Lanterna Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demiurge In Test

    Group
    Fan
    Posts
    3,048

    Status
    Offline
    @daemon: infatti il 20 ti fara` piangere,garantito. p.s. ciao xD
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Gatsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il post johns come sta andando? da poco è incominciato "Lights out"....i numeri precendenti come sono?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demiurge In Test

    Group
    Fan
    Posts
    3,048

    Status
    Offline
    (anche se e`gradevole )la saga del terzo esercito e` riuscito a meta` ma l'arco narrativo successivo e` stupendo in cui l'apice viene raggiunto proprio dall'ultimo numero scritto da Johns di LV.....io ti consiglio di recuperarli ( : mentre dopo di lui:
    le cose sono su un buon livello(il nuovo nemico e` piacevole e cazzuto....ha annientato il corpo delle lanterne blu e[SPOILER]prosciugato la batteria centrale delle verdi!)
    [/SPOILER]
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Lanterna Verde 23: Dopo quasi due giorni di "lutto", son riuscito a "metabolizzare" tutti gli avvenimenti, e mi vengono ancora le lacrime agli occhi se ci ripenso.

    Partiamo col dire che Green Lantern: New Guardians #19 è carino, ma fossi in stato in Bedard non avrei utilizzato
    la figura di Sinestro, non che l'abbia stravolte e utilizzata in pessimo modo, ma ha dato vita ha un tie-in non è in sincronia con GL #20, dove ritroviamo Korugariano dove l'avevamo lascito nel #19.
    Bedard è andato sottotono con l'avvento dell'Ira della Lanterna, l'unico numero che mi è piaciuto molto è stato il primo incentrato su Kyle, un gran bel lavoro, i seguenti non hanno brillato.
    Al contrario il Red Lanterns di Milligan in questo story-arc se l'è cavata egregiamente, la figura di Atrocitus spicca sempre su tutte ed è in ogni occasione ben caratterizzata e approfondita, e un bel trattamento l'hanno avuto anche Bleez e Rankorr. Ottimi i disegni di Will Conrad, ha uno stile che mi ricorda quello di Mike Deodato Jr., ma meno eccessivo nella raffigurazione dei muscoli e leggermente più attento alle proporzioni.

    Ed ora passiamo al capolavoro, 64 pg di pure godimento che formano la pietra miliare che pone fine ad un'era: Green Lantern #20.
    Sin dalle prime 5 pagine si respira aria di epicità, proiettati in un futuro indefinito, le prime parole che leggiamo sono il giuramento delle Lanterne Verdi che, citando Hal Jordan nella scena finale di Rinascita, "io non dimenticherò mai".
    Voltando pagine ci ritroviamo davanti al maestoso Libro di Oa e inizia così il racconto di un misterioso bibliotecario di nome Toris ad una nuova LV, Snow, che ha appena concluso il suo addestramento, portando il lettore indietro nel tempo, mostrandogli il grande percorso compiuto da Hal Jordan e compagni dalle origini.
    Già qui il cuore iniziava a salirmi in gola per la nostalgia, quasi non volevo proseguire, perchè una volta voltata l'ultima pagina sarebbe finito veramente tutto.

    Proseguendo ci ritroviamo davanti a delle scene di grande tensione: Hal Jordan deceduto nella zone morta, Sinestro adirato e in lascrime tra le macerie del suo amato pianeta.
    Il passo successivo non può che essere ciò che tutti attendavamo dall'inizio del New 52: il ritorno al giallo del nostro Korugariano preferito, e l'avverarsi della profezia che vedeva Hal Jordan come Lanterna Nera, il tutto rappresentato dalla magnificenza dei disegni di Doug Mahnke.
    A questo punto Johns sposta la scena sul villain principale della saga, la prima Lanterna, fornendoci altre rivelazioni e particolari riguardo il suo passato e il modo in cui è entrato in contatto con lo spettro emozionale (per poi praticamente fondersi con esso): mi è piaciuto molto scoprire che la mano a cui assistono Krona e gli altri è di Volthoom ed il motivo per cui appare con un anello verde al dito (e non uno dei tanti, ma il primo anello!). Proseguendo, il campo di battaglia inizia ad affollarsi con gli svariati membri dei vari corpi, e lo scontro finale ha inizio: le mie scene preferite sono lo scambio di battute tra Gardner e Atrocitus ("Lanterna Rossa una volta... Lanterna Rossa per sempre") e l'unione degli attacchi filtrati da Mogo (le parole "Si, Lanterna Blu. Andrà tutto bene" rendono il tutto ancora più emozionante).
    Inutile dirvi però che l'entrata in scena di Sinestro nuovamente in giallo è stata ancora più esaltante, stessa cosa per quella di Hal in veste nera!
    Da qui in poi è un susseguirsi di colpi di scena uno più epico dell'altro:
    - Jordan portatore di una scintilla della luce della creazione, e nuovamente posto contro la sua più grande e pura paura (quale scelta più perfetta e pregna di significa se non il momento della perdita del padre?).
    - Sinestro libera e si unisce a Parallax, ma controllandolo senza farsi sopraffare! :w00t: (mi sono messo a correre e urlare per casa per 10 minuti buoni come un bambino che vede per la prima volta Goku trasformarsi in SSJ xD)
    - Una piccola e veloce riconciliazione tra padre e figlio nella zone morta, con il nostro caro protagonista che libera niente meno che NEKRON!
    - Conclusione dello scontro dal giusto canone classico: a sconfiggere la prima Lanterna sono Sinestro (con Parallax) e Hal Jordan (con Nekron); ripeto, scelta dal gusto molto classico eh, ma non avrei mai voluto assistere ad altra vittoria se non per mano di loro due.
    - Hal Jordan che nuovamente supera la sua paura (questa volta la sua più grande e pura) e torna ad indossare il colore che più gli dona: il verde! :wub:

    Si conclude così? No, questo sarebbe "solo" un finale da 9 su 10, mancano ancora 26 emozionanti pagine di perfezione e magnificenza che fanno impallidire le precedenti.
    Ad attenderci c'è la riattivazione del Sinestro Corps e il confronto tra il suo capo e Hal, uno scontro fisico (nel tentativo di impedire l'uccisione dei Guardiani) ma sopratutto psicologico: Johns ci mostra nuovamente quanto siano PIU' CHE IMMENSE le figure di questi due compagni/rivali/nemici, mettendo a nudo sopratutto l'afflitto Korugariano orfano del suo amato pianeta, in origine un villain nella media (seppur nemesi del protagonista) nel quadro generale dei villain DC, ora invece uno dei migliori mai creati in un comics (e personalmente anche in un qualsiasi altro tipo di fumetto).
    Il rapporto tra i due è sicuramente l'elemento più magnifico e glorioso (nonchè mio preferito) tra i tanti che ha donato Johns a questo universo, ed ha certamente il suo climax nella seguente scena: png
    Inutile aggiungere altro, non penso di avere le parole e forse nemmeno esistono.

    Quindi mettiamo la parole fine? No, ora saremmo su un 9.5 su 10 (non 10/10 in quanto c'è da ammettere che la sequenza dell'uccisione di Volthoom è svolto un pò troppo velocemente).
    Cos'è che rende così dannatamente perfetto, emozionante, magnifico e profondo questo ultimo capitolo? Cos'è che lo rende la miglior conclusione di gestione che si potesse mai sperare e la mia preferita in assoluto?
    Il fatto che abbia un vero e proprio finale.
    Johns passa il testimone e ti lascia a pensare cosa sarebbe successo se avesse proseguito e qual'è sarebbe stata la sua ideale fine della serie?
    No, lui ci mostra il futuro di ogni personaggio, e non starò qui a ripetervi il fato di ognuno, dico solo che ho avuto le lacrime agli occhi fino alla fine, e lo scoprire che il tutto ci viene narrato dalle parole del custode del libro di Oa che altro non è che Sinestro, rende questa conclusione oltremodo commovente e indimenticabile.
    Chi è invece la giovane Lanterna Snow?
    Il lettore, ognuno di noi, che abbiamo potuto assistere a questa magnifica e leggendaria epopea di Geoff Johns, uno tra i più grandi scrittori che il mondo dei comics abbia mai avuto, e il migliore che un universo come quello di LV (in cui ai tempi in ben pochi credevano) possa aver mai desiderato.

    Un enorme ringraziamento a lui e a tutti i fantastici artisti (primo su tutti Doug Mahnke :wub:) con cui ha lavorato, grazie per avermi fatto avvicinare e innamorare del mondo lanternoso, che penso mai abbandonerò. Tanti saluti Johns, sei tu la più grande lanterna verde di tutte.

    Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
    nessun malvagio sfugga alla mia ronda
    colui che nel male si perde
    si guardi dal mio potere... la luce di Lanterna Verde!

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Letto Lanterna Verde Presenta 1: Braccato.

