Quale mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Happiness puo essere considerato tale considerata la seconda parte?
    O cmq Uzumaki di junji ito . Black paradox sempre di junji ito o alcune sue storia singole.
    O Fuan no tane .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Playboy9500 @ 26/5/2019, 15:06) 
    Letti i primi due volumi di Berserk, che dire... manga molto bello, ben disegnato, non risente del peso dell'età, anche a livello di trama l'ho trovato interessante. Peccato per le pagine specchiate e lettura all'occidentale che trovo fastidiosissima, ma tant'è... andando avanti diventa ancora più interessante?

    Ottima scelta! Berserk è un classico del manga, come ti diranno un po' tutti, perlomeno l'arco narrativo L'età dell'Oro.
    Sul livello qualitativo dell'opera: per me l'inizio è bellino ma niente di eccessivamente memorabile (questo dovuto, oltre all'inesperienza di Miura, probabilmente anche per questioni produttive visto che [presumo] Hakusensha lo facesse procedere col contagocce, nel senso gli desse l'ok per fare pochi capitoli alla volta, cercando di capire se la serie potesse sfondare o no), poi andando avanti (e qui Miura [presumo] aveva "preso le misure" e aveva avuto il via libera dall'editore per andare avanti "per un po'") diventa un capolavoro, arrivando a momenti di lirismo pazzesco, poi peggiora e si stabilizza tra un buonissimo e un ottimo manga (poi qualcuno ti dirà che diventa un manga penoso, ecc, ecc, però penso che obiettivamente sufficiente lo rimanga sempre... poi magari queste persone hanno letto tutti capolavori, io per sfortuna (o per fortuna) ho letto anche roba veramente penosa), poi per il resto vediamo fra 15 anni (dai, penso di essere abbastanza realista, no?) come finirà.
    Sull'edizione italiana, purtroppo ha quel grande difetto (+ volumi dimezzati nella prima edizione + nomi con traslitterazioni non ufficiali + traduzione di seconda mano fino minimo al vol. 18) però ha anche qualche piccolo pregio (buonissimo adattamento + lavorazione grafica non male [chiaramente il giudizio è contestualizzato agli anni in cui venne fatta]). Speriamo che quando finirà il manga esca una kanzenban/perfect edition in Giappone così che i Paninari facciano una nuova edizione "totale tombale" (come direbbe sommobuta)... forse sto pensando un po' troppo in avanti, parliamo di 18-20 anni oltre :ice:

    P.S.: Ti suggerisco di usare il topic generico "Ultimi volumi letti" al posto di scrivere qui per commentare opere i cui topic sono ad alto rischio spoiler, anni fa (quando c'eravamo Zif ed io) si era detto così ed effettivamente è la cosa più sensata. Cioè so che ormai visti i pochi utenti e i pochi moderatori nell'amministrazione non guardano più queste cose, però io ancora ci provo...

    Edited by Adrian Fahrenheit - 18/11/2020, 09:56
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    88

    Status
    Offline
    ciao ho appena finito di leggere Hakaiju.
    Manga horror ,fantascisntifico e post apocalittico.
    Ho trovato analogie in manga come :
    devil man
    terraformars
    Attacco dei giganti
    i am a hero

    e analogie nei temi trattati in serie come :
    resident evil
    the walking dead

    qualcuno può consigliarmi altri titoli simoli?

    ps Hakaiju ho notato che è quasi sconosciuto da noi.nonbse lo fila nessuno.ma è veramente bello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    C'è Gantz, pure Kiseiju - Parasyte dovrebbe fare al caso tuo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Tokyo Ghoul ha avuto l'immensa sfortuna di ricevere un adattamento anime di merda che lo ha reso ultra popolare tra i bimbiminkia, il manga però è abbastanza diverso e merita (anche se il finale del Re per certi versi non mi è piaciuto).

    Zetman ha diversi spunti horror/fantascientifico, anche se l'ispirazione principale sono i super eroi dei comics americani, passando sul fantasy sono borderline horror anche Berserk e Claymore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    Di horror che mi sono piaciuti, oltre a cose già citate c'è shi ki e morio's box

    Un po' più svaccato ci sarebbe jagaaaan, apocaplypse no toride e mahou shojo of the end
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scaccomatte @ 14/7/2019, 07:26) 
    ciao ho appena finito di leggere Hakaiju.
    Manga horror ,fantascisntifico e post apocalittico.
    Ho trovato analogie in manga come :
    devil man
    terraformars
    Attacco dei giganti
    i am a hero

    e analogie nei temi trattati in serie come :
    resident evil
    the walking dead

    qualcuno può consigliarmi altri titoli simoli?

    ps Hakaiju ho notato che è quasi sconosciuto da noi.nonbse lo fila nessuno.ma è veramente bello

    Eccomi letto tutto hakaiju

    Si oltra a Kiseijuu parasyte ( che ha un anime ottimo puoi vederti quello sta su VVVId mi pare) ti consiglio Fortress of the apocalypse(apocalypse no toride) , Staving Anonymous ( iniziato questo mese in Italia starcomics dallo stesso autore)

    Dragon head

    Uzumaki di Junji ito

    Shiga hime ( sui vampiri , folle , ma non bello quanto HAPPINESS sempre sui vampiri che èerò potrebbe essere piu diverso rispetto a quello che cerchi cmq te lo consiglio lo stesso )


    Poi Fire punch è post apocalittico , ma proprio horror ( ci sta cmq violenza e tutto) ed è unico

    ah e green world
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    88

    Status
    Offline
    grazie dei suggerimenti.
    ora mi informo
    ps ganz ,berserk,claymore,zetman,guyver li ho letti ;)

    ma invece voi lo avete letto hakaiju?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    Solo il primo volume :asd: ma non sono fan degli horror giapponesi :asd: (in ogni caso i disegni erano veramente ben fatti)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 14/7/2019, 10:45) 
    Di horror che mi sono piaciuti, oltre a cose già citate c'è shi ki e morio's box

    Un po' più svaccato ci sarebbe jagaaaan, apocaplypse no toride e mahou shojo of the end

    Ci sono anche i vari manga del tizio di Cage of Eden ma non so se definirli horror o hentai :rotol:.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/7/2019, 17:49) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 14/7/2019, 10:45) 
    Di horror che mi sono piaciuti, oltre a cose già citate c'è shi ki e morio's box

    Un po' più svaccato ci sarebbe jagaaaan, apocaplypse no toride e mahou shojo of the end

    Ci sono anche i vari manga del tizio di Cage of Eden ma non so se definirli horror o hentai :rotol:.

