Valutazioni Games 2012Diamo i numeri!

« Older   Newer »
.
  1. .

Group
    Cursed

Status
    Anonymous

Ti dico che l'ho già prenotato dal buon Amazon, da quanto mi gasa il trailer, e che non voglio spoilerarmi nulla da qualche video, trailer a parte ::-]:
    Sembra dannatamente epico ::-]:

Tra qualche giorno darò impressioni a freddo ::-]:

tothemoonscreenshotwall

CITAZIONE
    “I never told anyone, but... I've always thought they were lighthouses. Bilions of lighthous... Stuck at the far end of the sky. Shining their light at each other, and me. Because one day... I'm going befriend one of them."

CITAZIONE (Ciapapa @ 6/8/2012, 00:49) 

Il Grande Maestro Poeta Ciapapa presenta:
    Ais il ghiacciolo che fa i versi di un assiolo

Dov’era la luna? ché il cielo
    notava in un’alba di perla,
    ed ergersi l'Ais e il melo
    parevano a meglio vederla.
    Venivano soffi di ghiaccio
    da un nero di nubi laggiù;
    veniva una voce dai campi:
    chiù ghiacciolo chiù...

Le stelle lucevano rare
    tra mezzo alla nebbia di ghiaccio:
    sentivo il cullare del mare,
    sentivo un fru fru di un animalaccio;
    sentivo nel cuore un sussulto,
    com’eco d’un grido che fu.
    ma era l'ais occulto:
    chiù ghiacciolo chiù...

Su tutte le lucide vette
    tremava un sospiro di ghiaccio:
    squassavano le cavallette
    finissimi sistri d’argento
    (tintinni a invisibili porte
    che forse non s’aprono più?...);
    e c’era quel pianto di morte...
    ma era l'ais morente chiù...

Ais sei come una giovane
    una bianca pollastra.
    Ti si arruffano al vento
    le piume, il ghiaccio scolto
    da bere, e in terra raspa;

Quando la sera il caldo scorre
    esci tu e le gallinelle,
    mettono voci che ricordan quelle,
    dolcissime, onde a volte dei tuoi mali
    ti quereli, e non sai
    che la tua voce ha la soave e triste
    musica dei pollai.

Ais sei come una gravida
    giovenca;
    libera ancora e senza
    gravezza, anzi festosa;
    che, se la scaldi, l'acqua
    cola, ove tinge un rosa
    tenero la tua carne.
    se l'incontri e muggire
    l'odi, tanto è quel suono
    lamentoso, che l'erba
    strappi, per farle un dono.
    È così che il mio dono
    t'offro quando sei triste.

Ais sei come una lunga
    cagna, che sempre tanta
    dolcezza hai nei cristalli,
    e ferocia nel cuore.

Ais sei come la pavida
    coniglia. Entro l'angusto
    reticolo ritta al vederti
    s'alza, e verso te gli orecchi
    alti protende e fermi;
    che la crusca e i radicchi
    tu le porti, di cui
    priva in sé si rannicchia,
    cerca gli angoli bui.

ma era solo l'ais morente, chiù

Ais tu sei il mistero,
    l'acqua che scorre
    su un pero.

Ais sei l'epica galaverna,
    che predisporre
    sofferenza eterna.

Ais tu formi la brina,
    che con sforzo comporre
    un cocktail di insulina.

puoi aver struttura
    esagonale o cubica,
    attento però alla capigliatura.

scivoli sul mio epitelio
    con tal disinvoltura,
    che ti considero un cimelio

se sol potesse esister tal frescura,
    saprei che sei tu, o Ais, colui
    con cui procacciar ventura.

.
  2. .

LolliPop Compilation

Group
    Grafici
    Shueisha Inc. 2-5-10 Hitotsubashi Chiyoda-ku Tokyo-to 101-8050 Japan

Status
    Anonymous

Mi raccomando vi aspetto se no acquisto ps3
    .
  3. .

Group
    Cursed

Status
    Anonymous

Vada tranquillo, a me dovrebbe arrivare verso il 17 però :/
    Non sono un recensore, ma farò del mio meglio.
    So essere abbastanza critico da diventare fastidioso, ciò dovrebbe compensare l'hype.
    Quindi spero di darti un parere pulito.

tothemoonscreenshotwall

CITAZIONE
    “I never told anyone, but... I've always thought they were lighthouses. Bilions of lighthous... Stuck at the far end of the sky. Shining their light at each other, and me. Because one day... I'm going befriend one of them."

