Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Mi sa che qua mi son fidato troppo di traduzioni non proprio accurate oppure ho cannato alla grande l'interpretazione il che non cambia molto il risultato finale :asd: Oppure mi sono spiegato male quando ho parlato di "ultimo capitolo". Provo a spiegarmi in spoiler.

    Sui 4 anni (sempre le scan allo stesso link di prima)

    Nella slide 24 il Capitano Magath dice "It'll be the same [parlando del piano che non possono attuare in quel momento) as when the plan to retrieve the original titan from 9 years ago backfired and we lost both the colossal and the female titan as a result".
    Capisco - forse sbagliando - che il piano per il recupero del titano originale era stato iniziato 9 anni prima.
    Poichè la caduta di Shingashina è del 845, io ho sommato 9 anni per arrivare a 854. Però è anche vero che tale caduta è la prima manifestazione di quel piano che noi vediamo, poteva essere stato preparato ben prima. Di certo comunque i fatti a noi noti perdurano fino al 850 quando Zeke le prende e Berthold viene divorato da Armin (perdita del gigante colossale).
    A quel punto, visto che dicono di essere in guerra da 4 anni, dal 850 al 854 passano esattamente 4 anni, il che conforterebbe questa tesi.

    Ripeto: non ho controllato le scan in lingua originale nè ho avuto modo di controllarne altre tradotte, quindi posso aver beccato quelle fallaci oppure aver mal interpretato nel qual caso sono grato a chi mi chiarisce un po' le idee :mumble:

    Secondo voi in che momento siamo?
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119383 views
  Share  
.
Top