Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oruc @ 7/10/2019, 18:05) 
    Ho giusto ora deciso di andare in pari con le uscite, recuperando il tutto. C'è da dire che ho notevolmente apprezzato la svolta di Isajama intrapresa sin da quando ha aperto la cantina, ovverosia ha sia aperto la cantina e sia aperto un altro tipo di narrazione, opposta in tutti gli aspetti a ciò che prima conoscevamo. Questa spinta nel dare al manga uno sfondo più articolato (diplomazia internazionale marcata, azioni e reazioni di un certo tipo tra i personaggi e derive inaspettate ogni volta che leggi l'ultima pagina dei capitoli mensili) e incentrato non necessariamente sul protagonista mi ha colpito. Tuttavia, non so se è solo una mia impressione, ma ciò che ha voluto affidare al titano d'assalto, ovverosia questa peculiarità sopra tutti gli altri di avere il controllo su avvenimenti futuri e influenzare di consegunza il passato, non mi è molto piaciuta se posso dire. Questo perchè è in netto contrasto secondo me con quanto costruito prima, o forse ciò che prima ho intravisto alla fine si deve scontrare col fatto che essendo shonen deve fare perno su cose basilari ai quali non si può discostare Isajama, avrei preferito il contrario e quindi vedere un protagonista che però non è cosi protagonista forte e "salvatore distruttore" del conosciuto, e, ripeto, le sottotrame che ha sviluppato intorno a ciò potevano permetterlo direi. Ciò che esce da quest'ultimo capitolo è, tramite questo sentiero pentadimensionale, una visione totale del fatto che Eren non vuole essere il classico buonista che fa necessariamente e totalmente il giusto, anzi è stato dipinto come uno abbastanza autoritario e deciso sui suoi ideali fottendosene del resto. Il punto è che non ho molto apprezzato il mezzo col quale questa situazione me l'ha tirata fuori, più che altro, ripeto, il fatto che debba per forza e specificatamente essere una sua abilità soltanto perchè essendo il protagonista deve poterlo fare, cosa tipicamente shonen che scozza con quanto fatto forse. Per il resto, se non ricordo male aveva annunciato mesi o forse anni fa che Isajama aveva già in mente un finale, nello specifico negativo per tutti. Spero non abbia cambiato visione e giochi le sue carte più a modo suo, come ha fatto egregiamente fin'ora dando originalità di gran livello al tutto, più che richiamare stilemi un pò bruttini tipo questo "potere dentro il potere" uscito fuori dal nulla. Poteva magari rendere la cosa fattibile in quanto un "potere di quella dimensione", ma a quel punto starei qui a dire "se Eren ha questo potere, anche Zeke li presente nella dimensione può influenzare suo padre". Mi rendo conto che, per come ha voluto scrivere la cosa, è un pò incasinato fare diversamente arrivati a questo punto.

    Esattamente quello che penso io .Da li il manga ha iniziato a piacermi davvero.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Ma perché Ymir
    che possiede il titano più potente, muore per via della lancia? Tutti gli altri si rigenerano anche se tagli loro la testa... Desiderio di morire e di porre fine a quella vita misera?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 8/10/2019, 01:52) 
    Ma perché Ymir
    che possiede il titano più potente, muore per via della lancia? Tutti gli altri si rigenerano anche se tagli loro la testa... Desiderio di morire e di porre fine a quella vita misera?

    In realtà il re stesso le dice " lo so che non sei morta per quella lancia" quindi probabilmente era ancora viva quando il re l ha fatta a pezzi per darla da mangiare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    142

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Storm's End @ 8/10/2019, 09:43)
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 8/10/2019, 01:52) 
    Ma perché Ymir
    che possiede il titano più potente, muore per via della lancia? Tutti gli altri si rigenerano anche se tagli loro la testa... Desiderio di morire e di porre fine a quella vita misera?

    In realtà il re stesso le dice " lo so che non sei morta per quella lancia" quindi probabilmente era ancora viva quando il re l ha fatta a pezzi per darla da mangiare

    Si lo so che lo dice, ma la cosa mi puzza lo stesso, cioè in tal caso non gli costava niente farcelo vedere/dire... boh strano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Eccallà! Grande Eren che riesce nel suo intento e mi sa che la distruzione dal prossimo capitolo sarà totale. Vai Eren ammazzali tutti, perchè come dice la serie all'inizio:

    "Solo chi è in grado di abbandonare la propria umanità riuscirà a vincere questa guerra.. Perchè viviamo in un mondo crudele.."