CITAZIONE (Ciapapa @ 6/8/2012, 00:49) 

Il Grande Maestro Poeta Ciapapa presenta:
    Ais il ghiacciolo che fa i versi di un assiolo

Dov’era la luna? ché il cielo
    notava in un’alba di perla,
    ed ergersi l'Ais e il melo
    parevano a meglio vederla.
    Venivano soffi di ghiaccio
    da un nero di nubi laggiù;
    veniva una voce dai campi:
    chiù ghiacciolo chiù...

Le stelle lucevano rare
    tra mezzo alla nebbia di ghiaccio:
    sentivo il cullare del mare,
    sentivo un fru fru di un animalaccio;
    sentivo nel cuore un sussulto,
    com’eco d’un grido che fu.
    ma era l'ais occulto:
    chiù ghiacciolo chiù...

Su tutte le lucide vette
    tremava un sospiro di ghiaccio:
    squassavano le cavallette
    finissimi sistri d’argento
    (tintinni a invisibili porte
    che forse non s’aprono più?...);
    e c’era quel pianto di morte...

Ais sei come una giovane
    una bianca pollastra.
    Ti si arruffano al vento
    le piume, il ghiaccio scolto
    da bere, e in terra raspa;

Quando la sera il caldo scorre
    esci tu e le gallinelle,
    mettono voci che ricordan quelle,
    dolcissime, onde a volte dei tuoi mali
    ti quereli, e non sai
    che la tua voce ha la soave e triste
    musica dei pollai.

Ais sei come una gravida
    giovenca;
    libera ancora e senza
    gravezza, anzi festosa;
    che, se la scaldi, l'acqua
    cola, ove tinge un rosa
    tenero la tua carne.
    se l'incontri e muggire
    l'odi, tanto è quel suono
    lamentoso, che l'erba
    strappi, per farle un dono.
    È così che il mio dono
    t'offro quando sei triste.

Ais sei come una lunga
    cagna, che sempre tanta
    dolcezza hai nei cristalli,
    e ferocia nel cuore.

Ais sei come la pavida
    coniglia. Entro l'angusto
    reticolo ritta al vederti
    s'alza, e verso te gli orecchi
    alti protende e fermi;
    che la crusca e i radicchi
    tu le porti, di cui
    priva in sé si rannicchia,
    cerca gli angoli bui.

ma era solo l'ais morente, chiù

Ais tu sei il mistero,
    l'acqua che scorre
    su un pero.

Ais sei l'epica galaverna,
    che predisporre
    sofferenza eterna.

Ais tu formi la brina,
    che con sforzo comporre
    un cocktail di insulina.

puoi aver struttura
    esagonale o cubica,
    attento però alla capigliatura.

scivoli sul mio epitelio
    con tal disinvoltura,
    che ti considero un cimelio

se sol potesse esister tal frescura,
    saprei che sei tu, o Ais, colui
    con cui procacciar ventura.

.
  4. .

PUNCH IT!

Group
    Cursed

Status

Uncharted 3: Drake's Deception
    Capitolo finale della trilogia, Epico, Avvincente e delle ambientazioni da paura! Il gameplay si migliora ancora di più con la possibilità di rilanciare le granate oppure usare alcuni oggetti come bottiglie durante le risse. La grafica è qualcosa di spettacolare, basta guardare il deserto! Trama avvincente con scene da film hollywodiano... Unica pecca la longevità, qualche livello in più lo potevano mettere. Molto meglio del primo e parimerito col secondo. Capolavoro. Voto:10

gipsy
    .
  5. .

