« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:56) 
    GATSU.
    Linka sta cosa però daaai.

    nono, ci sono tipo tutti i JOJO e Rufy, poi non sai chi scegliere, non voglio darti questa pena :yeah:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    è divertente perche sono stati 2 manga che ho letto praticamente insieme a 15/16 anni :rotol:

    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:57) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:56) 
    GATSU.
    Linka sta cosa però daaai.

    nono, ci sono tipo tutti i JOJO e Rufy, poi non sai chi scegliere, non voglio darti questa pena :yeah:

    Ci posso provare l ho fatto pure a quello di ieri alla fine!

    Certo a me praticamente piaciono tutti ahaha
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:57) 
    è divertente perche sono stati 2 manga che ho letto praticamente insieme a 15/16 anni :rotol:

    e sono due personaggi che non sapremo mai come finiranno :asd:

    il problema qui è che uno è "realistico", l'altro sovrannaturale. Quindi il parallelo viene veramente difficile


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:58) 
    è divertente perche sono stati 2 manga che ho letto praticamente insieme a 15/16 anni :rotol:

    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:57) 
    nono, ci sono tipo tutti i JOJO e Rufy, poi non sai chi scegliere, non voglio darti questa pena :yeah:

    Ci posso provare l ho fatto pure a quello di ieri alla fine!

    Certo a me praticamente piaciono tutti ahaha

    ahahah toh, fammi del male: https://new.uwufufu.com/quiz/worldcup/6423...e467b84699/rank

    io sono stato solo dispiaciuto di aver eliminato Joseph
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    A me è uscito sakuargi vs gatsu
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Gatsu ovviamente :soso: Io lo odio a morte hanamici

    comunque in finale ha vinto l'unico che poteva vincere :soso:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:50) 
    niente Rhaegär , mi sono preso bene :asd:


    Screenshot-31

    se ti rompe le palle lascia pure perdere, lo capisco :asd: ma stavo aspettando il secondo tempo della partita :asd:

    Altro scontro durissimo tra due personaggi ben caratterizzati e anche simili sotto certi versi (entrambi molto introspettivi e riflessivi, focalizzati sulla ricerca interiore) seppur con le loro differenze. Una delle cose che più apprezzo in entrambi è quanto sia travagliata e complessa la loro maturazione psicologica: il loro cammino, infatti, è pieno di passi falsi, battute d'arresto o momenti che sembrano vere e proprie regressioni (pensiamo a Guts che si fa dominare dalla rabbia, cercando finanche di stuprare Casca o a come Musashi si lasci provocare da Ittosai finendo per scontrarsi con lui laddove inizialmente aveva rifiutato il duello).

    Senza dilungarmi, uno vale l'altro: se dovessi risponderti direi Musashi... ma la mia risposta potrebbe cambiare tra qualche giorno :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 4/2/2024, 23:54) 
    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:50) 
    niente Rhaegär , mi sono preso bene :asd:


    Screenshot-31

    se ti rompe le palle lascia pure perdere, lo capisco :asd: ma stavo aspettando il secondo tempo della partita :asd:

    Altro scontro durissimo tra due personaggi ben caratterizzati e anche simili sotto certi versi (entrambi molto introspettivi e riflessivi, focalizzati sulla ricerca interiore) seppur con le loro differenze. Una delle cose che più apprezzo in entrambi è quanto sia travagliata e complessa la loro maturazione psicologica: il loro cammino, infatti, è pieno di passi falsi, battute d'arresto o momenti che sembrano vere e proprie regressioni (pensiamo a Guts che si fa dominare dalla rabbia, cercando finanche di stuprare Casca o a come Musashi si lasci provocare da Ittosai finendo per scontrarsi con lui laddove inizialmente aveva rifiutato il duello).

    Senza dilungarmi, uno vale l'altro: se dovessi risponderti direi Musashi... ma la mia risposta potrebbe cambiare tra qualche giorno :asd:

    Ci sta, ovviamente anche per me uno valeva l'altro (altrimenti neanche avrei messo lo screen). Alla fine ho votato Gatsu semplicemente perché c'è più "farina del sacco" dell'autore. In ogni caso, l'ho tirata avanti come se si fossero equivalsi.

    Anche in questo caso ti dò un escursus su com'è finito: finale Yabuki vs Gatsu

    Vittoria di Yabuki che non mi sento neanche troppo in colpa a dare, dato che in primis ha un suo finale (e che finale) e in secondo luogo non ha nulla da invidiare agli altri due nella costruzione (ed anzi, proprio come loro, in merito a quanto dicevi tu, è un personaggio che è contraddistinto dai suoi sbagli e dal suo essere testardo).

