| | Uh,bella domanda Allora... Bleach come anime mi ha sempre attirato molto. All'inizio, durante la saga della presentazione personaggi, i disegni lascivano un po' a desiderare,ma va bé, probabilmente lo dico ora, visto che i disegni dell'anime sono andati incontro a una continua maturazione, che diventa sublime (De gustibus) a partire dall'introduzione a Hueco Mundo da parte del protagonista. La saga d'infiltrazione nella Soul Society è stata resa alquanto bene, facendo trasparire l'ansia di Ichigo per il susseguirsi degli eventi, buttato sempre contro avversari più forti, e riusciva benissimo a trasmettere l'atmosfera di inquietudine nelle Gotei, in subbuglio per colpa di Aizen.I disegni, anche se verranno migliorati, comunque a mio parere sono perfetti per la narrazione di quegli eventi, in quanto riuscivano a trasmettere (almeno a mia impressione) meglio gli stati d'animo dei personaggi. La saga dei Bount è stata parecchio lenta e noiosa all'inizio, anche se poi ho apprezzato man mano lo spostamento di telecamera su Ishida, privato dei suoi poteri e del suo orgoglio, e del dramma del personaggio. Nella seconda parte, durante l'invasione a danno della SS da parte dei Bount, la saga è diventata più animata, anche se nel complesso poteva essere sfruttata meglio. L'anime che illustra Hueco Mundo è ben fatto: I disegni migliorano, i combattimenti sono ben articolati (anche se un po' rozzi a volte, come quello tra Zommari e Byakuya, ma va bé nulla di biasimabile)i doppiatori degli espada poi sono fenomenali (soprattutto quello di Ulquiorra e di Szayel). Il combattimento tra Ichigo e Grimmjow è stato quello che ho visto per caso su internet e mi ha pienamente convinto a leggere questo manga, tanto mi è piaciuto Per non parlare di quello di Ulquiorra contro Ichigo (Ultimo Round), il cui allungamento mi ha fatto letteralmente esaltare  La saga del nuovo capitano è stata...prevedibile, ma comunque le battaglie non sono state male, sia per rappresentazione che per senso di tattica.La zampakuto di Amagai è ben fatta, così come il potere delle bakkouto. Qui invece è passato sotto i riflettori Kira, personaggio di cui ho sempre voluto sapere di più, quindi vederlo più in primo piano non mi ha infastidito. La prima parte della saga delle "storie alternative delle zampakuto" è stata bellissima nella prima parte, dove sono state introdotte le personalità delle zampakuto (E facendo perdere il monopolio a Zangetsu e Zabimaru ) e anche una cosa inaspettata: Gli shinigami che combattono contro i loro poteri. Il combattimento Ichigo vs Zangetsu è stato alquanto interessante e svolto bene, soprattutto perché ci ha fatto vedere la collaborazione di Ichigo con il suo Hollow, cosa che mi ha gasato non poco, per non parlare dell'epilogo Anche le altre battagli sono state svolte bene, e il tradimento di Byakuya è stata una bastardata unica Anche Muramasa è stato un personaggio ben caratterizzato,soprattutto per quanto riguarda la sua flessibilità nel conseguire nei suoi piani. La battaglia di Byakuya vs Kouga mi è piaciuta nella sua interezza, e per i colpi di scena. La seconda parte è stata seccante, perché è stata solo un modo per far tornare a posto le cose (che sarebbero dovute concludersi con la morte di Muramasa...ma va bé...).Una porcata.Mi spiace se a qualcuno è piaciuta, ma a me non è andata proprio giù. La battaglia nella falsa Karakura è fatta benissimo, i disegni sono eccezionali, sia per come vengono rappresentati i personaggi che le tecniche che vengono usate. Per la più appassionante è stata quella tra Kyoraku e Stark, ma forse solo perché adoro questi personaggi Aizen che owna i capitani, se nel manga era spettacolare, qui è epico: Sento la disperazione di quei poveracci attraversare il monitor :  Ichigo vs Aizen è stata una battaglia che, come serie di colpi, poteva essere svolta meglio, ma comunque accettabile: Le facce di Aizen pownato sono da appendere come quadri in una mostra  Ora, la saga di Kageroza (o come diavolo si scrive) ha risolto un pallino che avevo in testa (ma che utilizzo si poteva fare dei konpaku?!?!?!?), e comunque è stata realizzata benissimo la prima parte, anche se un po' mi ha scemato subito dopo il primo scontro di massa tra i veri e falsi capitani...boh :gratt:Però lo scontro kempachi vs Kempachi devo ammettere che fosse uno dei miei sogni proibiti Anche se un po' peggio di quanto mi apettassi... Hytsugaya vs Byakuya è stato interessante, per via dei botta e risposta. Il remake Yamamoto vs Kyoraku&Juushiro non è stato granché,sapeva di già visto. Il potere di Kageroza era forse un po' (assai) esagerato, e ancora non mi capacito di come sia stato sconfitto...ma va bé,il protagonismo  La saga del sostituto shinigami presentava un non so che di..."fatto di fretta". Mi spiego: i disegni sono a volte bellissimo (Ginjo in bankai è da adorare, così ccome Riruka e Ikkaku) però...a volte alcuni disegni sembravano fatti si con stile, ma alla meno peggio (in alcune scene Tsukishima,Byakuya e il Nerd sono inguarabili ) ma nel complesso è stata una saga carina. Gli sfondi alla villa mi sono sembrati poco adatti non tanto per arte ma perché sembrava in uno stile differente da quello dei personaggi, come se fosse stato fatto per un altro manga.Mah, forse impressione mia. Comunque sia, gli ultimi due episodi (letteralmente "ultimi" ) sono fatti alla grande (L'animazione dei capelli di Ichigo al rilascio del Bankai di Ginjo mi fatto esaltare...anche se non è niente di che... ).Le scene nei titoli mi hanno fatto venire la malinconia...spero che lo continuino.DEVONO CONTINUARLO,CAZZO  Voto: 8+.Da vedere
EDIT:MA QUANTO CA**O HO SCRITTO?... 
Non esiste cosa più appropriata per me di un qualcosa che non è facile definire (Cit. Mario Terranova/Altair Hartmann)  |
|