-
|
| .
|
| | Ogni giorno sulle varie community del Fandom Onepieceano, nascono decine di teorie su tutti gli aspetti della trama futura di OP (ruolo presente e futuro dei personaggi già conosciuti o che potrebbero comparire; l'evolversi delle saghe;etc.) e spesso, una volta a settimana di mercoledì, il sensei le sfata, facendo prendere alla storia direzioni completamente diverse da quelle immaginate prima. Detto questo e rubando l'idea ad altre community apro codesto topic. In esso ho intenzione di proporre a intervalli di alcuni giorni (io direi una settimana, ma la scadenza potrebbe essere variabile) una o più questioni sia su quanto potrebbe succedere nel futuro del manga, sia anche su ciò che sarebbe potuto succedere se certi eventi nel passato non fossero avvenuti o cmq non avvenuti come effetivamente è stato. Sperando di essere stato chiaro e sprerando che l'idea piace agli altri admin e utenti vado con le prime due domande.
1. Che effetti avrebbe avuto sul prosieguo della storia, il fatto che Ace si fosse salvato a Marineford? Al di là del fatto che Ace non mi ha mai fatto impazzire come pg e quindi sono "contento" che, con la sua morte, Oda ci abbia regalato uno dei momenti più commoventi, tristi e meglio realizzati di OP io dico che la storia avrebbe avuto una direzione totalmente diversa. Tra tutte le possibili conseguenze, c'è da annoverare il rischio che il figlio di Roger avrebbe potuto in futuro ostacolare il cammino del protagonista o quantomeno metterlo eccesivamente in ombra.
2. Come si sarebbe conclusa la guerra di MF, se vi avessero partecipato anche gli altri 3 Younkou, insieme a BB? Questa è tosta quanto difficile da ipotizzare. Tuttavia credo che se tutte le 3 Forze dell'Equilibrio Mondiale si fossero scontrate al massimo della loro potenza, i pirati avrebbero potuto vincere seppur al prezzo di pesantissime perdite da ambo i lati. Qualche Schikibukai e anche alcuni dei vari pezzi grossi delle ciurme imperiali ci avrebbero sicuramente lasciato le penne imho. E a quest'ora probabilmente sia Ace che BB sarebbero ancora vivi, mentre BN sarebbe stato fatto letteralmente a pezzi.
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | Topic interessante, e rispondo molto volentieri, visto che molte volte mi chiedo anche io come sarebbe andato One Piece, se certi avvenimenti non fossero accaduti.
1- Secondo me Oda non avrebbe mostrato il salto temporale, e Rufy si sarebbe incontrato con la sua ciurma subito dopo la guerra di Marine Ford. Quindi Rufy sarebbe rimasto debole com'era e quando sarebbe andato nel nuovo mondo avrebbe preso molti schiaffi. Dall'altro lato però, Rufy avrebbe avuto dalla sua parte un pirata fortissimo, che l'avrebbe sempre potuto aiutare.
2- Secondo me i 4 imperatori avrebbero stravinto di brutto, e il Governo Mondiale sarebbe stato decimato. Ace e Barbabianca vivi, mentre barbanera e la sua ciurma annientati.
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Lord Leviathan @ 6/7/2012, 22:00) Ogni giorno sulle varie community del Fandom Onepieceano, nascono decine di teorie su tutti gli aspetti della trama futura di OP (ruolo presente e futuro dei personaggi già conosciuti o che potrebbero comparire; l'evolversi delle saghe;etc.) e spesso, una volta a settimana di mercoledì, il sensei le sfata, facendo prendere alla storia direzioni completamente diverse da quelle immaginate prima. Detto questo e rubando l'idea ad altre community apro codesto topic. In esso ho intenzione di proporre a intervalli di alcuni giorni (io direi una settimana, ma la scadenza potrebbe essere variabile) una o più questioni sia su quanto potrebbe succedere nel futuro del manga, sia anche su ciò che sarebbe potuto succedere se certi eventi nel passato non fossero avvenuti o cmq non avvenuti come effetivamente è stato. Sperando di essere stato chiaro e sprerando che l'idea piace agli altri admin e utenti vado con le prime due domande.