This time, I will write the True Story

Group
    Cursed

Status
    Anonymous

ok, causa università sono dovuto andare parecchio a rilento, ma ne aprofitto per una maxi recensione di vari Zelda, per l'esattezza i Phantom Hourglass (DS), Spirit Tracks (DS), Twilight Princess (Wii), Skyward Sword (Wii) e Ocarina's of Time 3D (3DS, anche se è uguale a quello per N64), che ho finito di recente (ok, molti li ho finiti da anni, ma in questi giorni ho ultimato alcune cosette come la nave dorata su PH):

Phantom Hourglass & Spirit Tracks (DS)
    sua PH che ST sono per il buon ds, ed entrambi hanno una grafica cartoonesca, con il cartoon Link del Wind Waker come protagonista: sinceramente a me questa scelta non è piaciuta per niente, tutto il gioco dà un'idea di spensieratezza che lo rende sì appetibile a grandi e piccini, ma rovina (almeno a mio parere) l'atmosfera del gioco (sinceramente, vedendo quel Link non mi viene da pensare a una minaccia incombente sul mondo).
    I controlli sono a mio avviso molto ben fatti, sfruttano a pieno le potenzialità del touch, ed entrambi i giochi sono alla pari: PH è più libero di ST, dato che abbiamo una barca e non un treno, ma alcuni oggetti di ST li ho preferiti a quelli di PH (inoltre il sistema degli spettri che vengono posseduti da Zelda mi è piaciuto molto).
    Alla fine quindi li reputo alla pari, in quanto entrambi i giochi non mi hanno colpito positivamente per qualcosa di particolare, ma in compenso sono degli ottimi passatempi.

Twilight Princess (Wii o Gamecube)
    Poco fa parlavo di atmosfera, e mi lamentavo dello stile cartoonesco dei titoli per DS: beh, TP potremmo dire che è l'esatto opposto, con uno stile molto più realistico e dark, a mio avviso il migliore in tutti i vari Zelda (fan di Ocarina, non strozzatemi, ma almeno per me Twilight sotto questo aspetto è il top).
    I comandi purtroppo almeno a mio avviso non sono all'altezza dell'atmosfera: uscito in contemporanea per Wii e Gamecube è sostanzialmente stato pensato per quest'ultimo, con il supporto alle funzionalità extra del Wii infilato dentro quasi a forza (il menare fendenti è davvero scomodo IMHO), anche se gli oggetti e la possibilità di trasformarsi in lupo mi sono piaciuti, e non poco; ultimo plauso infine a Midna, il compagno di Link che ho preferito in assoluto.

Ocarina's of Time (3DS & N64)
    Ocarina è un capitolo che a molti fa tornare in mente i tempi del 64: io non appartengo a questi (purtroppo da bimbo non ho avuto la possibilità di giocarlo), ma comunque lo reputo un titolo eccezzionale: le ambientazioni non sono ne dark ne cartoonesche, ma soprattutto nella versione 3DS, dove abbiamo anche il cambio dell'ora dinamico, regala delle emozioni incredibili; i controlli forse soffrono un po la vecchiaia, ma comunque li reputo buoni.
    In soldoni Ocarina continuo a deffinirlo uno splendido titolo (di cui adoro la sound track) ma comunque non lo reputo il miglior Zelda di sempre.

Skyward Sword (Wii)
    Skyward almeno a me ha saputo molto da immenso riassunto della saga di Zelda, il che non è un male: ci ritroviamo una ambientazione molto simile come stile a quella di Ocarina, ma che a volte assume toni un pelo più dark.
    I controlli sono probabilmente il suo vanto, in quanto a mio avviso sono i migliori in assoluto: ho dovuto sì aspettare quasi 3 mesi per reperirmi un Motion Plus (:asd:), ma ne è davvero valsa la pena, sono pressochè perfetti.
    L'unica critica che mi viene da fare a Skyward riguarda l'arpa, l'unica cosa implementata davvero male, che forse sarebbe stato meglio implementare in un modo simile a quello dell'ocarina (magari permettendo così di risuonare canzoni stupende come la Melodia dell'Impavido...).

A questo punto mancano solo i voti (con anche una mini classifica) che sono:

3) Phantom Hourglass & Spirit Tracks, con un 8
    2) Ocarina's of Time & Twilight Princess, con un 9
    1) Skyward Sword, con un 9,5

.
  6. .

Bioshock:Infinite

Group
    Cursed

Status

Non ditemi di Uncharted, che mi pento assai di non avere una PS3...
    Cmq presto una bella valutazione su Dead Space.
    2 capitoli e l'ho terminato.

.
  7. .

