Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Considerazioni sul capitolo 99

    Posto che è diventato molto difficile capirci qualcosa - motivo per cui mi piace - io interpreto quest'ultimo capitolo nella maniera che segue. Ovviamente potrei essere totalmente fuori strada come chiunque provi a capire cosa c'è nella mente di Isayama.

    Secondo me la penetrazione di Eren e compagni è stata efficace a Liberio.
    Credo stiano costringendo Wily a raccontare una storia falsa sotto minaccia e il Martellone sta sudando per quel motivo.
    Tale minaccia sarebbe tutta contenuta nella risposta - data due volte - di Eren a Reiner "Same as you".
    Credo anche che sia il soldato che ha fatto cadere Porco (era lui?) e Pieck sia quello che ha impersonato l'eroe Marleyano Helos siano Paradiani.
    Mi aspetto i fuochi d'artificio per il Cap. 100.

    Altro particolare. Eren minaccia Reiner mostrandogli la mano ferita e facendogli capire che se non se ne sta buono si trasforma e miete vittime - tutti gli abitanti del palazzo nel cui piano inferiore stanno - o almeno cosi la ho interpretata.
    La mia domanda è: in quello "scantinato" non vedo arrivare luce ed in passato si ragionava del fatto che uno dei requisiti per shiftare fosse proprio la luce - si veda la reazione di Annie quando cercano di trapparla nel condotto sotterraneo o quella di Eren in quella stessa situazione -. Visto che Reiner se ne sta buono davvero - e non credo lo faccia se sa non esserci minaccia concreta - è molto probabile che la luce non sia un requisito per shiftare.
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119383 views
  Share  
.
Top