1. Che effetti avrebbe avuto sul prosieguo della storia, il fatto che Ace si fosse salvato a Marineford? Al di là del fatto che Ace non mi ha mai fatto impazzire come pg e quindi sono "contento" che, con la sua morte, Oda ci abbia regalato uno dei momenti più commoventi, tristi e meglio realizzati di OP io dico che la storia avrebbe avuto una direzione totalmente diversa. Tra tutte le possibili conseguenze, c'è da annoverare il rischio che il figlio di Roger avrebbe potuto in futuro ostacolare il cammino del protagonista o quantomeno metterlo eccesivamente in ombra.
2. Come si sarebbe conclusa la guerra di MF, se vi avessero partecipato anche gli altri 3 Younkou, insieme a BB? Questa è tosta quanto difficile da ipotizzare. Tuttavia credo che se tutte le 3 Forze dell'Equilibrio Mondiale si fossero scontrate al massimo della loro potenza, i pirati avrebbero potuto vincere seppur al prezzo di pesantissime perdite da ambo i lati. Qualche Schikibukai e anche alcuni dei vari pezzi grossi delle ciurme imperiali ci avrebbero sicuramente lasciato le penne imho. E a quest'ora probabilmente sia Ace che BB sarebbero ancora vivi, mentre BN sarebbe stato fatto letteralmente a pezzi. Non voglio segarti, ma tempo fa fu aperto un topic praticamente identico  Comunque, se lo si vuole rifare non vedo il problema 
eccolo http://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=49767948 |
|
|
| .
|
-
-
|
| .
|
| | secondo me:
CITAZIONE (Lord Leviathan @ 6/7/2012, 22:00) 1. Che effetti avrebbe avuto sul prosieguo della storia, il fatto che Ace si fosse salvato a Marineford? avrebbe comunque finito col farsi uccidere, nel tentativo di vendicare la morte di BB. in uno scontro con akainu (anche tempo dopo la battaglia) prima o poi avrebbe avuto la peggio. quindi rufy avrebbe comunque vissuto la disperazione, l'allenamento ecc.
CITAZIONE 2. Come si sarebbe conclusa la guerra di MF, se vi avessero partecipato anche gli altri 3 Younkou, insieme a BB? la marina oggi non esisterebbe più, il mondo sarebbe caduto definitivamente in mano ai pirati 
Strong World versione manga: click  |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Lord Leviathan @ 7/7/2012, 01:03) Non l'avevo visto  Cmq sia il mio è un pochino diverso, qui oltre a speculare sui diversiti esiti degli eventi già accaduti vorrei mettere ipotesi anche riguardo quelli futuri (sulla loro fondatezza e il loro gradimento in caso si verifichino veramente) e inoltre il mio non prevede la regola CITAZIONE Se nessuno trova errori in questa teoria allora tocca all'autore del Post 2 proporre un nuovo "What if". Se un terzo trova un errore, allora tocca a lui postare una teoria valida. A postare le domande sarei solo io e inoltre lo scopo del topic sarebbe solo quello di mettere a confronto le possibili teorie su determinati eventi e non anche provare a coreggerle  Detto questo se non piace il topic si può chiudere  no sì infatti, ho esagerato, non sono identici... sono simili... comunque a me piace l'idea  |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | 3. E se Rufy non avesse mai mangiato il frutto? Beh semplice, secondo me. Già contro Arlong sarebbe morto affogato. Voi che dite?
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE 1. Che effetti avrebbe avuto sul prosieguo della storia, il fatto che Ace si fosse salvato a Marineford? ace è uno dei miei PG preferiti
CITAZIONE avrebbe comunque finito col farsi uccidere, nel tentativo di vendicare la morte di BB. in uno scontro con akainu (anche tempo dopo la battaglia) prima o poi avrebbe avuto la peggio. quindi rufy avrebbe comunque vissuto la disperazione, l'allenamento ecc. probabilmente si
CITAZIONE 2. Come si sarebbe conclusa la guerra di MF, se vi avessero partecipato anche gli altri 3 Younkou, insieme a BB? penso che avrebbero vinto i pirati, con molte perdite, in piu barbanera non si sarebbe nemmeno presentato ma avrebbe aspettato un avvenimento futuro per rubare il frutto di BB, mica è stupido da mettersi in mezzo ad una guerra dove sono presenti i 4 imperatori
CITAZIONE 3. E se Rufy non avesse mai mangiato il frutto? staremmo leggendo un altro manga |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | Se Barbanera non poteva/avesse rubato il potere a Barbabianca o non nè avesse la capacita sarebbe riuscito ha diventare Younku?