    Ci sta poco da fare la dura realtà della guerra è questa ed Isayama lo ha capito benissimo influenzando l'opera sin dal suo albore con queste tematiche.

    Certo, non mi è ben chiaro l'origine di questo "parassita" che si unisce a Ymir dentro quell'albero deforme. Qui l'autore ha voluto dare una spiegazione terrena al potere dei giganti, anche se è stata fin troppo sbrigativa e mi sarei aspettato una qualche spiegazione pseudo-scientifica in più sul rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due.

    Adesso ci sarebbe da capire se Eren, che ha ottenuto il favore da Ymir di poter sfuttare appieno il potere della coordinata, sarà in grado di continuare a usarlo come potere fatto suo.

    Peccato dover attendere Novembre per il prossimo capitolo.. Dovrebbero uscire ogni settimana almeno, ma ci si accontenta..

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kanian1 @ 11/10/2019, 00:24)
    Eccallà! Grande Eren che riesce nel suo intento e mi sa che la distruzione dal prossimo capitolo sarà totale. Vai Eren ammazzali tutti, perchè come dice la serie all'inizio:

    "Solo chi è in grado di abbandonare la propria umanità riuscirà a vincere questa guerra.. Perchè viviamo in un mondo crudele.."

    Ci sta poco da fare la dura realtà della guerra è questa ed Isayama lo ha capito benissimo influenzando l'opera sin dal suo albore con queste tematiche.

    Certo, non mi è ben chiaro l'origine di questo "parassita" che si unisce a Ymir dentro quell'albero deforme. Qui l'autore ha voluto dare una spiegazione terrena al potere dei giganti, anche se è stata fin troppo sbrigativa e mi sarei aspettato una qualche spiegazione pseudo-scientifica in più sul rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due.

    Adesso ci sarebbe da capire se Eren, che ha ottenuto il favore da Ymir di poter sfuttare appieno il potere della coordinata, sarà in grado di continuare a usarlo come potere fatto suo.

    Peccato dover attendere Novembre per il prossimo capitolo.. Dovrebbero uscire ogni settimana almeno, ma ci si accontenta..

    Il "parassita" è un'Hallucigenia un pò cresciutella, animale estinto del Cambriano 500 milioni di anni fà, mi sono messo a ridere quando l'ho vista, per anni i biologi non sapevano quale fosse il davanti, il dietro, sopra o sotto.. :.-.: E l'hanno chiamata così :asd:
    Scelta azzeccatissima da parte di Isayama.

    ..a me sembra che Eren stia diventando il gigante primordiale, che aveva già dentro, chissà...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ratinacage @ 11/10/2019, 01:48) 
    CITAZIONE (Kanian1 @ 11/10/2019, 00:24)
    Eccallà! Grande Eren che riesce nel suo intento e mi sa che la distruzione dal prossimo capitolo sarà totale. Vai Eren ammazzali tutti, perchè come dice la serie all'inizio:

    "Solo chi è in grado di abbandonare la propria umanità riuscirà a vincere questa guerra.. Perchè viviamo in un mondo crudele.."

    Ci sta poco da fare la dura realtà della guerra è questa ed Isayama lo ha capito benissimo influenzando l'opera sin dal suo albore con queste tematiche.

    Certo, non mi è ben chiaro l'origine di questo "parassita" che si unisce a Ymir dentro quell'albero deforme. Qui l'autore ha voluto dare una spiegazione terrena al potere dei giganti, anche se è stata fin troppo sbrigativa e mi sarei aspettato una qualche spiegazione pseudo-scientifica in più sul rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due.

    Adesso ci sarebbe da capire se Eren, che ha ottenuto il favore da Ymir di poter sfuttare appieno il potere della coordinata, sarà in grado di continuare a usarlo come potere fatto suo.

    Peccato dover attendere Novembre per il prossimo capitolo.. Dovrebbero uscire ogni settimana almeno, ma ci si accontenta..

