Tabacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Iniziamo con la classica domanda: chi fuma??
    Io ormai fumo da qualche anno, ho iniziato con le Chesterfield blu (nella mia generazione si iniziava o con quelle o con le Camel light xD) per poi passare alle Winston Blue, le uniche decenti che si sono tenute relativamente basse con i prezzi.. Ma a causa del continuo aumentare del prezzo delle sigarette sono recentemente passato al tabacco da rollare (senza però escludere un pacchetto di sigarette di tanto in tanto, che preferisco di gran lunga), sicuramente una fonte di risparmio per i fumatori xD
    Ebbene, ne ho provati un bel po' ma non riesco davvero a trovarne uno che mi soddisfi a pieno.. Tra i tanti, quelli che ricordo sono:

    Chesterfield blu
    Chesterfield rosso
    Camel giallo
    Camel essential
    Winston rosso
    Old Holborn giallo
    Old Holborn blu
    Golden Virginia giallo
    American Spirit
    Lucky Strike
    Pueblo
    Drum blu

    Posso dire di preferire un tabacco umido ad uno secco, e qualcuno mi ha consigliato il White, che oggi stesso provvederò a comprare.. Altri consigli pls?? xD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Il Sorridente XD-

    Group
    Fan
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Uno dei più umidi è il Golden Virginia Verde provalo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fegato d'acciaio killer 8

    Group
    Member
    Posts
    2,992
    Location
    bassifondi di forumcommunity

    Status
    Offline
    Io compro solo pacchetti di Winston Blue, essendo che per il 75 % della settimana sono ubriaco, rollare mi verrebbe difficile xD
     
    Top
    .
  4. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sulphurus, lo proverò al più presto e ti farò sapere ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Il Sorridente XD-

    Group
    Fan
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ok^^
     
    Top
    .
  6. io_monkey_d_rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da fumatore e dipendente di una tabaccheria, ti consiglio quello che è a detta dei clienti (io fumo solo marlboro gold) tra i migliori e aggiungo io tra i più venduti, il virginia,

    link alla foto così non lo confondi con il golden virginia

    https://www.thebackyshop.co.uk/system/pict...acco%20125g.jpg
     
    Top
    .
  7. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, che ne direste di parlare anche dei vari motivi per cui fumate, che cosa ne pensate dei così detti "moralisti", della salute in generale dei fumatori e quant'altro? Sarebbe un topic interessante.

    Così partecipa anche chi non fuma.
     
    Top
    .
  8. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh abbastanza semplice, fumo perchè sono dipendente xD Ho provato anche a leggere "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", e seppur ho trovato qualcosina interessante, non ha funzionato xD
     
    Top
    .
  9. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No beh, ovviamente parlavo del motivo per cui avete INIZIATO, lo so che le sigarette (come molte altre cose) danno assuefazione e quindi dipendenza. Io ad esempio conosco molte persone che fumano per dipendenza ma vorrebbero smettere, solo che non ci riescono. Voi?
     
    Top
    .
  10. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di essere una di quelle :asd:
    Sinceramente, a dirla tutta, non ricordo neanche bene come ho cominciato.. La prima sigaretta l'ho fumata a 13 anni, ma ho iniziato a fumare a 16.. Comunque il 90% degli adolescenti inizia per "immagine", credo che per me sia stato lo stesso..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lawliet's Ghost @ 28/8/2012, 08:04) 
    Ciao a tutti!! Iniziamo con la classica domanda: chi fuma??
    Io ormai fumo da qualche anno, ho iniziato con le Chesterfield blu (nella mia generazione si iniziava o con quelle o con le Camel light xD) per poi passare alle Winston Blue, le uniche decenti che si sono tenute relativamente basse con i prezzi..

    Ho la tu stessa età, stessa generazione, quindi mi sa che sono l'unico che ha iniziato con le Marlboro rosse e le Davidoff?
    A parte questo, so che è banale ed è la solita storia, ma non ti consiglio un nuovo tipo di tabacco, ti consiglio di smettere.

    Avevo inziato anche io a 16 ma per fortuna dopo alcuni mesi o un anno, non ricordo, sono riuscito a smettere.
    Ma tranquillamente, non è una cosa difficile impossibile come tutti descrivono. Basta avere una minima forza di volontà. Basta quella e la conoscenza dei rischi che corri, ma presumo che tu li sappia benissimo :asd:
     
    Top
    .
  12. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un mito da sfatare, ovvero che la nicotina causa dipendenza. Non è così: la nicotina da assuefazione, e la sigaretta diventa un vizio e si è suscettibili allora nasce la dipendenza. E' come per chi si mangia le unghie o chi mette le dita dentro il naso e tutti quei miliardi di gesti di cui si è dipendenti. Insomma: la dipendenza te la fai tu, non la nicotina.
     
    Top
    .
  13. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmh, non è proprio così.. Se fosse davvero così, risolveremmo tutti con le sigarette elettroniche xD
     
    Top
    .
  14. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la sigaretta elettronica non risolvi, ma è sempre per motivi psicologici. E' perché sei conscio che stai fumando con una sigaretta elettronica e non con una sigaretta vera.
     
    Top
    .
  15. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cito wikipedia:

    CITAZIONE
    I consumatori abituali di nicotina sviluppano una forte dipendenza psichica dalla sostanza, simile alla dipendenza generata dall'eroina e cocaina, alla quale si aggiunge una più o meno forte dipendenza fisica.

    In un primo momento si credette che i sintomi della dipendenza fossero inconsistenti e di origine esclusivamente psicologica, e solo alla fine degli anni novanta si parlò di una vera e propria sindrome di astinenza da nicotina.

    Occorre distinguere comunque tra dipendenza fisica e dipendenza psicologica, poiché la nicotina o anche la sigaretta nella sua interezza (ad esempio il gesto stesso di fumare o di tenere la sigaretta tra le dita) possono generarle entrambe.

    La dipendenza fisica, prodotta essenzialmente dai condizionamenti neurobiologici, è superabile con relativa facilità; la dipendenza psichica, difficile punto nodale della tossicodipendenza, richiede interventi terapeutici lenti, complessi e ad ampio raggio, coinvolgendo spesso i familiari che stanno attorno alla persona dipendente.

    (L'ultima frase l'ho presa alla voce "Dipendenza")
     
    Top
    .
35 replies since 28/8/2012, 07:04   926 views
  Share  
.
Top