The Idolator: Cosa significa per te Taylor Gang? Wiz Khalifa: E' tutta una questione di stile di vita e di chi lo segue.Tutta la mia carriera è stata costruita sull'essere me stesso e far sentire bene le persone ad essere se stesse. Questo è Taylor Gang. Star bene con se stessi vestendosi come si vuole e guardandosi con i propri occhi, essere ciò che si vuole essere. #TaylorLife |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Lord Leviathan @ 13/7/2012, 01:06) 3. E se Rufy non avesse mai mangiato il frutto? moriva. è troppo scapestrato fin da piccolo, ha scampato la morte più e più volte solo perchè è di gomma..
CITAZIONE (Y o h . @ 13/7/2012, 01:41) Se Barbanera non poteva/avesse rubato il potere a Barbabianca o non nè avesse la capacita sarebbe riuscito ha diventare Younku?
il gura gura gli ha spianato totalmente la strada ma anche col dark dark credo che ci sarebbe riuscito in ogni caso. magari avrebbe impiegato più tempo, tutto qui.
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Deep Impact @ 13/7/2012, 03:21) CITAZIONE (Lord Leviathan @ 13/7/2012, 01:06) 3. E se Rufy non avesse mai mangiato il frutto? moriva. è troppo scapestrato fin da piccolo, ha scampato la morte più e più volte solo perchè è di gomma.. CITAZIONE (Y o h . @ 13/7/2012, 01:41) Se Barbanera non poteva/avesse rubato il potere a Barbabianca o non nè avesse la capacita sarebbe riuscito ha diventare Younku?
il gura gura gli ha spianato totalmente la strada ma anche col dark dark credo che ci sarebbe riuscito in ogni caso. magari avrebbe impiegato più tempo, tutto qui. con gente come shanks la vedo dura uno che non ha frutto o gente come mihawk oppure un parashima come law per farti un esempio che puo benissimo tenerlo a distanza (per restare in tema con questa saga)
The Idolator: Cosa significa per te Taylor Gang? Wiz Khalifa: E' tutta una questione di stile di vita e di chi lo segue.Tutta la mia carriera è stata costruita sull'essere me stesso e far sentire bene le persone ad essere se stesse. Questo è Taylor Gang. Star bene con se stessi vestendosi come si vuole e guardandosi con i propri occhi, essere ciò che si vuole essere. #TaylorLife |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | bè non dobbiamo sottovalutare il dark dark, col quale teach apre buchi neri a piacimento e chissà quante tecniche può aver sviluppato. a banaro ci ha messo un attimo a inglobare l'intero villaggio intorno a lui, per poi spararlo via. volendo, son tattiche a distanza pure queste. non gli occorre necessariamente il corpo a corpo in assenza del gura gura 
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Deep Impact @ 13/7/2012, 03:34) bè non dobbiamo sottovalutare il dark dark, col quale teach apre buchi neri a piacimento e chissà quante tecniche può aver sviluppato. a banaro ci ha messo un attimo a inglobare l'intero villaggio intorno a lui, per poi spararlo via. volendo, son tattiche a distanza pure queste. non gli occorre necessariamente il corpo a corpo in assenza del gura gura  ma ad esempio gia un gear secondo di rufy la colpito e gli ha fatto male mihawk che credo sia piu veloce di lui lo affetta vedesi scontro contro BB e lì lui era morente è non "fresco" come inizio guerra eppure BN lui si che era fresco credo con personaggi veloci e hakizzati sarebbe stato in difficoltà nel corpo a corpo il gura gura gli ha tolto questi punto debole
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | bisogna contestualizzare un pò; ricordiamo che ha battuto facilmente ace col dark dark solamente, ed ace non era certo scarso o privo di attacchi a distanza. teach è vero che si lascia colpire, ma ha una gran resistenza. contro barbabianca è stato colto di sorpresa, ormai era convinto di averlo seccato (e cmq ha resistito anche al terremoto in piena faccia). è vero che il gura gura ha annullato qualsiasi punto debole, ma anche prima di averlo era un personaggio temibile. non so come finirebbe in caso di lotta con shanks o mihawk, ma ad entrambi pare che importi poco andare a far guerre a destra e sinistra. quindi se teach avesse voluto diventare imperatore col solo dark dark, non sarebbe stato ostacolato da questi qui. più probabile un duello con kaido o big mom (ma credo che per questioni simili gli imperatori mandino gli assistenti, altrimenti si parlerebbe di guerra nel new world)
|
|
| .
|
13 replies since 6/7/2012, 22:00
.