Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Haikyuu!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mancor @ 26/10/2012, 21:57) 
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 26/10/2012, 18:32) 
    Anche essere un pò poco perspicaci è divertente a volte :pecora:

    hahaha mo sembra che sono un imbecille :patpat:

    In verità no, è semplicemente che capita anche a me di non capire cose elementari a volte!!! :ahhh:
     
    Top
    .
  2. *Carl Johnson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onestamente la pallavolo non mi piace più di tanto
    il manga per ora sembra carino
    cmq lo seguirò sperando in qualche evoluzione interessante
    anche perchè di pallavolo non capisco niente apperte le partitelle giocate alla boia di un giuda con i miei vecchi compagni di classe che alla fine diventavano sempre calcio volo più che pallavolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    CITAZIONE (Ciapapa @ 26/10/2012, 19:21) 
    capitolo 2

    come il primo, non mi è particolarmente piaciuto, con questa rivalità interna alla squadra e il volere sfidare subito mi sembra sempre più identico a Slam Dunk.
    Anche le gag onestamente non mi hanno entusiasmato.
    Spero che nei prossimi capitoli accada qualcosa di interessante, ma siamo ancora all'inizio vabbè, spero che possa diventare figo

    :cuoto:
    anche secondo me somiglia un pò a Slam Dunk per certi aspetti, e i disegni non mi prendono molto :.-.:
    si vedrà è ancora l'inizio, troppo presto per giudicare, seguirò ancora per un bel pò il manga, non sia mai che prenda una piega molto interessante :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 27/10/2012, 12:35) 
    CITAZIONE (Ciapapa @ 26/10/2012, 19:21) 
    capitolo 2

    come il primo, non mi è particolarmente piaciuto, con questa rivalità interna alla squadra e il volere sfidare subito mi sembra sempre più identico a Slam Dunk.
    Anche le gag onestamente non mi hanno entusiasmato.
    Spero che nei prossimi capitoli accada qualcosa di interessante, ma siamo ancora all'inizio vabbè, spero che possa diventare figo

    :cuoto:
    anche secondo me somiglia un pò a Slam Dunk per certi aspetti, e i disegni non mi prendono molto :.-.:
    si vedrà è ancora l'inizio, troppo presto per giudicare, seguirò ancora per un bel pò il manga, non sia mai che prenda una piega molto interessante :asd:

    francamente la somiglianza la vedrei solo nella rivalità tra scarso e campione, ma se bisogna dirla tutta questa mi sembra una rivalità del tutto diversa da quella di slam dunk, qui il dualismo nasce sul piano prettamente sportivo, kageyama sotto un certo aspetto ha cominciato a stimare (o rispettare vedete voi) hinata già dalle medie, dove si accorge del suo talento di schiacciatore. la frase "cosa hai fatto per 3 anni?!!" è sintomo del fatto che lui sapeva di avere di fronte una persona che poteva diventare un fenomeno, e infatti nel capitolo 2 accetta la sfida proprio vedere quanto è migliorato e se poteva già essere un giocatore non solo con cui rivaleggiare ma anche a cui alzare, finalmente, palloni in grazia del signore.
    in slam dunk invece la rivalità è totalmente sul piano personale, rukawa riconosce meriti ad hanamichi solo a piccole dosi durante la serie per poi culminare nella fantastica scena in cui si danno il 5 dopo la partita col sannoh; hanamichi diventa rivale di rukawa solo per gelosia e anche qui solo in un secondo momento si accorge delle qualità reali di rukawa.
    comunque, anche se c'è una minima somiglianza, non la prenderei troppo sul serio, anche perché, sotto questo aspetto, naruto è identico a slam dunk, ma è diventato comunque un gran manga
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Io sono fermo ancora al capitolo 04, e sono strafelice che il JJT abbia preso questo progetto, è da tempo che dico che mancava uno spokon quì!
    Comunque i primi 2 capitoli mi erano piaciuti, ma non capisco tutti questi paragoni con Slam Dunk: in comune per ora hanno solo la rivalità interna alla squadra, ma la personalità e le abilità del protagonista sono totalmente diverse da quelle di Hanamichi, e Kageyama ricorda Rukawa solo per la sua arroganza in alcune situazioni, ma questa caratteristica caratteriale del rivale del protagonista non l'ha di certo creata Inoue. La formazione della squadra non ha nulla in comune con Slam Dunk, e penso che anche lo stile narrativo sarà diverso, e chissà se sceglierà di intraprendere la via del realismo o no.