    Il "parassita" è un'Hallucigenia un pò cresciutella, animale estinto del Cambriano 500 milioni di anni fà, mi sono messo a ridere quando l'ho vista, per anni i biologi non sapevano quale fosse il davanti, il dietro, sopra o sotto.. :.-.: E l'hanno chiamata così :asd:
    Scelta azzeccatissima da parte di Isayama.

    ..a me sembra che Eren stia diventando il gigante primordiale, che aveva già dentro, chissà...

    quotone!! contentissimo di questa scelta, in questo modo l'opera ritorna agli albori del suo genere. Il mistero del parassita spero che venga semplicemente lasciato a sé. Ora sappiamo finalmente l'origine di tutto, che sia dovuta a una creatura aliena, o ad un parassita estinto (e oserei dire pure mutato :asd: ) è una di quelle cose che: o scopriremo in seguito o semplicemente sarà un mistero e basta. Complimenti all'autore per la pazienza di esser arrivato fin qui, chissà da quanti anni attendeva di presentare questo capitolo :mumble:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    463
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 6/10/2019, 14:14) 
    Eccomi qui, dopo anni sono ritornato per dirvi: VE LO AVEVO DETTO!
    Fin dai primi capitoli, quando ancora si avevano ZERO conferme, ho passato anni su questo forum a dire che in SnK

    alcuni personaggi vedessero il futuro, che c'entrasse il time-loop o comunque una specie di viaggio-mentale-nel futuro (cioè che con la mente/ricordi si potesse assistere ad eventi futuri/passati... E voi mi prendevate per i fondelli negando tutto e bannandomi 2000 volte ahahah
    Quando vi dicevo che quel "A voi in 2000 anni" e la scena iniziale di Eren che sogna Mikasa con i capelli corti e che dopo Mikasa i capelli se li taglia sul serio, non era casuale... Dicevo cavolate vero?

    0001-014


    0001-015



    Quando vi dicevo che le parole di Zeke si riferivano ad un loop temporale da cui l'umanità non riusciva ad uscire ripetendo sempre gli stessi errori e gli stessi eventi temporali...



    0a4dd13f7aac799a18f24e927511c694e2621876c5590a2ade705cf8
    05f561d27d3f1e1b9ce94537e82ecf95eb6791044fa7960e74cd2775



    La probabilità di un TimeLoop esiste ancora, pensateci:
    I Colossali si sono risvegliati, devastano tutto e tutti, la popolazione è decimata e la tecnologia perduta, i pochi sopravvissuti cercano di sopravvivere con la caccia e l'agricoltura, negli anni successivi vi è un involuzione culturale ritornando al tempo delle tribù... SI RITORNA ALL'INIZIO DELLA STORIA DI YMIR si ripete tutto fino agli eventi di SnK, si arriva nuovamente al punto in cui Eren libera i Colossali nelle mura... "Non sappiamo dove e quando i giganti sono apparsi, ma ci hanno sterminati tutti blablablabla" e così via ripetuto all'infinito... Riuscirà Eren, questa volta, a cambiare il futuro? (e di conseguenza il passato?) A giudicare dall'ultima pagina del manga pubblicata dall'autore, sì.
    Vedremo

    8a1280c1f6e46325e52f569e3e51c8bcef3ec7e768c0f7e80d5db34d7c10cc78


    :D




    Capitoli molto interessanti ed interessante anche la teoria, qualcuno puo dirmi quale sono le immagini che ora non si vedono ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ratinacage @ 11/10/2019, 01:48) 
    CITAZIONE (Kanian1 @ 11/10/2019, 00:24)
    Eccallà! Grande Eren che riesce nel suo intento e mi sa che la distruzione dal prossimo capitolo sarà totale. Vai Eren ammazzali tutti, perchè come dice la serie all'inizio:

    "Solo chi è in grado di abbandonare la propria umanità riuscirà a vincere questa guerra.. Perchè viviamo in un mondo crudele.."

    Ci sta poco da fare la dura realtà della guerra è questa ed Isayama lo ha capito benissimo influenzando l'opera sin dal suo albore con queste tematiche.

