Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Cap. 96

    Sembra che buona parte della teoria su cui discutemmo un paio di anni fa circa le mire dei TItan Shifters e la loro strategia nell'approcciare le Mura si sia rivelata corretta. La discussione si trova nel topic sulla Teoria sui Titani.

    In questo capitolo per me le cose rilevanti sono (sempre che la traduzione delle scan che ho letto sia corretta):
    - Marcel era effettivamente il capo della spedizione
    - "solo le donne potevano entrare e uscire dalla capitale": sempre che la traduzione sia corretta non ho capito perchè
    - nel capitolo si vedono i 3 Titan Shifters lavorare nei campi - come del resto avevano fatto pure Mikasa, Eren ed Armin - e sono passati due anni dalla caduta del Muro di Shingashina. Il che significa che la scena avviene nel 847 visto che il muro cade nel 845. Annie dice che hanno 10 anni ancora - si suppone che vivranno altri 10 anni prima di esaurire il loro potere che sappiamo durare 13 anni -; quindi i tre shifters dovrebbero perdere il loro potere nel 857 e dovrebbero averlo acquisito nel 844. Nel capitolo 86 Reiner e Zeke parlavano di quanto tempo hanno a disposizione per conquistare Paradi: 1 anno Zeke, 2 anni Reiner. Con qualche calcolo credevo che quella scena fosse nel 854 ma a questo punto mi sa che era nel 855 altrimenti non si giustifica l'857 come anno di perdita di potere di Reiner.
    - rimango un attimo confuso sulla volontà del Primo Re che starebbe "inibendo" - "tied down" - l'agire da parte del Re. Non capisco bene cosa significhi. Di certo si comprende che la ragione per cui Reiner Berthold e Annie non sono direttamente andati verso il Re rompendo un muro dietro l'altro - oltre a non sapere chi fosse il Re ma potevano raggiungere la finta famiglia regnante ed acquisire informazioni - era il timore che il suo "grido" distruggesse tutto con l'utilizzo dei colossali nelle Mura come da lettera minatoria che il Re aveva lasciato prima della sua dipartita per Paradi.
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119383 views
  Share  
.
Top