Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sladan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ratinacage @ 11/10/2019, 01:48) 
    CITAZIONE (Kanian1 @ 11/10/2019, 00:24)
    Eccallà! Grande Eren che riesce nel suo intento e mi sa che la distruzione dal prossimo capitolo sarà totale. Vai Eren ammazzali tutti, perchè come dice la serie all'inizio:

    "Solo chi è in grado di abbandonare la propria umanità riuscirà a vincere questa guerra.. Perchè viviamo in un mondo crudele.."

    Ci sta poco da fare la dura realtà della guerra è questa ed Isayama lo ha capito benissimo influenzando l'opera sin dal suo albore con queste tematiche.

    Certo, non mi è ben chiaro l'origine di questo "parassita" che si unisce a Ymir dentro quell'albero deforme. Qui l'autore ha voluto dare una spiegazione terrena al potere dei giganti, anche se è stata fin troppo sbrigativa e mi sarei aspettato una qualche spiegazione pseudo-scientifica in più sul rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due.

    Adesso ci sarebbe da capire se Eren, che ha ottenuto il favore da Ymir di poter sfuttare appieno il potere della coordinata, sarà in grado di continuare a usarlo come potere fatto suo.

    Peccato dover attendere Novembre per il prossimo capitolo.. Dovrebbero uscire ogni settimana almeno, ma ci si accontenta..

    Il "parassita" è un'Hallucigenia un pò cresciutella, animale estinto del Cambriano 500 milioni di anni fà, mi sono messo a ridere quando l'ho vista, per anni i biologi non sapevano quale fosse il davanti, il dietro, sopra o sotto.. :.-.: E l'hanno chiamata così :asd:
    Scelta azzeccatissima da parte di Isayama.

    ..a me sembra che Eren stia diventando il gigante primordiale, che aveva già dentro, chissà...

    quotone!! contentissimo di questa scelta, in questo modo l'opera ritorna agli albori del suo genere. Il mistero del parassita spero che venga semplicemente lasciato a sé. Ora sappiamo finalmente l'origine di tutto, che sia dovuta a una creatura aliena, o ad un parassita estinto (e oserei dire pure mutato :asd: ) è una di quelle cose che: o scopriremo in seguito o semplicemente sarà un mistero e basta. Complimenti all'autore per la pazienza di esser arrivato fin qui, chissà da quanti anni attendeva di presentare questo capitolo :mumble:
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119381 views
  Share  
.
Top