    Certo, non mi è ben chiaro l'origine di questo "parassita" che si unisce a Ymir dentro quell'albero deforme. Qui l'autore ha voluto dare una spiegazione terrena al potere dei giganti, anche se è stata fin troppo sbrigativa e mi sarei aspettato una qualche spiegazione pseudo-scientifica in più sul rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due.

    Adesso ci sarebbe da capire se Eren, che ha ottenuto il favore da Ymir di poter sfuttare appieno il potere della coordinata, sarà in grado di continuare a usarlo come potere fatto suo.

    Peccato dover attendere Novembre per il prossimo capitolo.. Dovrebbero uscire ogni settimana almeno, ma ci si accontenta..

    Il "parassita" è un'Hallucigenia un pò cresciutella, animale estinto del Cambriano 500 milioni di anni fà, mi sono messo a ridere quando l'ho vista, per anni i biologi non sapevano quale fosse il davanti, il dietro, sopra o sotto.. :.-.: E l'hanno chiamata così :asd:
    Scelta azzeccatissima da parte di Isayama.

    ..a me sembra che Eren stia diventando il gigante primordiale, che aveva già dentro, chissà...

    Muooo non pensa o fosse una creatura realmente esistita!
    Minchia chapeaux a Isayama allora!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    596

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 8/10/2019, 01:52) 
    Ma perché Ymir
    che possiede il titano più potente, muore per via della lancia? Tutti gli altri si rigenerano anche se tagli loro la testa... Desiderio di morire e di porre fine a quella vita misera?

    I possessori degli shifter vivono solo per 13 anni e poi muoiono... Considerando che ha fatto 3 figlie ed è visibilmente cresciuta da quando ha ottenuto il potete è probabile che sia morta per questo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([=FK=]MaViGa92 @ 11/10/2019, 17:43) 
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 8/10/2019, 01:52) 
    Ma perché Ymir
    che possiede il titano più potente, muore per via della lancia? Tutti gli altri si rigenerano anche se tagli loro la testa... Desiderio di morire e di porre fine a quella vita misera?

    I possessori degli shifter vivono solo per 13 anni e poi muoiono... Considerando che ha fatto 3 figlie ed è visibilmente cresciuta da quando ha ottenuto il potete è probabile che sia morta per questo.

    vero mi ero scordato anche questo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,777
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Va anche considerato che Ymir anelava alla morte, i poteri di rigenerazione vanno anche attivati. Lei è stata una morta vivente tutto il tempo, a quel punto probabilmente ci sperava di morire e invece si è trovata in quel limbo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 6/10/2019, 14:14) 
    Eccomi qui, dopo anni sono ritornato per dirvi: VE LO AVEVO DETTO!
    Fin dai primi capitoli, quando ancora si avevano ZERO conferme, ho passato anni su questo forum a dire che in SnK

    alcuni personaggi vedessero il futuro, che c'entrasse il time-loop o comunque una specie di viaggio-mentale-nel futuro (cioè che con la mente/ricordi si potesse assistere ad eventi futuri/passati... E voi mi prendevate per i fondelli negando tutto e bannandomi 2000 volte ahahah
    Quando vi dicevo che quel "A voi in 2000 anni" e la scena iniziale di Eren che sogna Mikasa con i capelli corti e che dopo Mikasa i capelli se li taglia sul serio, non era casuale... Dicevo cavolate vero?

    0001-014


    0001-015



    Quando vi dicevo che le parole di Zeke si riferivano ad un loop temporale da cui l'umanità non riusciva ad uscire ripetendo sempre gli stessi errori e gli stessi eventi temporali...



    (IMG:https://cdn.mangaeden.com/mangasimg/0a/0a4...a2ade705cf8.jpg)
    (IMG:https://cdn.mangaeden.com/mangasimg/05/05f...60e74cd2775.jpg)



    La probabilità di un TimeLoop esiste ancora, pensateci:
    I Colossali si sono risvegliati, devastano tutto e tutti, la popolazione è decimata e la tecnologia perduta, i pochi sopravvissuti cercano di sopravvivere con la caccia e l'agricoltura, negli anni successivi vi è un involuzione culturale ritornando al tempo delle tribù... SI RITORNA ALL'INIZIO DELLA STORIA DI YMIR si ripete tutto fino agli eventi di SnK, si arriva nuovamente al punto in cui Eren libera i Colossali nelle mura... "Non sappiamo dove e quando i giganti sono apparsi, ma ci hanno sterminati tutti blablablabla" e così via ripetuto all'infinito... Riuscirà Eren, questa volta, a cambiare il futuro? (e di conseguenza il passato?) A giudicare dall'ultima pagina del manga pubblicata dall'autore, sì.
    Vedremo