    - Green Lantern New Guardians Annual #1: numero molto carino.
    alcuni spunti della trama promettono molto (come il recupero della signora Stigia che non sentivo nominare da 52), e anche l'idea dello show Braccato rende bene ed è interessante seppur ovviamente poco originale, il problema è che ci sono pochi sviluppi, è un numero che sa molto di "preambolo", come se Giffen avesse appena iniziato a mettere insieme i primi mattoni. Particolare e intrigante la nuova Lanterna Verde introdotta, Jediah Caul, il suo carattere si distanzia molto dallo "standard" che abbiamo sempre avuto, anzi, viene proprio da chiedersi sin dall'inizio come l'anello del potere abbia mai potuto sceglierlo.
    Comparto grafico discreto, anche se le matite vengono penalizzate dalla colorazione di Curiel non sempre all'altezza.

    - Threshold #1/3: questa ha un grosso potenziale! Nel #1 viene rifatto il quadro della situazione già mostrato nell'annual e vengono introdotti nuovi personaggi; ma è con le 2 seguenti issue che la serie ingrana e si dimostra interessante.
    Abbiamo sempre Jediah Caul tra i protagonisti, è un buon cast di braccati che iniziano ad interagire tra loro per cercare di uscire dal loro status di prede. L'unica faccia conosciuta è Blue Beetle, ma ciò non grava sulle spalle del lettore, anzi, son proprio personaggi come K'Rot e il suo team, o Star Hawkins e il suo particolare robot che rendono le lettura frizzante e coinvolgente: c'è fantascienza, tanta azione, battute, personaggi strambi e in parte misteriosi.
    Comparto grafico decisamente valido e soddisfacente, sopratutto per la colorazione.
    Mi piange il cuore sapere che durerà solo 8 numeri (spero non a causa di un calo drastico di Giffen).

    Insomma, sappiate che di supereroistico in questa serie c'è praticamente nulla, è più un survival game dall'ambientazione galattica/sci-fi, e non con eroi come protagonisti :nono:
    E' un primo volume che getta le basi, in cui il capitolo più debole è secondo me l'annual. Sappiate che con l'universo di LV (per ora?) ci son ben pochi collegamenti, sopratutto perché sono assenti le back-up incentrate su Larfleeze (e che fanno praticamente da preambolo alla sua serie personale di 12 issue). Ovviamente si spera che verranno pubblicate tutte insieme su questa collana nel 3° tp.
    In definitiva, non lo consiglio a chi si aspetta una testata ombrello collegata all'universo di LV, ma lo raccomando in primis ai fan dei survival game, della fantascienza e agli amanti dello stile di scrittura di Giffen.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non credevo di trovare un simile topic sul JJT :D
    Recentemente mi sono deciso a mettermi in pari con i volumi del reboot di LV e nel mentre che aspetto che mi arrivi il numero 1 (l'unico che mi manca) mi sono letto tutte le saghe sino a Blackest Night. Ho visto poi in rete che Brightest Day c'entra poco e niente con le Lanterne, a discapito del titolo ma non credevo che esistesse anche un'altra serie che precede l'inizio del reboot. Ho provato a cercare un pò ovunque le scan di War of the Green Lanterns ma non ho trovato nulla, e non è possibile neanche trovare i cartacei in quanto sono tutti esauriti visto che la Deagostini ha perso i diritti. Quindi, qualcuno sa dove posso trovare le scan, o se le ha è cosi gentile da hostarle da qualche parte? :/
    Ho letto ovunque che è la serie più bella di LV e sono curiosissimo di leggerla, anche perchè vorrei capire come sia saltato in mente ai guardiani di riprendere Sinestro nel corpo delle LV D:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demiurge In Test

    Group
    Fan
    Posts
    3,048

    Status
    Offline
    l'unico modo è leggerlo in inglese,purtroppo -.-"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    E sapresti consigliarmi dove trovare le scan in inglese? :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Su allcomicbooks.us, bookgn.com o direttamente su torrent.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Salve a tutti, riesumo questo vecchio post. :D
    Qualcuno sa dove recuperare le scan dei volumi di "Lanterne Rosse" ? :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    in italiano ci sono già alcuni volumi
    e le trovi su TNT village
    in inglese sopra il tuo post ci son dei siti inglesi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Si, ho trovato solo il volume 1 su tnt village, ora guardo sui siti inglesi qua sopra! Grazie :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demiurge In Test

    Group
    Fan
    Posts
    3,048

    Status
    Offline
    Riletto i volumi de:Il Braccato....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,231

    Status
    Anonymous
    Letto Origini Segrete :wow: mi ha letteralmente rapito dalla prima all'ultima pagina. Mi è piaciuto tantissimo! Adesso sotto con Crisi sulle Terre Infinite
     
    Top
    .
178 replies since 7/6/2012, 15:45   3914 views
  Share  
.
Top