Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ciao a tutti da un vecchio utente (postavo qualche anno fa abbastanza regolarmente).

    Ho continuato a seguire il manga in maniera un po' discontinua e solo recentemente sono tornato in pari.

    A me continua a piacere molto salvo per un aspetto: se la spiegazione tanto agognata del "potere dei giganti" sembrava voler essere abbastanza fondata sulla "scienza" (volutamente tra virgolette perchè non è che proprio sia scienza come la conosciamo noi), ora con l'apparizione della Ymir originale nell'ultimo capitolo e soprattutto col fatto che vengano quasi "evocati" i precedenti possessori dei poteri dei nove giganti in maniera quantomai "tangibile" (non è che siano spettri o fantasmi, fisicamente combattono e i loro effetti si fanno sentire) mi pare che si sia un po' sconfinati nel reame della "magia". Ovviamente ci potrebbe essere una spiegazione vecchia maniera conforme all'andamento della prima parte del manga (e magari un bello spin-off sulla Ymir originale male non sarebbe); sarei molto curioso di capire quale possa essere.

    Ho una domanda: nelle parti iniziali del manga si parlava di una "volontà del primo re" che andava a limitare il possessore della coordinata. Si diceva che fosse il primo re delle mura, quello che volontariamente si è confinato a Paradi. In realtà, visto anche l'atteggiamento nell'ultimo capitolo della Ymir originaria (vuole come Eren andare a fare piazza pulita dell'umanità) non è che sia il primo re "storico" di cui la Ymir originale era schiava? Seguendo questa idea si potrebbe dire che la ragione per cui la Ymir originale vuole estinguere l'umanità sia semplicemente il fatto di essere schiava della volontà di questo primo re (che voleva quantomeno il dominio di Eldia sul mondo); Eren invece vuole lo stesso obiettivo per ragioni sue personali (parrebbe per porre fine ad almeno 2 millenni di odio e ricerca di vendetta). Il primo re delle mura, depositario della potere del gigante originale, si sarebbe allora confinato a Paradi per non essere assoggettato a sua volta dalla volontà di distruzione del primo re di cui Ymir era schiava.
    Boh, l'ho buttata lì così, da una lettura nemmeno troppo approfondita di questi ultimi capitoli.

    Ora ho un grosso hype per il finale che spero davvero sia all'altezza di quello che per me è stato il seinen migliore di questo secolo.
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119384 views
  Share  
.
Top