    Per altro, proprio questo discorso mi ha portato a fare un'ulteriore considerazione sul fatto che Yabuki sia un personaggio che non si piega alla narrazione. Questo nella misura in cui c'è una trama da seguire e lui è messo lì per esserne il ricamo centrale. Al contrario è praticamente lui stesso l'ago che decide quando entrare e quando uscire nelle vicende che accadono a priori da lui :asd: (addirittura in un caso specifico è Rikishi a fare quello che dovrebbe fare un protagonista pur di sfidare Joe, e senza neanche un "valido" motivo che non sia la caratterizzazione del suo personaggio). Quanto cazzo è bello sto manga.

    D'altro canto, però, è pur vero che Ashita no Joe è più incentrato sul personaggio stesso (e quindi più facile dargli tutta l'attenzione) di quanto non lo sia Berserk (ma non Vagabond, effettivamente)
     
    Top
    .
  8. Birdie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 4/2/2024, 21:42) 
    CITAZIONE (ED6995 @ 4/2/2024, 11:11) 
    Ho detto "forse" però :te:

    Ma chi non lo ama il gatto di Birdie

    Tutti amano il gatto di Birdie, ma il punto è che lui mi ama anche più di quanto ama Birdie :mrwolf:

    Sei così bisognoso d’amore da rubare i gatti degli altri? :te:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,756

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Birdie. @ 5/2/2024, 07:28) 
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 4/2/2024, 21:42) 
    Tutti amano il gatto di Birdie, ma il punto è che lui mi ama anche più di quanto ama Birdie :mrwolf:

    Sei così bisognoso d’amore da rubare i gatti degli altri? :te:

    Si :te:
     
    Top
    .
  10. Birdie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 5/2/2024, 07:44) 
    CITAZIONE (Birdie. @ 5/2/2024, 07:28) 
    Sei così bisognoso d’amore da rubare i gatti degli altri? :te:

    Si :te:

    Sembri proprio uno che pacchetta e spacchetta con i gatti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,756

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Birdie. @ 5/2/2024, 15:04) 
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 5/2/2024, 07:44) 
    Si :te:

    Sembri proprio uno che pacchetta e spacchetta con i gatti

    E non solo con i gatti :zizi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Habzin Hotel
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,033

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/2/2024, 23:37) 
    Meruem è veramente cattivo?
    Ripeto prima l ho detto scherzando ma Meruem è davvero un bambino che non conosce il mondo!
    Appena nasce è sicuramente arrogante e non essendo conscio di sè usa il suo potere molto male ma "crescendo" (parliamo sempre di pochi giorni) diventa piu umano quasi una persona potenzialmente accettabile al netto di tutto.
    Grifis è un assetato di potere che voleva avere tutto pure gatsu..per scoparselo :asd:

    TOP 8
    Raoh vs teach
    Doffy vs Chroll
    Merume vs DIO
    Freezer vs Grifis

    Finale
    DIO VS BARBANERA!

    Ma sai che barbanera lo sto vedendo con un occhio meno da villain di tanti altri personaggi di OP :mumble: anche più di Doflamingo (che comunque aveva messo sotto il suo dominio un intero paese, oltre agli esperimenti ai bimbi con lo smile e la casa d’asta di sabaody)
    È sicuramente un personaggio caotico che non si fa scrupoli per ottenere quello che vuole… però è l’emblema dei pirati più folli e ambiziosi :mumble: scontri con altri del suo stesso mestiere sono inevitabili anche comportandosi da bastardi
    onestamente prima ne ero convinto di un suo scontro contro Rufy, ora vedo più facile uno scontro con Marina o con i rivoluzionari :rotol:


    In ogni caso nei vari scontri direi: Meruem nel primo e nel secondo Musashi

    Un aiuto è il provenire da opere concluse :trollface:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,683
    Location
    Quel brutto luogo chiamato Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xander @ 5/2/2024, 21:08) 
    Habzin Hotel

    Xan facci una recensione della serie,per vederla devo fare il pirata come :aka: ma devo capire se ne vale la pena :soso:

    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 5/2/2024, 15:05) 
    CITAZIONE (Birdie. @ 5/2/2024, 15:04) 
    Sembri proprio uno che pacchetta e spacchetta con i gatti

    E non solo con i gatti :zizi:

    Il pacco più bello è quello dei 500 000 euro di affari tuoi

    Preceduto ovviamente da quello che noi maschi chiamiamo "fallo" :ebete: :crafty: :baffo:


    Mauro92 Serve del buonumore qui,dobbiamo capire se Aka è ancora qui nel forum :cuoto:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Vedi hazbin hotel. Speravo anche io di essere morto ma sono ancora qua.
     
    Top
    .
202158 replies since 6/1/2013, 14:09   1072986 views
  Share  
.
Top