Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi accodo alla nausea cioè al terrore che incutono queste situazioni...
    infatti anche io provavo tale sentimento nei primi capitoli quando c'erano carneficine e devo dire che rendeva in termini emozionali molto di più leggerli uno dietro l'altro...davvero è gestito molto bene e ti fa entrare facilmente in empatia con i personaggi...cazzo vogliamo mettere quando devono scegliere se entrare nella legione esplorativa? Bellissimo!!
    I personaggi sono davvero UMANI!!! Poi penso che essere mangiati da giganti in questa maniera oltre ad essere orribile di sè vada a toccare paure ataviche insite nell'uomo (tipo il sogno che tutti facciamo di cadere o di essere inseguiti ma non essere abbastanza veloci o cose simili) ed è qua secondo me una delle carte vincenti dell 'autore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    e se poi te ne penti?

    Group
    Old Member
    Posts
    3,788
    Location
    giallo!

    Status
    Anonymous
    35
    l'ultimo capitolo mi è piaciuto molto.
    secondo me , alla fine, quando c'e' il titano peloso che che prende il 3D gear al tizio di cui non ricordo il nome e se lo porta via, l'autore vuole far intendere che ci sia una sorta di "società", gruppo, a cui fanno capo i titani, e sicuramente il padre di eren ne fa parte.
    magari i titani sono stati creati dagli uomini in modo simile a eren, e quelli "normali" potrebbero essere tipo esperimenti falliti o roba del genere...


    Edited by isonade - 16/7/2012, 22:27
     
    Top
    .
  3. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga e' davvero bello, mi ha preso subito, l' ho letto tutto d'un fiato.
    CITAZIONE
    mi accodo alla nausea cioè al terrore che incutono queste situazioni...
    infatti anche io provavo tale sentimento nei primi capitoli quando c'erano carneficine e devo dire che rendeva in termini emozionali molto di più leggerli uno dietro l'altro...davvero è gestito molto bene e ti fa entrare facilmente in empatia con i personaggi...cazzo vogliamo mettere quando devono scegliere se entrare nella legione esplorativa? Bellissimo!!
    I personaggi sono davvero UMANI!!! Poi penso che essere mangiati da giganti in questa maniera oltre ad essere orribile di sè vada a toccare paure ataviche insite nell'uomo (tipo il sogno che tutti facciamo di cadere o di essere inseguiti ma non essere abbastanza veloci o cose simili) ed è qua secondo me una delle carte vincenti dell 'autore.

    :cuoto:
    I disegni ( non troppo ben visti ) mi piacciono e ritengo che lo stile renda bene la tensione dei personaggi, ma soprattutto i titani che grazie all' aspetto sproporzionato e alle loro espressioni ( da '' disadattati '' ) sono resi piu' inquietanti.
    Le uniche cose che non mi piacciono sono queste ( al momento ):
    - I personaggi forti ( ad esempio i migliori della legione ) muiono troppo in fretta e facilmente.
    - Il manga e' un mensile. :ç_ç:
    Condivido la teoria esposta in questa sezione concernente i titani come creazione dell' uomo ( anche se non sono convinto del fatto di voler fondare una nuova umanita' ). Per me i titani normali sono stati degli esperimenti sugli umani ( nel corso del tempo ), mentre quelli intellgenti ( umani che si trasformano ) servono ad avere un ruolo di comando o almeno di guida.

    CAPITOLO '' 35 ''.
    Un titano mai visto.
    Ma sara' stato lui ad aprire la breccia? Io penso di si, perche' sembra molto piu' forte dei titani normali.
    Sicuramente sara' controllato da un uomo, e penso che il corpo gigante sia il risultato di esperimenti di ingegneria genetica ( magari e' stato introdotto qualche gene di scimmia ), o almeno questo mi fa presumere l' aspetto.

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Oscuro

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Demon Kingdom

    Status
    Offline
    Shingeki no Kyojin 35, voto 9,5. Dire sconvolgente sarebbe troppo riduttivo. Adesso sappiamo che i Titani inteliggenti ci sono anche fuori le mura e che controllano quelli normali. Le rivelazioni di questo capitolo insieme a quelli dei precedenti stanno dando una svolta profondissima alla trama di questo manga. Quoto chi dice che i Titani siano frutto di esperimenti genetici finiti male. Visto come si stanno mettendo le cose per il futuro mi aspetto alcuni capitoli di combattimenti e dopo l'inizio della ricerca della casa di Eren e il mega colpo di scena che attende da tanto tempo di essere rivelato :ahhh:
     
    Top
    .
  5. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ -gas-:
    invece, e parlo personalmente, il fatto che possa morire chiunque gli da un tocco di realismo-realtà e a me piace molto..
    sul fatto che è mensile...guarda certe volte vorrei lascirlo per qualche anno e leggerlo tutto d'un fiato...ma son troppo curioso!!!

    quest ultimo titano e qualcosa di strano (e mi sembra ovvio) ma io intendo strano soprattutto perchè non sapeva cosa fosse l'equipaggiamento per la manovra tridimenzionale!!! quindi vuol dire che se fosse un umano (tipo eren o annie) non è mai entrato in contatto con gli umani "dietro le mura"!!!
    e allora si ritorna al popolo (di cui non ricordo il nome) di cui parla quel titano in quell inquietantissimo capitolo special?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Sì probabilmente ci hai azzeccato hal...

    Comunque veramente strano questo capitolo.
    Il titano somiglia ad una scimmia, parla e non conosce l'attrezzatura 3D...tutte e 3 cose stranissime :mumble:
     
    Top
    .
  7. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @ -gas-:
    invece, e parlo personalmente, il fatto che possa morire chiunque gli da un tocco di realismo-realtà e a me piace molto..