Bioshock:Infinite

Group
    Cursed

Status

Dead Space: Bello! Mi è piaciuto parecchio, e sopratutto mi ha divertito tantissimo. Ottimo tecnicamente, anche per essere un gioco datato 2008. Storia abbastanza buona, che sul finale ha subito una forte accelerata, siccome per i primi 6-7 capitoli del gioco, procedeva ad una velocità piuttosto lenta, e guarda caso le ultime fasi sono state quelle che ho amato di più all'interno del videogioco.
    Sul finale avrei qualcosa da dire, ma non dirò niente. In particolare perché presto mi comprerò il secondo capitolo di questa serie, e secondariamente perché non voglio fare spoiler, a chi magari non ha giocato il titolo. In particolare a quest'ultimi consiglio vivamente l'acquisto, anche perché si trova a prezzi ridicoli.
    Idee prese un po di qua e un po di la, ma mischiate benissimo, anche grazie ad un bel gameplay.
    Non vedo l'ora di giocarmi il 2!
    Voto: 8

.
  8. .

Group
    Member

Status

Skyrim: Dopo circa due mesi di gioco ed aver superato le cento ore di gioco ( non so nemmeno io come e quando :asd: ) non potevo non postare un breve commento su questo ormai noto titolo.

Voglio andare subito al sodo: Skyrim è un gran gioco e personalmente lo consiglierei a tutti, amanti del genere e non, partendo da questo presupposto volevo però dire la mia soprattutto su quelli che secondo me sono i due suoi più grandi difetti:

1) Calibrazione: in questo gioco al giocatore viene data massima libertà di scelta, ma questo non è sempre un vantaggio, nel mio primo file di gioco ho un personaggio che può permettersi di fare tutto o quasi e si perde molto il gusto nel giocare o nel "crescere" il proprio personaggio.
    Certo si può evitare di diventare "overpowered" giocando in un certo modo, però di base ho trovato alcune abilità e meccaniche di gioco troppo sbilanciate a nostro favore.
    Altra cosa a mio avviso mal calibrata sono le classi, proprio perchè abbiamo libertà assoluta anche sulla crescita del personaggio possiamo aumentare tutte le abilità quando invece avrei preferito qualche limitazione imposta a fin di bene dagli sviluppatori, certo ci sarebbe stata un po' di libertà in meno, ma forse il gioco soprattutto superate le prime ore di gioco, avrebbe potuto rendere di più senza andare lentamente a spegnersi.

2) Comparto tecnico: non sono mai stato un patito della grafica e sicuramente non mi lamento per alcune textures non proprio ben definite, detto questo sono invece molto intransigente sulla questione bug: personalmente ritengo che un gioco senza comparto multiplayer vada giudicato per come è al lancio perchè in teoria non dovrei dover usufruire dell'online per un'esperienza di gioco completa, perciò sul discorso bug non accetto la motivazione "tanto c'è la patch correttiva".
    Detto questo secondo me ci sono bug accettabili e altri che non lo sono, ad esempio, se rimango incastrato in una roccia e devo semplicemente ricaricare il file per risolvere il problema non mi fa nulla, ma se dopo cinquanta ore di gioco mia accorgo che una perk non viene letta correttamente dal gioco e anche ricaricando un salvataggio vecchio di una ventina di ore si ripresenta lo stesso problema ecco, quello invece non lo accetto :zizi:
    Vorrei inoltre trattare il discorso "Skyrim è enorme quindi i bug ci stanno", questa è una mezza verità, perchè capisco che realizzare un gioco del genere comporti inevitabilmente la presenza di bug, ma alcuni, spesso quelli più "rognosi", erano evitabili da subito testando un po' di più secondo me.

Detto questo riprendo la premessa: Skyrim è un gran bel gioco, mi sono dilungato su questi aspetti perchè sono stati quelli che mi hanno fatto mangiare le mani in alcune occasioni, certo non influiscono in modo pesante sull'esperienza di gioco, però è brutto pensare che erano problemi evitabili che avrebbero reso Skyrim ancora migliore.

Voto: 9.4

Ah, se fosse stato più equilibrato a livello di gameplay e con meno bug avrebbe preso un voto molto, molto vicino al dieci.

Detto questo ora sto giocando a Castlevania: LoS, davvero un gran bel titolo, poi passerò a Deus Ex: HR, infine prossimamente recupererò sicuramente una PS2 per giocare a quella montagna di titoli che mi sono perso non avendo mai posseduto la console Sony in questione.

t5hk51

.
187 replies since 21/3/2012, 00:08
.