Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    the best in the world

    Group
    Fan
    Posts
    26,549
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    Ok in questo capitolo Levi è diventato Hitler :rotol:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Concordo con la disamina di Hal e vorrei davvero si fossero liberati di Reiss per poter mandare un po' avanti la storia anche su altri versanti come quello di Ymir, Reiner e Berthold.

    Non che ci sia molto da discutere, credo che le uniche due tavole che potrebbero essere interessanti del capitolo siano

    -quella dove si vede l'anatomia interna del Reiss titano

    -questa

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v17/c068/42.html

    dove non riesco bene a capire se i baloons siano pensieri di Historia o frasi pronunciate dai personaggi delle immagini. Peraltro pure l'immagine dell'uomo che si china dinnanzi alla donna - Reiss dinnanzi alla madre di Historia? - sembra essere interessante.
     
    Top
    .
  3. Hal!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cacchio è vero non ci avevo fatto caso!! Rod che si inchina ai piedi della serva...come se la implorasse di darle un figlio!!

    @Ns87: ahahah vero è lui :rotol: !!! tra l'altro col cognome Levi la vedo proprio dura a fare Adolf !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Capitolo 68

    Prima di tutto mi sembra che i disegni siano leggermente migliorati rispetto all'inizio del manga: molto bene. Non so se Rod sia stato sconfitto definitivamente o no, in quel caso un po' mi dispiacerebbe, perchè mi aspettavo uno scontro epico che durasse qualche capitolo, però da una parte mi fa piacere, perchè così la storia andrà avanti e magari finalmente ci sarà un cambio di scena che tutti noi desideriamo (Berthold, Ymir, Reiner)

    Non ho capito però bene la dinamica delle ultime vignette: Historia colpisce il titano? O è Levi che lo colpisce e Historia colpisce una roccia volante?

    Sull'immagine incriminata : http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v17/c068/42.html

    I baloon credo che siano i pensieri dei personaggi e non di Historia, però è molto strano: di chi sono quei ricordi? Non di Rod, perchè altrimenti vedrebbe se stesso, poi nelle ultime due vignete si vede Frieda che si rivolge all'interlocutore dicendo: ''Alma tu sei l'unica che mi capisce''. Il che è strano, perchè poco prima vi si ero rivolto il biondo chiamandolo ''fratello'', ma Alma credo sia un nome da donna. E poi questi ricordi Historia da dove li ha presi? Lei non ha mangiato nessuno, che siano una conseguenza di quando ha toccato Eren nella grotta?
     
    Top
    .
  5. nemesis.94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo un titano normale (non uno shiter dove la persona si trova nella collottola) una volta saltata la testa e la collottola che senso avrebbe continuare a tagliuzzare i pezzi volanti? Se vi ricordate hange aveva spiegato che quando ha studiato i titani normali catturati non ha visto niente dentro la collottola (ha detto che c'è sicuramente una struttura importante ma è come se si fosse fusa con il titano). Quindi in teoria non avrebbero dovuto trovare reis nei pezzi di collottola.inoltre se è saltata in mille pezzi grazie alla bomba il gigante non può piu rigenerarsi e muore. Correggetemi


    Edited by Tuathadedanaan - 12/4/2015, 01:35
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nemesis.94 @ 11/4/2015, 18:06) 
    Essendo un titano normale (non uno shiter dove la persona si trova nella collottola) una volta saltata la testa e la collottola che senso avrebbe continuare a tagliuzzare i pezzi volanti? Se vi ricordate hange aveva spiegato che quando ha studiato i titani normali catturati non ha visto niente dentro la collottola (ha detto che c'è sicuramente una struttura importante ma è come se si fosse fusa con il titano). Quindi in teoria non avrebbero dovuto trovare reis nei pezzi di collottola.inoltre se è saltata in mille pezzi grazie alla bomba il gigante non può piu rigenerarsi e muore. Correggetemi

    Io ho inteso l'azione del distruggere i pezzi volanti solo per evitare che distruggessero la città


    Edited by Tuathadedanaan - 12/4/2015, 01:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    the best in the world

    Group
    Fan
    Posts
    26,549
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hal! @ 11/4/2015, 16:11) 
    Cacchio è vero non ci avevo fatto caso!! Rod che si inchina ai piedi della serva...come se la implorasse di darle un figlio!!

