-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 12/3/2013, 20:05) Ma quindi tra un po rallenta la pubblicazione di Batman, qui da noi in Italia?? No, uscirà sempre uno spillato al mese.
|
|
|
| .
|
-
-
|
| .
|
| | Numero 13 veramente ottimo!
- Batman #0:
Snyder introduce il famoso criminale Cappuccio Rosso! Il suo modo di parlare e di fare (l'avvelenare, il fiore sulla giacca) mi ha un ricordato il Joker, ma volendo rispettare la precedente continuity i due non dovrebbero essere la stessa persona (di fatto in The Killing Joke viene esplicitamente detto che l'identità di Cappuccio Rosso era stata usata già precedentemente, e probabilmente da più criminali). Per il resto sempre ottimi testi e ottimi disegni. La back-up anche è splendida, introduce i futuri componenti della bat-family, e il tutto non entra in contrasto con le storiche origini di Frank Miller, tranne per l'età di alcuni futuri Robin ma sopratutto di Barbara. E nel prossimo si parte con Death of the Family!
- Detective Comics #0:
Bellissimo anche questo capitolo, i disegni di Tony Daniel son sempre fantastici e i testi di G. Hurwitz sono totalmente all'altezza della storia, ambientata nel periodo di allenamento prima del ritorno a Gotham. Molto significativi i discorsi riguardo il distaccamento e l'emozioni; inoltre la scena finale è bellissima. Capitolo pienamente promosso.
- Nightwing #0:
Probabilmente le origini del personaggio che più ho apprezzato, un ottima e scorrevole storia sviluppata in poche pagine, graficamente poi il livello è sempre ottimo, e mi riferisco sopratutto al costume di Batman e in primis a quello di Robin, una gioia per gli occhi! Ho apprezzato moltissimo anche l'introduzione di Lady Shiva, sia perchè mi piace come personaggio sin da quando lessi Knightfall, sia perchè si ricollega alla prossima saga, e lo scoprire che ci sono stati dei "sostanziali precedenti" valorizza ancor più l'attesa.
Voto complessiva all'albo: 8
|
|
|
| .
|
152 replies since 7/6/2012, 11:28
.