    (IMG:https://uploads.disquscdn.com/images/8a128...34d7c10cc78.jpg)


    :D




    Capo mi dispiace dirtelo ma mi sto rileggendo il cap 1 e la cosa del vedere il futuro proprio nel cap 1 non ha senso in quanto Eren non ha ancora ingerito il midollo spinale del titano d'attacco, quindi li è solo un bamboccio che sogna, al massimo suo padre ha sognato tutto (come effettivamente è stato)

    Quindi mi dispiace ma la teoria è infondata
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 12/10/2019, 12:43) 
    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 6/10/2019, 14:14) 
    Eccomi qui, dopo anni sono ritornato per dirvi: VE LO AVEVO DETTO!
    Fin dai primi capitoli, quando ancora si avevano ZERO conferme, ho passato anni su questo forum a dire che in SnK

    alcuni personaggi vedessero il futuro, che c'entrasse il time-loop o comunque una specie di viaggio-mentale-nel futuro (cioè che con la mente/ricordi si potesse assistere ad eventi futuri/passati... E voi mi prendevate per i fondelli negando tutto e bannandomi 2000 volte ahahah
    Quando vi dicevo che quel "A voi in 2000 anni" e la scena iniziale di Eren che sogna Mikasa con i capelli corti e che dopo Mikasa i capelli se li taglia sul serio, non era casuale... Dicevo cavolate vero?

    0001-014


    0001-015



    Quando vi dicevo che le parole di Zeke si riferivano ad un loop temporale da cui l'umanità non riusciva ad uscire ripetendo sempre gli stessi errori e gli stessi eventi temporali...



    (IMG:https://cdn.mangaeden.com/mangasimg/0a/0a4...a2ade705cf8.jpg)
    (IMG:https://cdn.mangaeden.com/mangasimg/05/05f...60e74cd2775.jpg)



    La probabilità di un TimeLoop esiste ancora, pensateci:
    I Colossali si sono risvegliati, devastano tutto e tutti, la popolazione è decimata e la tecnologia perduta, i pochi sopravvissuti cercano di sopravvivere con la caccia e l'agricoltura, negli anni successivi vi è un involuzione culturale ritornando al tempo delle tribù... SI RITORNA ALL'INIZIO DELLA STORIA DI YMIR si ripete tutto fino agli eventi di SnK, si arriva nuovamente al punto in cui Eren libera i Colossali nelle mura... "Non sappiamo dove e quando i giganti sono apparsi, ma ci hanno sterminati tutti blablablabla" e così via ripetuto all'infinito... Riuscirà Eren, questa volta, a cambiare il futuro? (e di conseguenza il passato?) A giudicare dall'ultima pagina del manga pubblicata dall'autore, sì.
    Vedremo

    (IMG:https://uploads.disquscdn.com/images/8a128...34d7c10cc78.jpg)


    :D




    Capo mi dispiace dirtelo ma mi sto rileggendo il cap 1 e la cosa del vedere il futuro proprio nel cap 1 non ha senso in quanto Eren non ha ancora ingerito il midollo spinale del titano d'attacco, quindi li è solo un bamboccio che sogna, al massimo suo padre ha sognato tutto (come effettivamente è stato)

    Quindi mi dispiace ma la teoria è infondata

    anche senza il midollo possono vedere futuro ecc.Succede pure al padre e a Zeke che ha pure un altro tipo di midollo
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    anche senza il midollo possono vedere futuro ecc.Succede pure al padre e a Zeke che ha pure un altro tipo di midollo

    Avevo scritto un commento su ciò che penso sugli ultimi sviluppi; nessuno se l'è cagato, ma non fa nulla. Precisavo giorni fa che, fondato o no, la scelta così di dare questa peculiarità specifica è leggermente insensata messa in questi termini. Poteva renderlo un potere della dimensione anziché questa soluzione "shoneniana" un po' stucchevole.
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119382 views
  Share  
.
Top