    Comunque, a parte i paragoni prematuri, lo stile di disegno non è male, anche se era più adatto per il genere Horror/Thriller, la scelta della pallavolo come sport la trovo molto ardua: come ha fatto notare mancor in questo sport mancano i contatti fisici, il chè limita molto le possibili variabili di azione, e sopratutto limita molto le scene d'azione 1vs1. Fossi nell'autore abbandonerei presto il realismo e sceglierei la stessa "via" intrapresa da Kuroko No Basket, Eyeshield 21 e, sopratutto, Prince of Tennis, opera sempre su uno sport senza contatto fisico, ma che in cui l'autore è riuscito appunto ha compensare ottimamente questa mancanza con "attacchi speciali",ecc.

    Il volleyball in se come sport non lo trovo male, non lo seguo e ci ho giocato raramente, ma lo trovo abbastanza interessante e penso questo manga abbia buone potenzialità. Speriamo bene!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Sinceraamente spero che non vada troppo con i colpi speciali, ricorderebbe troppo mila e shiro o attack n°1 con colpi assurdi e del tutto insensati
    Spero che ci sia abbastanza realismo, almeno vedrei un buon manga su questo sport, che può riservare colpi stupendi senza che siano assurdi e contro la fisica e ogni legge terrestre
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 27/10/2012, 18:49) 
    Sinceraamente spero che non vada troppo con i colpi speciali, ricorderebbe troppo mila e shiro o attack n°1 con colpi assurdi e del tutto insensati
    Spero che ci sia abbastanza realismo, almeno vedrei un buon manga su questo sport, che può riservare colpi stupendi senza che siano assurdi e contro la fisica e ogni legge terrestre

    esatto questo secondo me è il vero problema di alcuni spoken, che non sono per niente realistici, per esempio kuroko no basket o mila e shiro o Captain Tsubasa (anche se questo :ave: ugualmente xD ).
    Ci sta qualche cosa a livelli alti, come il ragazzo che fa un salto da una parte all'altra e riesce ugualmente a schiacciare :gratt:
    Basta che poi no ci siano colpi speciali come una schiacciata megapotente che distrugge il pavimento ecc (ora ho esagerato).

    Ma mi sono chiesto una cosa, magari tu lo sai Tua, se si gioca in quella età quindi fine medie/inizio superiori, la rete è più bassa o è alta come nelle partite professionali di serie A o simili ecc?
    Perchè mi pare strano che un ragazzo delle medie ce la faccia ad arrivare con la mano di molto sopra la rete normale, anche perchè poi sappiamo che è basso.
    A quel punto lo stesso salto andrebbe TROPPO oltre al reale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciapapa @ 27/10/2012, 19:02) 
    Ma mi sono chiesto una cosa, magari tu lo sai Tua, se si gioca in quella età quindi fine medie/inizio superiori, la rete è più bassa o è alta come nelle partite professionali di serie A o simili ecc?
    Perchè mi pare strano che un ragazzo delle medie ce la faccia ad arrivare con la mano di molto sopra la rete normale, anche perchè poi sappiamo che è basso.
    A quel punto lo stesso salto andrebbe TROPPO oltre al reale.

    Rispetto all'età, alla categoria e al sesso l'altezza della rete è differente, la rete che usavo alle medie era più bassa di quella che usavo alle superiori e lo stesso per le classifiche superiori
    avevo una compagna che arrivava con tutto il braccio sopra la rete, è una cosa più che fattibile superare la rete con un salto se hai una buona potenza di gambe

    Poi ovviamente qualcosa che supera leggermente il limite ci stà, basta che non sia eccessivo e "coerente" considerando un super giocatore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Dipende, il punto forte di Kuroko No Basket è proprio l'irrealisticità e il suo stile narrativo veloce, fosse stato come Slam Dunk o Ahiru No Sora molto probabilmente sarebbe stato droppato. Stessa cosa per Eyeshield 21.
    Poi dipende dai gusti del lettore, a me piacciono entrambi gli stili, basta che non si esageri con l'irrealismo (cosa che a volte in Kuroko No Basket avviene).
    Comunque nel caso riuscissi a rendere il tutto interessante senza "colpi speciali" allora veramente tanto di cappello.