    @Ns87: ahahah vero è lui :rotol: !!! tra l'altro col cognome Levi la vedo proprio dura a fare Adolf !

    :rotol: effettivamente :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinoSkà @ 11/4/2015, 16:15) 
    Capitolo 68

    Prima di tutto mi sembra che i disegni siano leggermente migliorati rispetto all'inizio del manga: molto bene. Non so se Rod sia stato sconfitto definitivamente o no, in quel caso un po' mi dispiacerebbe, perchè mi aspettavo uno scontro epico che durasse qualche capitolo, però da una parte mi fa piacere, perchè così la storia andrà avanti e magari finalmente ci sarà un cambio di scena che tutti noi desideriamo (Berthold, Ymir, Reiner)

    Non ho capito però bene la dinamica delle ultime vignette: Historia colpisce il titano? O è Levi che lo colpisce e Historia colpisce una roccia volante?

    Sull'immagine incriminata : http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v17/c068/42.html

    I baloon credo che siano i pensieri dei personaggi e non di Historia, però è molto strano: di chi sono quei ricordi? Non di Rod, perchè altrimenti vedrebbe se stesso, poi nelle ultime due vignete si vede Frieda che si rivolge all'interlocutore dicendo: ''Alma tu sei l'unica che mi capisce''. Il che è strano, perchè poco prima vi si ero rivolto il biondo chiamandolo ''fratello'', ma Alma credo sia un nome da donna. E poi questi ricordi Historia da dove li ha presi? Lei non ha mangiato nessuno, che siano una conseguenza di quando ha toccato Eren nella grotta?

    Anch'io di primo acchito sono portato a credere siano i pensieri dei personaggi nei baloons. Soprattutto confrontando quest'altra tavola qui

    http://mangahead.com/index.php/Manga-Engli...mthumbnail=true

    dove sembra che quell'Alma possa essere il nome della domestica (?) cui l'uomo in ginocchio si riferisce. Potrebbe a questo punto essere Rod Reiss - unico a credere che i titani devano essere debellati nella sua famiglia - e Alma essere la madre di Historia; è solo uno sparo nel buio però.

    Certo ha più senso anche che la frase "I won't...to the ghost of the past" sia collocata in fondo, dove potrebbero essere le parole di Frida a Lord Reiss.

    Interessante invece la questione di Gino: sullo sfondo vediamo Historia, quasi a volerci comunicare che i ricordi in questione sono i suoi. A questo punto l'unica spiegazione del perchè abbia questi ricordi sarebbe proprio il tocco sulle spalle di Eren di qualche capitolo fa laddove aveva anche cominciato a ricordare che non era sola visto che Frida era con lei.
     
    Top
    .
  9. 1‚6180339887
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho appena letto il nuovo capitolo 68 su Mangareader.net e mi sono accorto che nella incriminatissima pagina 37 (che sarebbe la pagina 42 per chi lo ha letto su mangafox, ovvero quella ove historia rivede il passato della sua famiglia) la associazione tra dialoghi e inmagini è diversa infatti:
    in mangareader.net la frase "Alma you are the only one thet understands me" è associata a l'immagine del presunto Rod che prega la donna e non al risveglio della sorella di historia come in mangafox, un altra differenza sono le frasi che quest'utima pronuncia prima e dopo la sua trasformazione in mangareader prima di divenire titano dice: "please leve it to me father" e dopo la sua trasformazione : "I won't lose to the ghosts of the past" in mangafox invece la frase "i'm not letting any ghosts of our ancestors get the better of me" è pronunciata prima della trasformazione per poi ridursi a "alma you're the only one who understands me..." dopo che il rito è completo.
    la domanda mi sorge spontanea : quale delle due versioni è corretta? a seconda dell'ordine delle frasi il senso della storia cambia radicalmente quindi quale è giusta?


