e Ned...
    Tyrion mi sembra fosse uno dei cinque, nella stesura originale delle cronache, che sopravviveva con un ruolo centrale fino alla fine (insieme a Jon, Daenerys, Arya e Brandon). Però in effetti la progressione della sua storia si è molto discostata da quella inizialmente pianificata da Martin, quindi potresti avere ragione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Esame passato, perciò ho un goccio di tempo libero; per quella teoria

    Daenerys è la più probabile candidata a reincarnazione di Azor, insieme a Jon dopo il finale di Dance of Dragons (sono dubbioso sul fatto che sia morto comunque, non è stato confermato da nessuno), ma in realtà sono così tanto probabili che li reputo improbabili :asd:.

    Aegon per me non lo è di sicuro, al 99% non è nemmeno un vero Targaryen, è un personaggio troppo conveniente (e ricordo che una delle visioni di Daenerys era proprio un falso drago); per me lui in realtà è il figlio di Illyrio, e di fatto sta rifacendo con il padre e Varys (più o meno coscientemente) la truffa che facevano da giovani.

    Stannis anche non credo che lo sia, la sua spada è "falsa", probabilmente è solo una figura temporanea che avrà comunque un ruolo importante nella lotta con gli others.

    Di non menzionati c'è Victarion Greyjoy, se il non avere sangue Targaryen nelle vene non fosse un problema lui avrebbe molte cose in comune (ha ucciso sua moglie, e quando Moqorro lo guarisce dal veleno ci sono il fumo e il sale, ed il suo nuovo braccio potrebbe essere Lightbringer).

    Tyrion non penso che sia il figlio illegittimo di Aerys, la teoria ci starebbe, però non tornano gli occhi, ha un occhio verde (tipica colorazione Lannister), ma l'altro non è viola (tipica Targaryen) bensì nero; inoltre, penso che sia quasi impossibile che Tywin lo abbia lasciato vivere, se poteva esserci la minima possibilità che fosse il figlio di Aerys.

    Le tre teste del drago sì, penso proprio che saranno Daenerys, Tyrion e Jon, però non credo che questo sia collegato ad Azor Ahai.


    Edited by ~iSamur@i - 19/6/2015, 16:50
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Mi mancano ancora 600-700 pagine per finire il terzo libro. Sono arrivato alla parte in cui
    appare Manifredde :argh: e chi se l'aspettava una roba del genere. Spero si tratti di Benjen :wow:
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    6eBglc9h
    Acquisto per il compleanno, per ora l'ho solo sfogliato, prima viene LOTR :soso:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 5/7/2015, 14:23) 
    6eBglc9h
    Acquisto per il compleanno, per ora l'ho solo sfogliato, prima viene LOTR :soso:.

    Questo è da prendere assolutamente :sbavo:
     
    Top
    .
  9. mustrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riniziato per la terza volta :xan:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    A quanto pare il vecchio ha confermato che TWOW uscirà nella primavera del 2016 :zizi: speriamo che non sia un'altra delle sue trollate.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Beh, A Dance with Dragons è uscito nel 2011, 5 anni è plausibile conoscendo Martin :asd:.
    E aveva anche detto che doveva farlo uscire velocemente se non sbaglio qualche anno fa, chissà se vedremo il settimo libro prima o poi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Exclusive: George R.R. Martin Says ‘Game of Thrones’ Ending Will Be ‘Bittersweet’

    All'ultima domanda, Martin dice che Tolkien ha avuto una grande influenza su di lui e pianifica un finale "agrodolce" come quello di LotR per la sua serie (pur, ovviamente, non avendolo ancora scritto).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ormai sto perdendo le speranze ......
     
    Top
    .
132 replies since 15/3/2013, 00:15   1235 views
  Share  
.
Top