    Cage of eden è tette e un po' di sangue qua e là :asd: è più horror highschool of the dead :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Storm's End @ 14/7/2019, 10:57) 
    CITAZIONE (scaccomatte @ 14/7/2019, 07:26) 
    ciao ho appena finito di leggere Hakaiju.
    Manga horror ,fantascisntifico e post apocalittico.
    Ho trovato analogie in manga come :
    devil man
    terraformars
    Attacco dei giganti
    i am a hero

    e analogie nei temi trattati in serie come :
    resident evil
    the walking dead

    qualcuno può consigliarmi altri titoli simoli?

    ps Hakaiju ho notato che è quasi sconosciuto da noi.nonbse lo fila nessuno.ma è veramente bello

    Eccomi letto tutto hakaiju

    Si oltra a Kiseijuu parasyte ( che ha un anime ottimo puoi vederti quello sta su VVVId mi pare) ti consiglio Fortress of the apocalypse(apocalypse no toride) , Staving Anonymous ( iniziato questo mese in Italia starcomics dallo stesso autore)

    Dragon head

    Uzumaki di Junji ito

    Shiga hime ( sui vampiri , folle , ma non bello quanto HAPPINESS sempre sui vampiri che èerò potrebbe essere piu diverso rispetto a quello che cerchi cmq te lo consiglio lo stesso )


    Poi Fire punch è post apocalittico , ma proprio horror ( ci sta cmq violenza e tutto) ed è unico

    ah e green world

    stavo guardando ma non tutti questi titolo sono editi in Italia giusto?tipo green world e Shiga Hime.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scaccomatte @ 15/7/2019, 08:36) 
    CITAZIONE (Storm's End @ 14/7/2019, 10:57) 
    Eccomi letto tutto hakaiju

    Si oltra a Kiseijuu parasyte ( che ha un anime ottimo puoi vederti quello sta su VVVId mi pare) ti consiglio Fortress of the apocalypse(apocalypse no toride) , Staving Anonymous ( iniziato questo mese in Italia starcomics dallo stesso autore)

    Dragon head

    Uzumaki di Junji ito

    Shiga hime ( sui vampiri , folle , ma non bello quanto HAPPINESS sempre sui vampiri che èerò potrebbe essere piu diverso rispetto a quello che cerchi cmq te lo consiglio lo stesso )


    Poi Fire punch è post apocalittico , ma proprio horror ( ci sta cmq violenza e tutto) ed è unico

    ah e green world

    stavo guardando ma non tutti questi titolo sono editi in Italia giusto?tipo green world e Shiga Hime.

    Si alcuni sono inediti ( di green world e shiga hime trovi scan sia eng che ita )

    Cmq a feltrinelli avevo visto un altro manga tipo "crueler than dead" che dovrebbe fare per te ( almeno stando alla descrizione)

    Ah su hakaijuu ho preferito la seconda metà alla prima
    E di kiseijuu vediti l anime
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Buongiorno boys, è da una vita che non scrivevo su questo forum (come d'altronde su qualsiasi altro). Ho ripreso ultimamente a leggere SnK (sono in pari con il Giappone) e OPM (sono al cap #85, presto sarò in pari) dopo aver visto gli anime e ora volevo avere qualche consiglio sulle opere migliori degli ultimi 5-6 anni, avendo mollato questo mondo con la fine del 2013.
    Ma ora bando alle ciance:

    1. Quali sono/sono stati i 3 migliori Shonen dal 2012/13 a oggi?
    2. Quali sono/sono stati i 3 migliori Seinen (escluso Biorg Trinity che lo ho già in lista) dal 2012/13 a oggi?
    3. Esistono altri siti di streaming ita per manga oltre a MangaEden?

    Un grazie in anticipo a chi risponderà.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dæmon @ 20/7/2019, 10:58) 
    Buongiorno boys, è da una vita che non scrivevo su questo forum (come d'altronde su qualsiasi altro). Ho ripreso ultimamente a leggere SnK (sono in pari con il Giappone) e OPM (sono al cap #85, presto sarò in pari) dopo aver visto gli anime e ora volevo avere qualche consiglio sulle opere migliori degli ultimi 5-6 anni, avendo mollato questo mondo con la fine del 2013.
    Ma ora bando alle ciance:

    1. Quali sono/sono stati i 3 migliori Shonen dal 2012/13 a oggi?
    2. Quali sono/sono stati i 3 migliori Seinen (escluso Biorg Trinity che lo ho già in lista) dal 2012/13 a oggi?
    3. Esistono altri siti di streaming ita per manga oltre a MangaEden?

    Un grazie in anticipo a chi risponderà.

    Dal 2013 non so di preciso cosa sia iniziato , ma di seinen ti posso consigliare Kingdom e Happiness ( concluso di recente)
    Poi prova Chainsaw man per la categoria prima invece
     
    Top
    .
3606 replies since 10/9/2012, 20:54   39653 views
  Share  
.
Top