    #HeilLevi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nemesis.94 @ 11/4/2015, 18:06) 
    Essendo un titano normale (non uno shiter dove la persona si trova nella collottola) una volta saltata la testa e la collottola che senso avrebbe continuare a tagliuzzare i pezzi volanti? Se vi ricordate hange aveva spiegato che quando ha studiato i titani normali catturati non ha visto niente dentro la collottola (ha detto che c'è sicuramente una struttura importante ma è come se si fosse fusa con il titano). Quindi in teoria non avrebbero dovuto trovare reis nei pezzi di collottola.inoltre se è saltata in mille pezzi grazie alla bomba il gigante non può piu rigenerarsi e muore. Correggetemi

    eh guarda personalmente non mi sembra che tu abbia torto, forse Rod essendo un Reiss è un caso speciale anche dal punto di vista dell'eliminazione o il tempo passato dalla sua trasformazione in titano è troppo residuo e quindi il grado di fusione tra corpo e titano non è ancora ultimato e per eliminarlo definitivamente bisogna fare quello che è stato fatto
     
    Top
    .
  11. nemesis.94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che c'è scritto nel manga, se non fosse stata tagliata la collottola dal pezzo di carne saltato in aria durante l'esplosione il gigante avrebbe compiuto una rigenerazione proteggendosi con uno scudo di calore. Ciò non ha molto senso perché la collottola non è più attaccata al corpo del gigante quindi non può svolgere il suo ruolo di fare passare i segnali per la rigenerazione e le funzioni vitali del gigante. Infatti quando viene recisa il gigante muore. Non può esserci (almeno in questo modo a mio avviso sarebbe un po' una cavolata) una rigenerazione a distanza . Un gigante senza il pezzo di collo in cui si trova la collottola allora potrebbe rigenerarsi quanto vuole fino a quando quel suo pezzo di carne con dentro la collottola viene reciso( se ci pensate per assurdo potrebbe addirittura creare una nuova collottola).Secondo me infatti la rigenerazione di cui parlano sarebbe partita dal pezzo di carne esploso con all'interno la collottola. Quindi il gigante enorme sarebbe morto e il gigante si sarebbe rigenerato totalmente dal pezzo di collottola.


    Edited by Tuathadedanaan - 14/4/2015, 17:55
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radish7 @ 13/4/2015, 19:57) 
    Anch'io di primo acchito sono portato a credere siano i pensieri dei personaggi nei baloons. Soprattutto confrontando quest'altra tavola qui

    http://mangahead.com/index.php/Manga-Engli...mthumbnail=true

    dove sembra che quell'Alma possa essere il nome della domestica (?) cui l'uomo in ginocchio si riferisce. Potrebbe a questo punto essere Rod Reiss - unico a credere che i titani devano essere debellati nella sua famiglia - e Alma essere la madre di Historia; è solo uno sparo nel buio però.

    Certo ha più senso anche che la frase "I won't...to the ghost of the past" sia collocata in fondo, dove potrebbero essere le parole di Frida a Lord Reiss.

    Interessante invece la questione di Gino: sullo sfondo vediamo Historia, quasi a volerci comunicare che i ricordi in questione sono i suoi. A questo punto l'unica spiegazione del perchè abbia questi ricordi sarebbe proprio il tocco sulle spalle di Eren di qualche capitolo fa laddove aveva anche cominciato a ricordare che non era sola visto che Frida era con lei.

    CITAZIONE (1‚6180339887 @ 13/4/2015, 20:08)
    Ragazzi ho appena letto il nuovo capitolo 68 su Mangareader.net e mi sono accorto che nella incriminatissima pagina 37 (che sarebbe la pagina 42 per chi lo ha letto su mangafox, ovvero quella ove historia rivede il passato della sua famiglia) la associazione tra dialoghi e inmagini è diversa infatti:
    in mangareader.net la frase "Alma you are the only one thet understands me" è associata a l'immagine del presunto Rod che prega la donna e non al risveglio della sorella di historia come in mangafox, un altra differenza sono le frasi che quest'utima pronuncia prima e dopo la sua trasformazione in mangareader prima di divenire titano dice: "please leve it to me father" e dopo la sua trasformazione : "I won't lose to the ghosts of the past" in mangafox invece la frase "i'm not letting any ghosts of our ancestors get the better of me" è pronunciata prima della trasformazione per poi ridursi a "alma you're the only one who understands me..." dopo che il rito è completo.
    la domanda mi sorge spontanea : quale delle due versioni è corretta? a seconda dell'ordine delle frasi il senso della storia cambia radicalmente quindi quale è giusta?


    #HeilLevi.

