Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jake8
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    678
    Location
    Giappone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 25/8/2020, 13:33) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/8/2020, 12:38) 
    Non vedo cosa si potrebbe dire sulla vita dentro le mura oltre a quello che è già stato detto, qualunque storia andrebbe ad infrangersi con l'arrivo dei giganti o della polizia centrale che ucciderebbero tutti.
    Sarebbe interessante un approfondimento sull'impero eldiano, in particolare gli esperimenti che hanno portato al rendere tutti gli eldiani dei potenziali giganti e alla creazione degli Ackerman, ma comunque oltre a questo sul mondo esterno non ci sarebbe molto da dire dato che è molto simile a quello reale.

    Infatti uno spin-off non deve riguardare "la vita dentro le mura" perché quella è roba che già più o meno conosciamo (dico più o meno perché comunque abbiamo il punto di vista di due personaggi peculiari, ossia Eren e Armin).
    Uno spin-off deve avere la vita dentro le mura come sfondo mentre ciò di cui deve parlare sono personaggi originali che danno vita ad una storia coinvolgente, per questo l'invasione del Wall Maria da parte dei giganti calza a pennello.

    Per farti capire cosa intendo, prendi il film Titanic: la tragedia del transatlantico è nota a tutti e non è quella il focus del film, è solo il setting, il vero motore del film è la vicenda fra i due protagonisti. Vicenda che ovviamente assume ulteriore spessore grazie al dramma del film.

    IMO nelle mani di un buon autore la caduta del Wall Maria può dare spunti per raccontare tutte le storie tragiche che sono certamente avvenute nell'universo di Isayama. Certo, si potrebbe pur parlare del fuori, dell'impero di Mahle o ancora più indietro nel tempo dell'impero Eldiano, ma a me interessa principalmente l'isola dove è stata ambientata la maggior parte della storia e certamente la parte più bella.

    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 25/8/2020, 12:41) 
    i sequel vengono sempre per giustificare qualcosa che è andato storto nell'opera principale o per chiudere eventi lasciati aperiti, ma isayama sta chiudendo tutto, dipende come lo farà, ed essendo uno shonen cari amici miei, il talk no jutsu ( sviluppato e brevettato negli anni) funziona che è na meraviglia :addit:

    La paura del talk no jutsu (TNJ) mi leva il sonno, dopo quanto successo con Naruto sarebbe una tragedia immane vedere SNK finire in maniera analoga. Purtroppo tra l'altro il TNJ sta già mettendo le radici nella vicenda, quindi è probabile che effettivamente avvenga. Apprezzerei però che magari Isayama decida di non fargli avere l'effetto sperato, con Eren tipo "belle parole, ma anche no"

    A me piacerebbe vedere qualcosina sulla vita di Eren Kruger, alcuni elementi del fandom giapponese hanno ipotizzato un eventuale legame tra lui e Kiyomi ahahah (vabbe qua siamo nel complotto), però ecco mi piacerebbe conoscere il percoros che lo ha portato a chiudere gli occhi di fronte al massacro della sorella di Grisha.
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119401 views
  Share  
.
Top