Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavolta parlo di uno dei film più attesi del 2013. ormai saprete tutto di questo film ma faccio cmq il punto della situazione su chi lo sta realizzando, chi lo interpreta ecc.

    L'uomo d'Acciao (Uscita: 14 Giungo 2013)



    Reboot del personaggio di Superman, il film è stato ideato da David S. Goyer, sceneggiatore che ormai tutti gli appassionati di cinefumetti dovrebbero conoscere essendo (nel bene e nel male) uno dei principali sviluppatori di questo nuovo mondo di supereroi al cinema.
    La filmografia "fumettosa" comprende: la trilogia e la serie tv di Blade, la trilogia di Batman (il primo sceneggiato con Nolan mentre dei sequel ha collaborato solo alla stesura del soggetto), Il Corvo 2, un film tv su Nick Fury, Ghost Rider - Spirito di Vendetta (oltre a una serie di film poi mai realizzati come quello su The Flash o quello che sarebbe dovuto essere il primo Ghost Rider)
    fra le altre sue opere: Kickboxer, Jumper, Dark City, la serie tv Flashforward, Il mai nato e altra roba dimenticabile.

    Christopher Nolan ha partecipato solo alla stesura del soggetto.

    Zack Snyder, altra figura fumettara del mondo del cinema, è invece il regista. Tutti lo conosceranno ma rinfresco la memoria su quali siano i suoi film precedenti: 300, Watchmen, L'alba dei morti viventi, Il Regno di Ga-Hoole, Sucker Punch.

    fra gli attori principali troviamo Henry Cavill nel ruolo dell'Uomo d'Acciaio aka Superman:



    Russel Crowe nel ruolo di Jor-El



    Michael Shannon nei panni del villain: il Generale Zod



    Amy Adams sarà Lois Lane



    Antje Traue intepreta la compagna di Zod, Faora



    I Kent saranno interpretati da Kevin Costner e Diana Lane



    Per quanto riguarda la storia, poco si sa. Stando ai commenti di Nolan e Snyder sembra che l'idea di Goyer interpreti il personaggio in una chiave nuova, inedita.

    Esistono cmq alcune teorie riguardo a quali possano essere state le fonti su cui si è basato lo sceneggiatore.
    Prima di tutto sappiamo che è amico e grande fan di Geoff Johns e che ha adorato la rivisitazione che questi fece di Superman in Secret Origin



    si può quindi ipotizzare che in parte si sia ispirato a questo.

    alcuni hanno azzardato che, visto che questo nuovo Superman sarà più cupo, Goyer si sia ispirato anche a un'altra importante rivisitazione del supereroe, ovvero Earth One di Michael Stracksynski



    ovviamente in entrambi i casi niente di confermato.

    è invece confermato che Brainiac non sarà uno dei villain come invece si vociferava. pare inoltre che Lex Luthor non comparirà in questo episodio.
    bisogna vedere se, come va di moda adesso, nel film verranno inseriti degli indizi su questi due nemici (quantomeno Luthor) che rimanderanno ai sequel

    per quanto riguarda invece il posizionamento di questo film rispetto all'imminente Universo DC (ricordo: la risposta DC al recente Universo Marvel dei Vendicatori) che dovrebeb culminare nella sua prima fase col film sulla JLA, non è ancora ben chiaro che funzione avrà questo Superman.

    secondo alcune voci sarà il primo di questa nuova ondata (anche se, in teoria il primo dovrebbe essere il film su Lanterna Verde)
    secondo altre è nato come progetto stand alone ma troveranno il modo di integrarlo
    altre ancora dicono che il film non avrà niente a che fare con i futuri film DC e che il Superman che vedremo nella JLA sarà un altro. seguendo sempre quest'ultima voce ci sarebbe quindi il rischio che MOS sia un unicum, non abbia sequel e non dia vita a una saga (ma ci credo poco) oppure se lo farà sarà una saga a parte che vedrà correre in parallelo quella di un altro Superman cinematografico (ma mi pare poco probabile)

    detto questo vi lascio con le due splendide ed evocative versioni del teaser trailer (sub ita), una con la voce di Jonathan Kent in sottofondo, l'altra con la voce di Jor-El

    Video

    Video
     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19095 views
  Share  
.
Top