    Piu' che altro mi riferivo alle scarse risorse degli umani, e dato che i soldati piu' forti muiono molto facilente ( finora ) non vorrei che dopo i titani vengano battuttiin modo irreale. Per chi ha letto il capitolo '' 35 '':
    Ad esempio in questo capitolo il secondo guerriero piu' forte e' stato eliminato come niente.

    Ma e' solo un giudizio temporaneo, sicuramente la nuova generazione di soldati superera' la precedente; loro sono le vere risorse. In ogni caso queste morti violente dei soldati, come mosche, rende tutto piu' tragico. :ggià:
    CITAZIONE
    sul fatto che è mensile...guarda certe volte vorrei lascirlo per qualche anno e leggerlo tutto d'un fiato...ma son troppo curioso!!!

    :cry: Lo so, condivido.
    Ma comunque cosa ne pensate del titano scimmiesco? Sara' in realta' controllato da un uomo? Secondo me si, quasi sicuro.

     
    Top
    .
  8. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah lui dice"allora avete idea di cosa ci sia nei nostri colli" quindi sembrerebbe di si...quello che dici del secondo guerriero è riduttivo in quanto si è dovuto fronteggiare con un classe 17 (se non di più) intelligente che per di più gli ha fatto il trappolone di far lo scemo e poi prenderlo letteralmente a cavallate!!!!
    Cmq di lui mi è dispiaciuto sia perchè a quanto pare era il secondo sul campo.. ma anche perchè era uno della vecchia guardia cioè era già un veterano e poi aveva quel fiuto infallibile, speravo fosse servito...
    ora penso che ci incentreremo sui ragazzi dell anno di eren che vanno al villaggio natale di quello basso e la secondo me ci lascierà la pelle qualcuno
     
    Top
    .
  9. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non mi riferivo soltanto al veterano appena ucciso ( e' vero che e' stato colto di sopresa, ma si e' lanciato in modo troppo sprovveduto, ovvero '' 1 vs 9 '' a priori; inoltre, in base alla sua esperienza, doveva tenere conto del fatto che potesse esserci un titano anomalo o intelligente ). Ad esempio i migliori soldati della legione vengono schiacciati come mosche dal titano femmina. Insomma, si tratta dello spreco delle gia' precarie risorse umane, e non vorrei che piu' avanti i titani saranno fronteggiati in maniera troppo irreale. Ma come gia' detto i lati positivi che ne derivano sono la maggior tragicita' e la scommessa sulla generazione attuale, che sicuramente superera' la precedente.
    CITAZIONE
    ora penso che ci incentreremo sui ragazzi dell anno di eren che vanno al villaggio natale di quello basso e la secondo me ci lascierà la pelle qualcuno

    Secondo me muore il ragazzino basso che voleva tornare al suo villaggio.


     
    Top
    .
  10. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il resto siam d'accordo ma sul fatto che andava contro 9 era solo per prendere tempo, aveva messo in conto di non farcela anche se aveva buone possibilità...e poi la possibilità come dici tu dell intelligente era molto recondita e poi qualcosa doveva fare..
    per quanto riguarda gli altri contro annie si mi ha scazzato tanto che abbia fatto fuori quella splendida squadra ma è anche vero (per quanto loro siano stati fenomenali) che i titani si stanno "riaffrontando" da pochi anni dato che era da 100 che non si vedevano...ma questo lascia il tempo che trova, soprattutto è il fatto che non avevano informazioni contro annie: è normale che perdessero vista la possibilità dell' irrobustimento cutaneo nonchè la rigenerazione a zone (vedi l'episodio degli occhi)

    si sono d'accordo nella possibilità che sia proprio il bassino a morire...troppo fico è invece quello biondo che va con lui..quello che si era liberato dalla stretta di annie-titano...non dico altro
     
    Top
    .
  11. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si sono d'accordo nella possibilità che sia proprio il bassino a morire...troppo fico è invece quello biondo che va con lui..quello che si era liberato dalla stretta di annie-titano...non dico altro

    Reiner. :ggià:
    E' uno dei miei preferiti: coraggio puro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    36
    questo è veramente un capitolo fiacco...
    credo di non averne mai visti del genere in snk...
    non succede nulla, noiosissimo e inutile...
    speriamo di meglio per il prossimo .-.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    e se poi te ne penti?

    Group
    Old Member
    Posts
    3,788
    Location
    giallo!

    Status
    Anonymous
    come dicono tanti partecipanti ai test dei traduttori, questo capitolo "è un dolore nel culo"

    tralasciando il fatto che tradurre la parlata del padre della ragazzetta con errori grammaticali mi faceva piangere il cuore, è un capitolo davvero sottotono. un capitolo del genere se lo può permettere un settimanale di successo tipo naruto o bleach. vedi ultimo capitolo di naruto, composto da una quindicina di pagine di flashback senza dialoghi, ma non un mensile, e non in questo momento, me ne sbatte il pene se lei parla difficile ed educato e dice "scusa, puoi seguirimi", cazzo!
    ps. però quando si è lanciata a mo di god of war contro il titano è stato figo :asd:


    Edited by isonade - 31/8/2012, 19:45
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Io te ne ho tolti alcuni di errori grammaticali :yeah:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    e se poi te ne penti?

    Group
    Old Member
    Posts
    3,788
    Location
    giallo!

    Status
    Anonymous
    ma come?! :argh: ma nooo!!! :rotol:
    li ho scritti senza neanche guardare perchè mi vergognavo, tu non sai quanto ho sofferto per metterceli, è stata pi dura che tradurre il resto del capitolo (più o meno) XDXD
    non l'avevo scritto, ma non avrei mai pensato che avresti pensato che avessi lavorato da sbronzo :puccio: <-- hai visto come so parlare forbito? D:
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119097 views
  Share  
.
Top