« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smoke
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 4/2/2024, 13:20) 
    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 12:35) 
    ma scusami, tu compri 400 manga al giorno, cosa non conoscevi di quelli? erano tutti noti...tolto Johan magari :mumble: (che poi perché lui e non l'amico, boh)

    Comunque, per curiosità, chi ti ha eliminato Meruem (davvero) e Grifis? :asd:

    ...oddio, sono andato a rivedere la lista e in realtà ce ne sono alcuni un po' meno noti :mumble: ma nessuno che impensierisce troppo i top...mi spiace solo vedere Toguro così in basso.

    Kumagawa 60esimo ci sta solo perchè SPERO i lettori di Medaka sono estremamente più rari rispetto a praticamente quelli di tutto il resto... che poi qui faccio per rispondere anche a quello che mi diceva Rhae e a cui non ho risposto: il fatto che non abbia le caratteristiche da grande villain sono proprio una sua caratteristica :asd: è il good loser del resto :asd: ma paga anche il fatto che è infilato dentro un manga che non ha la stessa rilevanza non solo storica ma anche di "spessore" del suo mondo. Alla fine combattono per essere i rappresentanti di una scuola :asd:

    Compro molti fumetti ma la maggior parte sono storie brevi, slice-of-life o in generale senza villani di spessore. Per intenderci, negli ultimi mesi ho recuperato molte opere della Takahashi e qualche shojo, che minchia di villain ci devono essere là :asd:

    Tuttavia, il vero discriminante è che ormai compro e leggo pochissima roba mainstream, e come ben immagini i villani più noti provengono tutti da lì. Ad esempio non ho mai letto HxH, mai letto JJK, MHA l'ho droppato al 20esimo volume, Berserk al 30esimo (prometto che fra 10 anni quando finirà lo rileggerò con attenzione). Poi mi mancano delle opere che magari meriterebbero di essere riprese, come Code Geass (e chissà quante altre che non mi vengono in mente).

    Proprio Johan in realtà è uno di quelli che meglio conosco perché ho adorato Monster, mentre mi sta benissimo che non ci sia stato l'amico perché 20CB è la kaka :soso: (sul serio, in confronto a Monster non c'è storia)

    Quindi sì, mi spiace dirtelo ma Meruem non lo conosco e pertanto ha vinto Zamasu :rotol: (dici avrei potuto benissimo votarlo anche senza conoscerlo, lo so lo so ma ho voluto fare lo stronzo). Grifis invece non lo ricordo, ma credo sia stato proprio Pain/Nagato (oppure era Gendo Hikari? Boh)

    Per quanto riguarda Kumagawa sappi che è andato abbastanza avanti nel torneo perché è piaciuto molto anche a me (anche se il mio pg preferito di Medaka Box era Zenkichi Hitoyoshi) e la tua descrizione calza a pennello :asd:. Ma comunque in generale credo che Medaka Box non sia uno di quei manga che possa essere considerato nella stessa schiera di top, proprio per una questione di numeri, quindi è inevitabile che il suo pg di riferimento comunque stia in basso. Infine concordo un po' con quanto diceva Rhae, anche io per qualche ragione non riesco a considerare Kumagawa un vero e proprio villain.

    Infine mi stupisce non aver trovato nemmeno un personaggio di Tokyo Ghoul, che è un'opera parecchio bistrattata ma che io ho adorato <3

    Tolto che posso anche accettare che Johan sia migliore dell'amico...ma non è che mettere uno escludeva l'altro :asd: e faccio finta di non aver letto il commento su 20thCB :soso: (che si, può avere un finale un po' what, ma trasmette così tanto per tutto il resto che è e resterà il più bel manga di sempre :soso: ) ...mi chiedo chi abbia eliminato Johan comunque a questo punto :yeah:

    cooooooomunque, Zenkichi è un gran bel persoanggio, ma è molto più standard, Kumagawa è proprio una follia creativa di Nisioisin, con tutte le preferenze che si possono avere, Kumagawa sta sopra (poi le preferenze ci sono sempre, non lo si può negare. Altrimenti un abominio come Vegeta dovrebbe essere il personaggio più bistrattato della storia).

    Su tokyo ghoul, io lo apprezzo molto, però l'anime non l'ho mai visto e credo, da quel che ho capito, che non è stato particolarmente apprezzato. poi per quanto sia stato un fenomeno del suo tempo, non è uno di quelli che emerge nel lungo periodo (ahimé). Così come non credo che tra 10 anni ancora si parlerà di My hero academia, per esempio.
     
    Top
    .
202157 replies since 6/1/2013, 14:09   1072946 views
  Share  
.
Top