    P.S. non penso sia la rete di 2.40 metri e passa, il protagonista è alto 1.70 circa, a meno chè non abbia le molle ai piedi o sia Nate Robinson :asd:

    Edited by ~Ðemonsasuke - 27/10/2012, 19:20
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Per la questione simile a slam dunk, credo che non esista perchè kageyama credo rispetti il talento di hinata, infatti c'è un balon che dice <<cosa hai fatto in questi 3 anni??>> e gli fa capire che sarebbe diventato più forte se si sarebbe allenato, mentre questo in slam dunk non c'è. Per l'irrealisticità non so che stile adotterà (io sono al 5 capitolo :asd:) spero una via di mezzo xD. a me personalemte kuroko mi piace davvero tanto sia lo stile della narrazione e anche per i famosi colpi special, cmq a parte i super passaggi di kuroko (io sono al cap 145 perciò non so se piu avanti volano o cose del genere) le altre cose sono tt fattibili, alley pop, i tiri di midorima, forse la mostruosità di aomine credo che si reincarni un po in lebron james anche se manco lui arriva quei livelli, anche la famosa trance e stata provata ci sono alcuni sportivi che dicono di entrare in quello stato ecc... se no voi a cosa vi riferite?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Per cose infattibili intendo il cambiare il peso specifico della palla colpendola, che mentre è in volo si alzi e si riabbassi da sola, che inizi a girare come un tornato quando raggiunge la massima altezza, saltare con i piedi sopra la linea alta della rete e restare sollevati più di 20 sec
    Poi che ovviamente abbiano delle capacità superiori al nomale è ovvio, ma quantomeno che siano umane e che siano raggiungibili con l'esercizio in quel mondo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 27/10/2012, 19:07)
    Rispetto all'età, alla categoria e al sesso l'altezza della rete è differente, la rete che usavo alle medie era più bassa di quella che usavo alle superiori e lo stesso per le classifiche superiori
    avevo una compagna che arrivava con tutto il braccio sopra la rete, è una cosa più che fattibile superare la rete con un salto se hai una buona potenza di gambe

    Poi ovviamente qualcosa che supera leggermente il limite ci stà, basta che non sia eccessivo e "coerente" considerando un super giocatore

    come immaginavo, quindi si mi sta bene come cosa reale, che il protagonista pur basso riesca a schicciare e saltare oltre la rete :zizi:

    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 27/10/2012, 19:19)
    P.S. non penso sia la rete di 2.40 metri e passa, il protagonista è alto 1.70 circa, a meno chè non abbia le molle ai piedi o sia Nate Robinson :asd:

    Nate robinson o Derrick Rose :yeah: sisi infatti proprio per quello mi era venuto il dubbio e volevo una conferma :zizi:

    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 27/10/2012, 19:20) 
    Per la questione simile a slam dunk, credo che non esista perchè kageyama credo rispetti il talento di hinata, infatti c'è un balon che dice <<cosa hai fatto in questi 3 anni??>> e gli fa capire che sarebbe diventato più forte se si sarebbe allenato, mentre questo in slam dunk non c'è. Per l'irrealisticità non so che stile adotterà (io sono al 5 capitolo :asd:) spero una via di mezzo xD. a me personalemte kuroko mi piace davvero tanto sia lo stile della narrazione e anche per i famosi colpi special, cmq a parte i super passaggi di kuroko (io sono al cap 145 perciò non so se piu avanti volano o cose del genere) le altre cose sono tt fattibili, alley pop, i tiri di midorima, forse la mostruosità di aomine credo che si reincarni un po in lebron james anche se manco lui arriva quei livelli, anche la famosa trance e stata provata ci sono alcuni sportivi che dicono di entrare in quello stato ecc... se no voi a cosa vi riferite?

    i tiri di midorima sono fattibili? si, si possono fare, ma non credo che nemmeno un giocatore dell'NBA riesca sempre a segnare da tre, o a segnare quando vuole dal proprio canestro :asd: Nemmeno Ray Allen, uno dei migliori tiratori da fuori dell'NBA, riesce a fare una cosa del genere.
    gli Alley op si sono fattibili certo, ma devo ancora vedere due ragazzi di seconda superiore (prima in giappone) farne uno :mumble:
    Poi invece a me sembra che Aomine smerdi completamente Lebron, fa azioni impossibili per un ragazzo di quell'età secondo me.
    Ma la cosa che secondo me trascende completamente la realtà, sono i passaggi di Kuroko. Mi sta ben che un giocatore si specializzi in particolare sui passaggi, ma farne uno da una parte all'altra del campo solamente colpendola con il palmo della mano :ehnono:


    Spero solo, dato che preferisco che i manga sportivi siano più realistici possibili, che anche HQ resta nel realismo e non diventi come Kuroko, ma son pur sempre gusti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Anche io preferisco che gli sportivi restino realistici, ma probabilmente perchè ho praticato un sacco di sport e mi immedesimo sempre, anche se in effetti per ora ho letto solo sulla pallavolo e sul basket, e mi piacerebbe per una volta vedere il volley vagamente realistico
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    anche io preferisco che siano realistici
    cmq se vi interessa
    fino al capitolo 20 non ho visto mosse speciali o cose stranissime, solo una ma direi che ci può stare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciapapa @ 27/10/2012, 20:49) 
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 27/10/2012, 19:07)
    Rispetto all'età, alla categoria e al sesso l'altezza della rete è differente, la rete che usavo alle medie era più bassa di quella che usavo alle superiori e lo stesso per le classifiche superiori
    avevo una compagna che arrivava con tutto il braccio sopra la rete, è una cosa più che fattibile superare la rete con un salto se hai una buona potenza di gambe

    Poi ovviamente qualcosa che supera leggermente il limite ci stà, basta che non sia eccessivo e "coerente" considerando un super giocatore

    come immaginavo, quindi si mi sta bene come cosa reale, che il protagonista pur basso riesca a schicciare e saltare oltre la rete :zizi:

    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 27/10/2012, 19:19)
    P.S. non penso sia la rete di 2.40 metri e passa, il protagonista è alto 1.70 circa, a meno chè non abbia le molle ai piedi o sia Nate Robinson :asd:

    Nate robinson o Derrick Rose :yeah: sisi infatti proprio per quello mi era venuto il dubbio e volevo una conferma :zizi:

    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 27/10/2012, 19:20) 
    Per la questione simile a slam dunk, credo che non esista perchè kageyama credo rispetti il talento di hinata, infatti c'è un balon che dice <<cosa hai fatto in questi 3 anni??>> e gli fa capire che sarebbe diventato più forte se si sarebbe allenato, mentre questo in slam dunk non c'è. Per l'irrealisticità non so che stile adotterà (io sono al 5 capitolo :asd:) spero una via di mezzo xD. a me personalemte kuroko mi piace davvero tanto sia lo stile della narrazione e anche per i famosi colpi special, cmq a parte i super passaggi di kuroko (io sono al cap 145 perciò non so se piu avanti volano o cose del genere) le altre cose sono tt fattibili, alley pop, i tiri di midorima, forse la mostruosità di aomine credo che si reincarni un po in lebron james anche se manco lui arriva quei livelli, anche la famosa trance e stata provata ci sono alcuni sportivi che dicono di entrare in quello stato ecc... se no voi a cosa vi riferite?

    i tiri di midorima sono fattibili? si, si possono fare, ma non credo che nemmeno un giocatore dell'NBA riesca sempre a segnare da tre, o a segnare quando vuole dal proprio canestro :asd: Nemmeno Ray Allen, uno dei migliori tiratori da fuori dell'NBA, riesce a fare una cosa del genere.
    gli Alley op si sono fattibili certo, ma devo ancora vedere due ragazzi di seconda superiore (prima in giappone) farne uno :mumble:
    Poi invece a me sembra che Aomine smerdi completamente Lebron, fa azioni impossibili per un ragazzo di quell'età secondo me.
    Ma la cosa che secondo me trascende completamente la realtà, sono i passaggi di Kuroko. Mi sta ben che un giocatore si specializzi in particolare sui passaggi, ma farne uno da una parte all'altra del campo solamente colpendola con il palmo della mano :ehnono:


    Spero solo, dato che preferisco che i manga sportivi siano più realistici possibili, che anche HQ resta nel realismo e non diventi come Kuroko, ma son pur sempre gusti.

    Direi che fine a meta campo ci puo stare il tiro da 3 punti, per aomine io intendevo che forse il suo personaggio è ispirato a lebron ma lo so anchio che aomine l'ho farebbe a pezzi :rotol: per kuroko l'ho detto anchio che fa passaggi che non esistono nella realtà.
     
    Top
    .
705 replies since 24/10/2012, 11:09   9634 views
  Share  
.
Top