    Credo che la versione di Mangareader abbia molto più senso: in questo modo Alma sarebbe, come dice radish7, la serva nonchè madre di Historia. Resto comunque il problema sull'appartenenza di quei ricordi: in un primo momento sembra logico pensare che siano di Rod, poichè il biondo (fratello di Rod) si rivolge all'interlocutore come ''fratello'', e Frieda vi si rivolge come ''padre'', sempre stando alla versione di mangareader. Però una cosa non torna: nelle prime vignette si vede Rod stesso da giovane, com'è possibile quindi che Rod abbia visto se stesso? Isayama poi è molto attento a questi particolari, l'abbiamo visto per esempio quando Eren sogna il volto di Frieda che però era riflesso da uno specchio. Io per sbrogliare questo problema avrei una teoria un po' folle:

    Se quei ricordi non sono nè di Rod, perchè vede sè stesso, nè di Historia stessa, poichè troppo giovane per vedere Rod da giovane, e considerando che Historia non ha mangiato nessuno, resta solo una persona di cui lei potrebbe aver assimilato la memoria: Grisha. Infatti se vi ricordate quando nella grotta ha toccato Eren (detto così suona male, lo so :ops: ) lei ha visto anche alcuni ricordi di Grisha, che fra l'altro è anche l'unico abbastanza vecchio da aver visto Rod da giovane. Questo implicherebbe che Grisha era in stretto contatto con i Reiss da molti anni, e questo spiegherebbe anche perchè ne sa tanto sui titani, perchè aveva il siero e perchè conosceva la cappella dove si sono ritrovati la note dell'assalto. Però a questo punto si apre un nuovo scenario: se il biondo (fratello di Rod) chiama il possessore dei ricordi ''fratello'' e Frieda lo chiama ''padre'', vuoi vedere che Grisha era fratello di Rod e vero padre di Frieda? :argh: Questo spiegherebbe anche perchè dette il potere del titano a Eren: egli ha in parte sangue Reiss. Un'altra possibile spiegazione, meno assurda ma anche meno divertente, è che i ricordi che vede Historia appartengano a due persone diverse: quelli in cui si vede Rod sono di Grisha, mentre gli altri di Rod stesso.
     
    Top
    .
  13. jonnik32
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitolo 68
    sono uno che non si dilunga troppo; diciamo che questo capitolo era così così. L'unica cosa che voglio da questo manga è azioneeeeeeee :aaah: :aaah:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nemesis.94 @ 14/4/2015, 17:34) 
    Secondo me infatti la rigenerazione di cui parlano sarebbe partita dal pezzo di carne esploso con all'interno la collottola. Quindi il gigante enorme sarebbe morto e il gigante si sarebbe rigenerato totalmente dal pezzo di collottola.

    sarà così, la questione strana invece rimane il dover eliminare definitivamente la collottola anche dopo che quest'ultima è stata separata dal corpo come detto precedentemente
     
    Top
    .
  15. 1‚61803398871
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se quei ricordi non sono nè di Rod, perchè vede sè stesso, nè di Historia stessa, poichè troppo giovane per vedere Rod da giovane, e considerando che Historia non ha mangiato nessuno, resta solo una persona di cui lei potrebbe aver assimilato la memoria: Grisha. Infatti se vi ricordate quando nella grotta ha toccato Eren (detto così suona male, lo so :ops: ) lei ha visto anche alcuni ricordi di Grisha, che fra l'altro è anche l'unico abbastanza vecchio da aver visto Rod da giovane. Questo implicherebbe che Grisha era in stretto contatto con i Reiss da molti anni, e questo spiegherebbe anche perchè ne sa tanto sui titani, perchè aveva il siero e perchè conosceva la cappella dove si sono ritrovati la note dell'assalto. Però a questo punto si apre un nuovo scenario: se il biondo (fratello di Rod) chiama il possessore dei ricordi ''fratello'' e Frieda lo chiama ''padre'', vuoi vedere che Grisha era fratello di Rod e vero padre di Frieda? :argh:

    è una buona teoria ma non spiega perché nell'immagine in basso a destra la sorella di historia si rivolga in seconda persone singolare a questa Alma guardando il proprietario dei ricordi, a mio parere è più probabile i ricordi siano di Alma stessa; questo però è valido solo se la versione di mangafox è corretta.

    se, d'altro canto, è corretta la versione di manga.net la sorella di historia dovrebbe essere figlia di Grisha (possessore delle memorie in cui la sorella di historia si rivolge a colui che la guarda chiamandolo padre) ... dunque sorellastra di eren :gratt:
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119375 views
  Share  
.
Top